Telepass dentro vano su plancia

Aperto da scott-cmax, 18 Agosto 2010, 20:42:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scott-cmax

Ciao a tutti,
ho un cmax con sportellino sulla plancia.
Ci tengo poche cose tra cui il telepass.
Qualcuno ha provato se funziona anche da là dentro?
Grazie

U075481

Sul mio scooter il telepass è nel cassettino anteriore, nello scudo. Funziona perfettamente.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

scott-cmax

Citazione di: Abega il 18 Agosto 2010, 21:52:04
anche nel mio c-max lo tengo li e funziona.
potresti metterlo anche in una delle coperture laterali, basta che tiri verso l'alto e si sganciano.
bene, inoltre lì dentro si muove poco perchè il velcro in plastica di cui è dotato lo fa aderire alla moquette del cassettino.
Una precisazione: intendi dire le coperture (pezzi lunghi in plastica rigida) a fianco del cassetto?
Sono solo a pressione e senza viti?

scott-cmax

Citazione di: Abega il 18 Agosto 2010, 22:59:54
si, proprio quelle, una a destra ed una a sinistra. sono solo a pressione, ci metti qualcosina per tenerlo fermo e lo lasci li.
Grazie 1000!  :)

GABRI77

io lo tengo attaccato normalmente al vetro, al di sopra dello specchio retrovisore giusto al centro di quella parte nera.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Titanium

Citazione di: GABRI77 il 19 Agosto 2010, 15:49:19
io lo tengo attaccato normalmente al vetro, al di sopra dello specchio retrovisore giusto al centro di quella parte nera.

Idem
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Salvo

Siccome odio le cose che mi ostacolano la vista(tipo arbre magique e pendaagli vari)l'ho messo sul vetro in altro dietro allo specchietto.non mi intralcia la vista ed è praticamente invisibile da dentro l'auto.
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

gifty

Citazione di: scott-cmax il 18 Agosto 2010, 22:44:30
Citazione di: Abega il 18 Agosto 2010, 21:52:04
anche nel mio c-max lo tengo li e funziona.
potresti metterlo anche in una delle coperture laterali, basta che tiri verso l'alto e si sganciano.
bene, inoltre lì dentro si muove poco perchè il velcro in plastica di cui è dotato lo fa aderire alla moquette del cassettino.
Una precisazione: intendi dire le coperture (pezzi lunghi in plastica rigida) a fianco del cassetto?
Sono solo a pressione e senza viti?


Siamo sicuri che prende sempre lì?
E poi, visto che rimane sempre chiuso, non rischia di fare l'effeto forno e quindi cuocersi ancora di più?

hunte88

Ragazzi io invece il telepass sono costretto a metterlo in alto dietro lo specchietto dove ci sono i punti neri perchè la mia c-max ha il vetro schermato.

Ho un problema però e cioè a volte mi va e a volte no, il mio dubbio è che visto che non lo tengo sempre nella mia c-max a volte lo faccio tenere a mano libera ma sempre dietro lo specchietto retrovisore e chi lo tiene in mano non lo tenga nel verso giusto.

Come va tenuto il telepasso cioè il lato piatto ok va parallelo al vetro ma per la parte inferiore e superiore come va messo ?

Tex

Mi sembra che ci sia la scritta Telepass sull'apparecchio.Mettilo in modo che si legga correttamnte e che non sia capovolto (comunque dovrebbe funzionare ugualmente!)!

(trovata foto)


Lato più piccolo in alto.

Comunque evita di farlo tenere in mano a qualcuno. meglio attaccato al vetro!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: hunte88 il 01 Settembre 2010, 14:29:28
Ragazzi io invece il telepass sono costretto a metterlo in alto dietro lo specchietto dove ci sono i punti neri perchè la mia c-max ha il vetro schermato.

Ho un problema però e cioè a volte mi va e a volte no, il mio dubbio è che visto che non lo tengo sempre nella mia c-max a volte lo faccio tenere a mano libera ma sempre dietro lo specchietto retrovisore e chi lo tiene in mano non lo tenga nel verso giusto.

Come va tenuto il telepasso cioè il lato piatto ok va parallelo al vetro ma per la parte inferiore e superiore come va messo ?

credo che sia indifferente la posizione, ma per non sbagliare metti la parte con l'adesivo/velcro verso il vetro e orientalo in modo da riuscire a leggere la scritta telepass dall'interno della vettura. Se ti da problemi di segnale potrebbe essere che si sta scaricando la batteria.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

In teoria se la batteria si sta scaricando dovrebbe emettere un suono diverso in fase di attraversamento porte elettroniche. Almeno così è scritto sul manuale....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 01 Settembre 2010, 14:37:28
Mi sembra che ci sia la scritta Telepass sull'apparecchio.Mettilo in modo che si legga correttamnte e che non sia capovolto (comunque dovrebbe funzionare ugualmente!)!

