GASOLIO ENI IN OFFERTA "BUFALA"

Aperto da antoniozeck81, 01 Agosto 2012, 11:44:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antoniozeck81

Buongiorno a tutti voi cari amici di idaf,volevo mettervi diciamo in guardia visto l'imminente partenza x le tanto meritate ferie estive,su una vicenda al quanto grave........vengo subito al dunque........lo scorso giovedì mi trovavo presso una concessionaria ford di bologna e il capo officina essendo un caro amico mi dice......stiamo avendo la media di 10 auto al giorno in officina per colpa del gasolio fatto all'ENI (tutte con il pieno!!!!)....allora mi sono chiesto...è mai possibile una cosa del genere??? e sono andato via un pò dubbioso.....tornando a casa.....puff vado a rimorchiare mia cognata....problema.....dopo aver fatto un bel pieno di 65 euro al distributore ENI qui a reggio emilia,mi è toccato smontare il serbatoio e fare pulizia e trovando acqua e melma nero verde e conseguente cambio filtro gasolio. ho sentito in questi giorni altri casi simili qui in zona,ma guarda caso in tv nessuno ne parla e continuano a fare sempre la stessa pubblicità.....
Quindi vi consiglio vivamente di fare molta attenzione a queste truffe.....se c stanno altri casi teniamoci aggiornati.
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

focus style

Buono a sapersi, ma io sto facendo rifornimento ogni fine settimana e non m'è successo nulla. Forse più che dell'ENI (che secondo me non si sputtanerebbe per questa cosa, tanto quello che perde lo recupera in settimana) bisognerebbe preoccuparsi di qualche rifornitore poco onesto.
Non voglio mai credere che l'ENI organizzi una mega truffa su tutto il territorio nazionale...

Pasquale S

appunto
è un caso del singolo distributore o dei singoli distributori
non che tutti gli eni in Italia hanno gasolio sporco

anche io lo metto sempre da eni, ora in offerta nel finesettimana
ma sgrat sgrat non ho avuto problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antoniozeck81

allora a bologna e a reggio emilia alcuni distributori hanno dato questo gasolio sporco,poi risentendo il mio amico in ford a bologna ha detto ke i problemi stanno aumentando e sono pieni a tappo in officina tutti con lo stesso problema.quindi io credo ke se in 100 km d distanza si formano questi problemi nn penso ke sia solo un distributore...ma tutti!!! occhi aperti.....se so ancora altre news vi terrò informato!
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

Fofo74

guarda credo che sia un problema di 1 o 2 "distributori" xke il gasolio è sempre quello (anzi da quando vado all'ENI mi sembra pure piu pulito ) cmq sia non generalizziamo i "furbi" son tanti ma non tutti per fortuna
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Citazione di: antoniozeck81 il 01 Agosto 2012, 13:41:12
allora a bologna e a reggio emilia alcuni distributori hanno dato questo gasolio sporco,poi risentendo il mio amico in ford a bologna ha detto ke i problemi stanno aumentando e sono pieni a tappo in officina tutti con lo stesso problema.quindi io credo ke se in 100 km d distanza si formano questi problemi nn penso ke sia solo un distributore...ma tutti!!! occhi aperti.....se so ancora altre news vi terrò informato!
Probabile, allora, che non sia un problema dei singoli distributori, ma dei rivenditori di zona che forniscono le pompe.

luckya

#6
Citazione di: focus style il 01 Agosto 2012, 15:34:05
Probabile, allora, che non sia un problema dei singoli distributori, ma dei rivenditori di zona che forniscono le pompe.

A me il gasolio Eni/Agip non è mai piaciuto nel senso che, messo nella mia Focus, ho dei consumi leggermente più elevati, confermati dal consumo letto sul computer di bordo, rispetto ad altre marche di gasolio.
Detto questo io ho fatto 3 pieni di gasolio scontato, sempre da distributori di recente costruzione, e non ho avuto questi problemi :)
Ho avuto un altro tipo di "dispiacere", nel senso che il consumo calcolato in base ai litri erogati era abbastanza superiore al consumo segnalato dal computer di bordo.
Deve, però, essere un bug della calcolatrice del mio telefonino che si verifica solo quando faccio il pieno in alcuni distributori, altrimenti non si spiega il motivo di tale discrepanza durante i giorni di sconto.

Da quando ho l'auto a gasolio, comunque, faccio sempre attenzione al tipo di distributore. Se l'impianto mi sembra vecchio difficilmente mi fermo a fare gasolio :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

potrebbe anche essere che hanno fatto il pieno quando ormai i serbatoi del distributore erano quasi vuoti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: antoniozeck81 il 01 Agosto 2012, 11:44:48
Buongiorno a tutti voi cari amici di idaf,volevo mettervi diciamo in guardia visto l'imminente partenza x le tanto meritate ferie estive,su una vicenda al quanto grave........vengo subito al dunque........lo scorso giovedì mi trovavo presso una concessionaria ford di bologna e il capo officina essendo un caro amico mi dice......stiamo avendo la media di 10 auto al giorno in officina per colpa del gasolio fatto all'ENI (tutte con il pieno!!!!)....allora mi sono chiesto...è mai possibile una cosa del genere??? e sono andato via un pò dubbioso.....tornando a casa.....puff vado a rimorchiare mia cognata....problema.....dopo aver fatto un bel pieno di 65 euro al distributore ENI qui a reggio emilia,mi è toccato smontare il serbatoio e fare pulizia e trovando acqua e melma nero verde e conseguente cambio filtro gasolio. ho sentito in questi giorni altri casi simili qui in zona,ma guarda caso in tv nessuno ne parla e continuano a fare sempre la stessa pubblicità.....
Quindi vi consiglio vivamente di fare molta attenzione a queste truffe.....se c stanno altri casi teniamoci aggiornati.

