Vibra tutto quando freno :(

Aperto da ceda2002, 14 Febbraio 2022, 17:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
premetto che dischi e pasticche hanno 50 mila Km.
Da qualche mese quando freno sento vibrare il pedale del freno e mentre mi sto fermando sento proprio come se i dischi fossero ovalizzati diciamo un frena e lascia frena e lascia.....
Possibile che dopo 50 mila Km i dischi sono già ovalizzati erano anche Brembo....

Secondo voi potrebbe essere qualcos'altro la causa....non vorrei farmi fregare dal meccanico.....insomma! Che già ha parlato di avantreno...eccc

Focus del 2009 1.6 tdci

Grazie

Riccardo1.6SW

Ciao, 50 mila km dipende anche come, comunque l'ovalizzazione ci può stare.

Maya

Allora, per questioni di sicurezza un controllino ai giunti del fuso e dello sterzo li darei. Se hai un cric e due cavalletti, qualcosa puoi capirlo anche tu senza andare dal mecca.
Se hai fatto metter mano alle ruote anteriori può essere che i dadi siano stati stretti con la pistola. A me qualche volta è successo: li ho svitati e tirati con la dinamometrica e sono tornati a posto.
Ultima cosa: quando vai a lavare l'auto magari con la lancia, se i dischi sono caldissimi e gli spruzzi l'acqua puoi creare uno sbalzo termico notevole. E questo non fa bene al disco
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ceda2002

Mi sono accordo che ho descritto male il problema.....come uno stupido......quando freno vibra lo sterzo non il pedale del freno......

captcha

Vale lo stesso quanto ti e' stato detto.
Personalmente non sarei tanto tranquillo a guidare un'auto con il difetto da te descritto

ford16tdci

Buon giorno
Io non sono arrivato a quei livelli ma l'anno scorso avevo continue vibrazioni sia in frenata che in accelerazione e spesso l'auto sembrava che stesse per cadere a pezzi. Nessun meccanico mi credeva perché facevano delle prove un po troppo appeossimate poi alla fine ho convinto il mecca che mi fa il tagliando ad alzarla sul ponte perché nemmeno lui mi credeva e sorpresa i silent block dei trapezi oscillanti erano a ferro e la scatola dello sterzo KO. 500euro con scatola ricondizionata e ora è come nuova
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

loidom64

Per me il tuo problema sono i dischi, ovalizzasti ma non consumati.
Io l'ho risolto facendo rettificare i dischi con lo strumento di rettifica lasciandoli  a bordo, vedrai là differenza, neanche col nuovo trovi una miglioria simile.
Spesa cirsa 60 euro entrambi.
Unico problema è trovare un meccanico che abbia lo strumentino di rettifica.
Loidom

Sandro_F1_legend

Citazione di: loidom64 il 16 Aprile 2022, 13:57:50
Per me il tuo problema sono i dischi, ovalizzasti ma non consumati.
Io l'ho risolto facendo rettificare i dischi con lo strumento di rettifica lasciandoli  a bordo, vedrai là differenza, neanche col nuovo trovi una miglioria simile.
Spesa cirsa 60 euro entrambi.
Unico problema è trovare un meccanico che abbia lo strumentino di rettifica.

ciao loidom64
per caso avete mai provato a mettere in folle l'auto e sentire dove provengono le vibrazioni?

🡱 🡳