New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

ottimo, e ora via di reformat  :indian:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


paolgui

#10992
GRAZIE ad  Au{R}oN e Raggio,

ho scaricato tutto file per file da Ford, preparato le chiavette per reformat.
Il file di licenza non l'ho mai messo e quindo lo ometto anche questa volta, il gracenote resta lo stesso.

Prima bisogna però fare un salto dalla 3.4.19200....

Spero vada tutto bene....

Grazie ancora !!

Scricciolo94

Buonasera, dopo aver fatto sistemare il Sync in Ford per il problema al bluetooth mi sono ritrovato nuovamente con 8gb di aggiornamento dal sito Ford che scaricandolo e installandolo mi da errore memerr o qualcosa del genere, in passato già mi avete detto di non farci caso comunque avevo risolto questo bug del sito reinstallando da capo mappe e voci col pacchetto nel Drive. Ieri ho effettuato di nuovo questa procedura e sinceramente non so se è andata a buon fine.
Mi spiego meglio, inserita la pennetta ho aspettato come al solito, finita la prima parte il Sync si è riavviato dicendomi che il prodotto era stato aggiornato e bla bla...automaticamente è ripartita nuovamente l'installazione da sola finché non è uscita la finestra che dovevo scollegare l'usb, spegnere e riaccendere l'auto...bene ho fatto queste operazioni ma non è successo più nulla, se non erro l'altra volta mi era uscita la finestra che l'aggiornamento era stato completato ecc, è normale che non ha generato neanche il file .log?
Da premettere che è stato fatto tutto mentre stavo facendo un viaggio...il file autoinstall l'ho modificato con la versione che ho adesso la 21265...a qualcuno è già successo?
Grazie mille in anticipo

lucaspeed

Lavoro per il mio wget -i, grazie e daje de reformat
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

sboscolo

@paolgui  -  Ciao! Ti ho mandato un PM.

lucaspeed

#10996
Qualcuno ha sottomano un reformat.lst anche vecchia versione, poi lo modifico io con i nuovi pacchetti?
Grazie

EDIT: ho addirittura trovato la chiavetta dell'ultimo reformat, l'ho recuperato. Grazie
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70

@lucaspeed buongiorno
Io non ricordo se tu abbia effettuato il jailbreak nel caso fammi sapere se funziona grazie mille
Io Aspetto il buon @Diamondear per lo scarico dei file

sergioxp

Buongiorno a tutti, leggo tanto ottimismo per la nuova build installabile sul Sync 3 aggiornato come nel mio caso alla 3.4 con build 21265 + jeilbreak. Ma cosa cambia installando la nuova? Ho letto i post precedenti ma sinceramente non mi è chiaro. Buona giornata a tutti

mimi1706

@Lucalomb70

Suppongo che tutta quella sfilza di files siano le F11?   :), con l'amico che ha messo il file BAG delle voci dovremmo essere a posto , giusto?  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Ma per il loghi ancora nada de nada?  Ufff.......

paolgui

#11000
Fatto tutto con il classico reformat, per quel che ho potuto verificare le mappe non presentano novità nella mia zona, da 4 anni la viabilità è stata modificata ma nessuna traccia, per i loghi ( il file è presente) non mi pare sia cambiato niente, sul sistema i cambiamenti saranno invisibili.

 

Lucalomb70

@paolgui Grazie Per l'info ;)
@mimi1706 si esattamente  :icon_smile:

Massimo Pietrapertosa

Salve, è disponibile la versione f11 delle mappe  Sync 3.4?
Grazie.
La mia macckina:
FORD FOCUS SW 1.5 TDCI 120 CV.

lucaspeed

@Lucalomb70 no niente jailbreak, mi dispiace. Tra l'altro non ho ancora trovato tempo di installare tutto, ho solo preparato le 3 chiavette.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

@ Massimo Pietrapertosa

Si le mappe F11 ci sono ma non ancora caricate sul drive. Un po' di pazienza e arriveranno anche sul drive.

Lucalomb70

@lucaspeed
grazie allora da altre fonti il jailbreak è ancora fattibile attendiamo :cop:

ARTECHWEB

Quando saranno disponibili le nuove mappe F11 si installeranno come qualsiasi update oppure bisognerà pulire tutto, reformat e installare le F11? Grazie

firefighter

@paolgui per le modifiche delle mappe puoi provare a segnalare qui https://mapcreator.here.com/ Devi prima iscriverti a here.com e poi vai sul primo link. Feci alcune segnalazioni il 2019 e dopo un po' sono state aggiornate nelle mappe.