Sono daccordo sulla bufala del gasolio a 1500. l'Ho detto dal primo giorno .. non sono daccordo con i problemi di tua cognata ...  quello si chiama truffa o dolo .

P.S. Potessi, io rimorchiare mia cognata .. ce la metterei da solo la melma nel serbatoio. (Non fate la spia mia moglie e' allerta!)

Fordista dal 1985.

Brian

Il gasolio di Eni Schio,non ha melma dentro,ha m...a!!!Non tira proprio la macchina.Costa nei weekend 1.55.Beyfin Marano Vicentino ha un gasolio molto buono.Si sente la differenza.Godono i miei cavallini.Eugas Schio,stessa roba.Occio per i scledensi.Non so se c'e qualche idaffiano di Schio(Vi) tra di noi.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

E  in piu,in certi disrub Eni di Thiene(Vi),dai primi giorni dei sconti,non ce mai stato il gasolio a quel prezzo:esaurito.la gente era costretta a mettere l'altro piu carro.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Claudio M

Un mio amico gestore di una grossa area di servizio mi rispose, quando un giorno gli dissi che mai avrei fatto il pieno dopo un loro rifornimento dalle autocisterne, a causa della melma che si agita, sapete cosa mi rispose?

Sono delle emerite minchiate quello che dite .. perche' le prime a intasarsi e a rovinarsi sarebbero le pompe di distribuzione molto sofisticate oggi. Non so quanto sia vero.

Fordista dal 1985.

antoniozeck81

#12
cmq signori fAtto sta che purtroppo in questa zona la situazione è questa.........la mia era solo un messa in guardia nei confronti di tutti voi....visto il periodo di vacanze, e le dieci ford con i serbatoi smontati in officina............ke io in vita mia nn avevo mai sentito una così tanta puzza di gasolio.........
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

Brian

Citazione di: Aliseo il 01 Agosto 2012, 20:23:34
Un mio amico gestore di una grossa area di servizio mi rispose, quando un giorno gli dissi che mai avrei fatto il pieno dopo un loro rifornimento dalle autocisterne, a causa della melma che si agita, sapete cosa mi rispose?

Sono delle emerite minchiate quello che dite .. perche' le prime a intasarsi e a rovinarsi sarebbero le pompe di distribuzione molto sofisticate oggi. Non so quanto sia vero.
Falso.Godono quelli delle officine per la colpa del gasolio,mi ha toccato anche a me,sempre facendo il pieno da Eni,pero prima che arriv i sconti.Da Eni faccio solo benzina per la Puma.Fino quando la faro non lo so,pero quelli di Schio non sono seri.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

pacciu86

A pensar male si potrebbe dire che i distributori o chi li rifornisce "sporcano" il gasolio... Oppure, confidando nella loro buona fede, stare attenti semplicemente a non rifornire la domenica sera a fine promozioni (e cisterne) e/o quando i distributori stessi si riforniscono

Andreabix79

La morchia e l'acqua la potete trovare ovunque... sia dove costa 1 euro litro sia dove costa 5 euro litro:
nessun distributore fa mai una pulizia della cisterna in terra quindi se l'impianto è recente non dovrebbero esserci problemi se è vecchio auguri
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Squalo71

Citazione di: luckya il 01 Agosto 2012, 15:42:33
A me il gasolio Eni/Agip non è mai piaciuto nel senso che, messo nella mia Focus, ho dei consumi leggermente più elevati, confermati dal consumo letto sul computer di bordo, rispetto ad altre marche di gasolio.
Detto questo io ho fatto 3 pieni di gasolio scontato, sempre da distributori di recente costruzione, e non ho avuto questi problemi :)
Ho avuto un altro tipo di "dispiacere", nel senso che il consumo calcolato in base ai litri erogati era abbastanza superiore al consumo segnalato dal computer di bordo.
Deve, però, essere un bug della calcolatrice del mio telefonino che si verifica solo quando faccio il pieno in alcuni distributori, altrimenti non si spiega il motivo di tale discrepanza durante i giorni di sconto.

Da quando ho l'auto a gasolio, comunque, faccio sempre attenzione al tipo di distributore. Se l'impianto mi sembra vecchio difficilmente mi fermo a fare gasolio :D
Chiedo scusa per il mega-up di quasi tre anni: sono capitato per caso qui, incuriosito perché anche a me il gasolio ENI ha causato un sacco di problemi. Non aggiungo nulla al topic, ma la fine ironia di luckya andava sottolineata.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