forte vibrazione durante accensione e spegnimento

Aperto da xxfabio, 27 Agosto 2010, 09:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

ciao ragazzi per voi una domanda, a volte, non sempre ho la sensazione che in accensione ma soprattutto durante lo spegnimento la macchina vibri in maniera decisa, come una forte scossa. ripeto non lo fa sempre...è normale secondo voi? c max 1.6 110 titanium 2008

xxfabio


27 Rosso

Citazione di: xxfabio il 27 Agosto 2010, 09:33:57
ciao ragazzi per voi una domanda, a volte, non sempre ho la sensazione che in accensione ma soprattutto durante lo spegnimento la macchina vibri in maniera decisa, come una forte scossa. ripeto non lo fa sempre...è normale secondo voi? c max 1.6 110 titanium 2008

Su quei modelli  non ho mai sentito qualcuno che abbia avuto problemi al volano,quindi potrebbe essere un supporto allentato, o magari la marmitta che sbatte, fossi in te proverei a vedere  con il cofano aperto,che movimenti fà il motore durante l'accensione ,e lo spegnimento.
Fai questa prova  e tienici informati.

Cristian

#3
In spegnimento ogni tanto lo fa anche a me, ma non sempre e mai in accensione.
c-max 1.6 tdci 90cv
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

xxfabio

non sono un espertone, cosa dovrei vedere nel vano motore? intendo quale lato?

27 Rosso

Citazione di: xxfabio il 27 Agosto 2010, 10:27:39
non sono un espertone, cosa dovrei vedere nel vano motore? intendo quale lato?

Per i supporti  motore ,devi osservare sia il lato dx, che il lato sx,sono i punti dove il motore si attacca alla scocca.

Able007

Citazione di: Cristian il 27 Agosto 2010, 10:22:42
In spegnimento ogni tanto lo fa anche a me, ma non sempre e mai in accensione.
c-max 1.6 tdci 90cv


a volte capita anche a me! c-max 1.6 110cv  71000km!

se lo fa spesso tienilo sotto controllo magari fai un salto in ford!

Cristian

dici? I tdi1.6 non hanno il volano bimassa quindi non dovrebbe essere sintomo di qualcosa di grave, potrebbe essere che magari è normale?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Able007

magari fare un raffronto con un c-max di stessa cilindrata e vedere se fà uguale!!

molto spesso il sentire più o meno un rumore è molto soggettivo in questo caso tu stesso puo fare un raffronto!

xxfabio

vorrei sottolineare che non è un rumore ma una forte vibrazione, quando spengo l'auto, come una scossa.....ci tengo a ripetere che lo fa raramente. non so se il clima acceso in questa fase può influire.....

Tex

Con il clima acceso hai più organi in movimento che devono fermarsi, quindi potrebbe influire sulle vibrazioni, ma non credo che sia la causa.

Sembra davvero qualcosa relativo ai supporti motore come diceva sopra 27 Rosso...

La cosa strana è che non lo fa sempre.......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

io ho notato che in fase di spegnimento a volte sento un po' di vibrazione (ma niente di esagerato) quando il motore è molto caldo e col clima acceso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