Strano "singhiozzo"

Aperto da xxfabio, 20 Aprile 2014, 21:49:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ciao ragazzi, innanzitutto auguri a tutti gli utenti....vengo al dunque, stasera dopo aver percorso circa 15-20 km, quindi a motore caldo, in 3 occasioni la mia cmax 1.6 tdci con 96000 km, perfettamente tagliandata, ha singhiozzato per ben 3 volte in pochissimo tempo! In un paio di occasioni a velocità costante, intorno ai 90 e in un occasione mentre acceleravo, ero in terza, come se non arrivasse gasolio....cosa può essere? Preciso che nel serbatoio era stato fatto da poco il pieno, la mia riserva e' a metà' serbatoio......

ernesto

potrebbe essere arrivato il momento di fare una pulizia dell'impianto di alimentazione, acquista un aditivo gasolio antialghe  ed utilizzalo in un paio di pieni, e vedi se hai migliorie o meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

xxfabio

Ma il tunap l ho messo solo un paio o al max 3 pieni fa!!!

Strap

Magari il filtro gasolio sporco.
Hai fatto il pieno dove lo fai usualmente?

ernesto

ma il tunap è anti alghe?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

xxfabio

Citazione di: Strap il 20 Aprile 2014, 22:01:44
Magari il filtro gasolio sporco.
Hai fatto il pieno dove lo fai usualmente?
Filtro cambiato 3000 km fa col tagliando.......proprio oggi ho cambiato distributore....in genere faccio il pieno sempre dallo stesso.....

xxfabio


Strap

era successo anche a me quando facevo gasolio su una specifica pompa "bianca", da quando faccio il pieno in un altro distributore di "marca" non mi è più capitato

ernesto

appunto, ce ne vorrebbe uno specifico, bisognerebbe fare una ricerca...........................in oltre che tu abbia sostituito il filtro da 300 o 3000 km non significa nulla, se hai pescato lo "sporco", anche appena uscito dal tagliando e fatto gasolio ti freghi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

xxfabio


Strap

se vuoi metti un additivo pulitore, io mettevo un pulitore iniettori tipo questo http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/pulitore_iniettori_diesel.html,
e la prossima volta fai il pieno al vecchio distributore se possibile

xxfabio

#11
Citazione di: Strap il 20 Aprile 2014, 22:19:03
se vuoi metti un additivo pulitore, io mettevo un pulitore iniettori tipo questo http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/pulitore_iniettori_diesel.html,
e la prossima volta fai il pieno al vecchio distributore se possibile
Citazione di: Strap il 20 Aprile 2014, 22:19:03
se vuoi metti un additivo pulitore, io mettevo un pulitore iniettori tipo questo http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/pulitore_iniettori_diesel.html,
e la prossima volta fai il pieno al vecchio distributore se possibile
Ti sei trovato bene? Hai notato differenze?

Strap

quando mettevo l' additivo spariva lo strattone in accellerazione appena dopo i 2000 giri, solo che non aveva senso risparmiare 5€ a pieno di carburante e spenderne 10per il prodotto.
Quindi ho cambiato distributore e non ho più avuto problemi

xxfabio

Allora prima cosa.....ritorno al mio distributore!!! Oggi è' stato solo un caso!

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

inefetti la coma migliore e iniziare dalle soluzioni piu semplici e meno dispendiose quindi una bella pulizia male non fa, sia di tunap che hai gia pa ma sopratutto sistema alimentazione e possibili alghe sebatoio come ti hanno suggerito poi al max controlla il filtro gasolio perche se hai beccato impurita anche se abbastanza nuovo oramai sara sporco... poi se dopo questi intervent non risolvi passiamo ad altro

🡱 🡳