Zell1986

Ciao a tutti,
Ho fatto l'ultimo aggiornamento 3.4.22048
ma dopo averlo fatto mi sono trovato problemi di lentezza
e un problema strano al clima, in pratica anche se abbasso la temperatura su LO, dal lato passeggero esce calda.
Prima di portare la macchina a vedere (magari è il motorino che si è rotto) e visto i nuovi aggiornamenti,
può avere senso fare un reformat?
In caso qualcuno anche via messaggio privato mi saprebbe togliere qualche dubbio sulla procedura?
Non sono sicuro di averla capita.
Grazie mille

Diamondear

Stasera sincronizzero la mia NAS con il drive condiviso.
Ho rifatto tutti i pacchetti e aggiornato  la guida per rendervi la vita facile per il reformat.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

iMarco83


dega_88

@Diamondear sempre e solo grazie, come agli altri collaboratori e utenti attivi!

chamaruco


Diamondear

... e adesso divertitevi.

Tuttilo on-line.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Zell1986

#11014
Grazie mille,
non ho capito una cosa,
io ho installato 3.4.22048, se voglio fare il reformat
devo quindi prima fare il downgrade?
Se si, come faccio a farlo?

Au{R}oN

devi fare il downgrade alla 3.4.19200, poi installi il reformat (sempre che tu non abbia un MY20). Se invece hai un apim moddato, basta che installi la mod IVSU_Revoke cleaner, e puoi fare il reformat direttamente dalla build che hai su ora.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Scricciolo94

Buonasera...giusto per conferma prima di aggiornare... il global last update nel drive contiene tutti i file (loghi radio, app, ecc.)?
Comunque grazie mille a tutti per il supporto e per aver reso disponibile tutto ciò...

DrAries77

Dal canale ufficiale ford il rollout delle F11 non c'è ancora...

Zell1986

Citazione di: Au{R}oN il 24 Maggio 2022, 21:42:50
devi fare il downgrade alla 3.4.19200, poi installi il reformat (sempre che tu non abbia un MY20). Se invece hai un apim moddato, basta che installi la mod IVSU_Revoke cleaner, e puoi fare il reformat direttamente dalla build che hai su ora.

Non dovrebbe essere my20 perchè quando l'ho presa aveva su il 3.3. Qualcosa, l'ho portato io a 3.4.
Ma per fare il downgrade basta che installo il vecchio aggiornamento o va fatta qualche procedura particolare?

Raggio

Aggiornato adesso.
Ottima la "Patched Reformat Utility" che consente, a chi ha il sync sbloccato, di evitare il downgrade alla 3.4.19200 e di mantenere lo sblocco.
Poi dovete installare nuovamente le Mods_Tools e tutte le mods.

Ciao, Giorgio.

lucaspeed

Ho avuto un problema con uno dei files mappe scaricati e per risparmiare tempo ho preferito buttarmi sullo zippone delle mappe di Diamondear.
L'unico problema è che ogni volta arriva con un checksum diverso, e quindi non si scompatta, idee?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Scricciolo94

Citazione di: lucaspeed il 25 Maggio 2022, 00:33:54
Ho avuto un problema con uno dei files mappe scaricati e per risparmiare tempo ho preferito buttarmi sullo zippone delle mappe di Diamondear.
L'unico problema è che ogni volta arriva con un checksum diverso, e quindi non si scompatta, idee?
Prova a riscaricarlo da capo oppure ad utilizzare un software diverso per la gestione degli archivi...io l'ho scompattato e già inserito in pendrive pronto per essere installato tranquillamente...

lucaspeed

Scaricato almeno 10 volte, sempre md5 diverso, poi ho cambiato browser ed è andato.
Investigherò.
Grazie!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

non mi trovo pià la 19200. potete girarmi un link please?

lucaspeed

Anche con il package scaricato dal Drive ricevo lo stesso errore SIGN_ERR02 sul package 1U5T-14G421-BCJ. Qualcuno ha riscontrato anomalie simili? MD5 era regolare, nessun errore di decompressione, solita chiavetta che uso per il reformat.
Sono almeno 10 volte che tento l'aggiornamento, l'ho fatto più volte in passato e non ho mai avuto di questi problemi...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

🡱 🡳