(trovata foto)


Lato più piccolo in alto.

Comunque evita di farlo tenere in mano a qualcuno. meglio attaccato al vetro!
Caito , grazie mille, sabato proverò !

hunte88

Citazione di: Macteo il 01 Settembre 2010, 14:38:52
credo che sia indifferente la posizione, ma per non sbagliare metti la parte con l'adesivo/velcro verso il vetro e orientalo in modo da riuscire a leggere la scritta telepass dall'interno della vettura. Se ti da problemi di segnale potrebbe essere che si sta scaricando la batteria.
Eh allora se è indifferente c'è qualcosa che non va nel mio telepass, il fatto è che a mio padre che ha la punto e quindi il vetro non schermato a lui va sempre a me, a volte (anche quando è fisso al vetro) certe volte non fa il beep e devo premere il pulsante al casello e dirgli vocalmente dove sono entrato o dove devo andare......è una gran rottura, senza contare le suonate che mi piglio giustamente da chi è dietro di me.

Una volta ho letto sul manuale e sembra che quando non funzioni o si stia scaricando la batteria dovrebbe emmettere 3 beep continui o qualcosa del genere, e io ne mio padre l'abbiamo mai sentito fare così, quando va, fa il solito beep normale che deve fare.
Ma possibile che non siano i caselli ad avere problemi ? Il fatto è che quando vedi altre auto che però a loro funzia....li ti viene da dire che il problema ce l'ho io......per caso esistono altri tipi di telepass ?

Tex

Prova a chiamare un punto blu ed esponigli il tuo problema. magari sostituendo l'apparecchio risolvi!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Abega il 07 Settembre 2010, 17:16:45
garantisco che funziona anche attraverso lo sportello superiore chiuso ed addirittura nelle plance laterali.
a BZ c'è un casello più sfigato, li a volte si impianta anche se è sul vetro, quindi lo evito e passo dalgli altri intorno.
swe non va spesso ed in più uscite, allora è sicuramente colpa dell'apparecchietto.
prova a fartelo sostituire oppure, se fanno storie, perdilo.
Adesso vedo, se per farmelo sostituire devo rimetterci dei soldi allora farò finta di averlo perso.

Secondo voila sostituzione e quindi anche il cambiamento delle targhe avviene immediatamente o devo attendere 24 ore ?

macteo

Se cambi apparecchio semplicemente te ne associano uno nuovo alle targhe già presenti nel tuo contratto... credo che la cosa sia immediata.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


antenr

Citazione di: hunte88 il 07 Settembre 2010, 17:31:03
Citazione di: Abega il 07 Settembre 2010, 17:16:45
garantisco che funziona anche attraverso lo sportello superiore chiuso ed addirittura nelle plance laterali.
a BZ c'è un casello più sfigato, li a volte si impianta anche se è sul vetro, quindi lo evito e passo dalgli altri intorno.
swe non va spesso ed in più uscite, allora è sicuramente colpa dell'apparecchietto.
prova a fartelo sostituire oppure, se fanno storie, perdilo.
Adesso vedo, se per farmelo sostituire devo rimetterci dei soldi allora farò finta di averlo perso.

Secondo voila sostituzione e quindi anche il cambiamento delle targhe avviene immediatamente o devo attendere 24 ore ?
Se dici che l'ahi smarrito te lo fanno pagare, se non sbaglio euro 30,00 IVA compresa!

hunte88

Citazione di: antenr il 07 Settembre 2010, 19:54:25
Se dici che l'ahi smarrito te lo fanno pagare, se non sbaglio euro 30,00 IVA compresa!
Faccio così, gli dico che il telepass ha dei problemi e non funziona come dovrebbe sempre, se mi dicono che c'è da pagare qualcosa per la sostituzione (quindi gli rendo quello vecchio) disdico tutto, alla fine sono già una decina di volte che mi ha fatto dannere in questo senso quindi la sua utilità non è servita nel mio caso e anzi ho dato soldi a loro per un servizio non dato......ho la controprova visot che ogni volta che premevo il pulsante loro inviavano all'intestatario della targa l'avvisso dell'addebito su conto corrente.....

🡱 🡳