Guide e Consigli > Meccanica Generale
Ma c'e fap anche sul benzina? Nuova focus 2019 ecoboost.
pxm:
Buon giorno! Ho bisogno di voi! ... io ho sempre avuto una focus tddi e x fortuna c'e l'ho ancora, dove non ho mai avuto di questi "problemi " ... ora ho da poco preso la nuova focus 1.0 ecoboost da 100cv, faccio poca strada in paese, e quindi tanti start e stop... ieri dopo 5 min di guida mi da' un segnale acustico e sul display mi esce che ho il filtro al limite, di guidare un po' x rigenerarlo.. :icon_neutral: ... pultroppo non potevo, ora volevo sapere voi come fate x pulirlo, rigenerarlo? Mi date consigli? E foto di dove' questo filtro? Aditivi o altro... ditemi... ciao!
bartolimoses:
Si le vetture a iniezione diretta a benzina montano un filtro GPF (Gasoline Particulate Filter). Prova a macchina calda ad esserti arrivata una pezzo di strada a velocità costante.
Maxedroom:
Andiamo bene, adesso anche le auto a benzina incominceranno ad avere gli stessi problemi che affliggono i diesel, maledette normative! :censored:
Non ho esperienze con i GPF dei benzina nè tanto meno mi sono documentato :book6: in merito, l'unico consiglio che mi viene in mente è di fare lo stesso che si fa per i diesel e cioè percorrere un lungo tratto autostradale per innescare la rigenerazione e poi... spero per te che l'auto non sia afflitta da problemi di gioventù per quanto rigurda appunto il nuovo sistema antiparticolato.
GryphonA:
Scusate ma quindi anche il 1.0 ecoboost 125Cv anno 2018 ha questo filtro?
Maxedroom:
Si, ormai tutti i benzina a iniezione diretta lo devono avere! :icon_neutral:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa