Montaggio scarico sportivo .....

Aperto da Able007, 09 Febbraio 2009, 11:37:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Allora mi faccio spiegare da questo tipo che intende bene per modificarla e vi dico!!

Massimino

Dipende tanto anke dalla vettura... può darsi ke con lo scarico nuovo i gas abbiano modo di uscire + velocemente rispetto l'originale e quindi anke senza rimappa ottenere prestazioni un tantino migliori... Può capitare anke ke lo scarico sia troppo libero e ke riduca notevolmente la contropressione dei gas facendo perdedre alla motore spunto ai bassi regimi....

Altra cosetta... si deve distinguere il Tuning dall'Elaborazione vera e propria... Se vogliamo migliorare il sound e le prestazioni in maniera "soft" alla nostra vettura io sono d'accordo nel sostituire solo il centrale/terminale e a limite anke il catalizzatore. Sistemiamo il tutto con la rimappa e siamo felici e contenti. Auto con qualche CV in + con sound parecchio + cupo...
Invece, se dobbiamo cercare dalla nostra vettura 50CV e più, allora son d'acordo con chi dice ke lo scarico deve essere cambiato dalla testa ai piedi (collettori + grossi, kat sportivo o senza, tubi + grossi e terminale nuovo.. tutto rigorosamente in acciaio) e bisogna x forza spendergli oltre i 1.000 Euro, anke xkè qst step dovrà essere associata la sostituzione della turbina, dei pistoni, del gruppo frizione-volano ecc.......

Io x quello ke voglio e pretendo dalla mia auto (qualche cavallo in + grazie alla rimappa, filtro aria e centrale artigianale) manco me lo sogno di spendere 1.000 e passa Eurozzi x cambiare tutto lo scarico con uno completamente in acciaio... Sarebbe Sprecato!!! ;) ;) ;)
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

ma manco io ci spendo €1000,00 per uno scarico!!!! :) :) adesso vedo un po cosa mi propone il tizio e che vantaggi dovrei ricavarne!!! grazzie

Able007

Allora sono passato e ho chiesto meglio spiegazioni
proposte:
montare un catalizzatore sportivo a maglie metalliche 200 celle costo €300,00 mi ha detto che dovrei recuperare una decina di cavalli!!! vero???
inoltre se voglio posso cambiare il silenziatore in acciaio e terminale costo €190,00 ma qst intervento da pochi benefici nelle prestazioni ma piuttosto danna piu' effetto sound ed estetico!!

che dite x il catalizzatore solo vale la pena??????

Massimino

X il kat nn sò se possa dare "10" cv, ma sò con certezza ke dev'essere rivisitata la rimappa xkè varierà tanto la curva di coppia, visto ke i gas avranno una via di fuga molto + libera...
Insomma con ki parli e parli... e qualunque forum di qualunque vettura, ti dirà ke l'adozione di un Kat metallico porta solo ed esclusivamente benefici... e dura a vita!

Sinceramente è un operazione ke voglio fare in futuro... Intanto mi accontento di aver sostituito la mia unica "pancia" (dopo il Kat) con un'artigianale.... e in seguito (spero presto..) di montare un Kat metallico della BRAIN... ;) ;) ;)
A qst punto io se fossi in te monterei solo il Kat e lascierei stare il terminale... Vedrai ke i vantaggi saranno notevoli!!! :D :D :D

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

si infatti anche io vorrei fare così ma per rivedere la rimappa devo capire quanto mi costa!! e so non la rivedo la rimappa???

Massimino

Può andar bene, come può richiedere una rivisitata... non si può essere sicuri al 100%....... Il problema è qst Filippo....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

Si allora chiedo a chi mi ha fatto la rimappa cmq potrei cambiare il catalizzatore e vedere che succde o no?

Massimino

Certo.... ma io se fossi in te prima andrei dal tipo della rimappa e inizierei a patteggiare un prezzo conveniente x entrambi.... Cercherei un punto d'incontro visto ke questa potrebbe essere la sencoda volta ke mi affiderei a lui..... ;) ;) ;) ;)
Si dice ke: Tentar nn nuoce..!!!! :D :D :D :D :D
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007


Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

allora ho fatto chiedere a chi mi ha fatto la rimappa e ha detto che se monto il catalizzatore metallico a 200 celle non ci sono problemi solo che lui mi ha detto che non si riescono a guadagnare chissa quanto!! ora mi chiedo vale la pena spendere €300,00 ci sono ono benefici e di quanto secondo voi???

Massimino

Io ho messo in programma di farlo...e soldi a cxxo di cane nn ne spendò di sicuro!!! Poi sinceramente è l'unico a cui sento dire na cosa del genere... Per sicurezza fatti un giro sui forum ke ci sono nella rete e vedi tu stesso cosa ne pensa la gente ke ha fatto un'operazione simile.....

Stasera ho provato la mia pupa, però senza rimappa. Solo col centrale cambiato (visto ke il teminale nn l'ha mai avuto) la differenza si nota... nn ho preso 20 cavalli quello è certo ma è molto più fluida nel salire di giri. Non avverto più quello stallo ai bassi regimi. Quando accelleri, dai 1000 giri in sù, è un crescere continuo e immediato, figurati senza il "tappo in ceramica" (Kat.). Con un Kat sportivo l'auto sarebbe notevolmente più scattante....
Al momento (dato le scarse finanze) mi accontento di qst. Domani rimappo e vediamo 1 pò la differenza...
Informati bene e nn ti fidar solamente del pensiero di una persona... è semplicemente un consiglio. ;) ;) ;) ;) ;)
CIauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

infatti e per questo che ho chiesto a voi di idaf, a il tizzio che mi fara la modifica al Kat e al tizzio che mi ha fatto la rimappa.
Ora una cosa almeno mi rassicura lui stesso mi ha detto che la rimappa non la devo rivedere, e visto che da quello che ho potuto capire vantaggi ci sono il catalizzatore sportivo a 200 celle lo monto e deciso!!!
quello che mi chiedevo siccome devo far mettere mani per evitare un domani di metterci le mani di nuovo su basta solo il kat?mi spiego tipo il silenziatore se tolgo quello che ho e metto uno in acciaio dovre avere pochi benefici in prestazioni e migliorare il soud giusto??avete altre proposte??

Able007

Allora ho ordinato il kat sportivo 200 cello dopo che lo monto vi faccio sapere come va!!speriamo si senta la differenza!!!! :D

legis

Si se hai la possibilità fai delle foto appena lo hai ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

OK se riesco a fare due foto senz'altro!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Oggi ho lasciato il c-max per far montare il kat 200 celle e poichè non posso stare presente perchè ho da fare ho chiesto se mi fanno delle foto!!speriamo si ricordino!! :)

Able007

Allora kat con 200 celle metalliche montato abbiamo modificato il mio originale ma la differnza si vede io la sento!!!

questa è l'unica foto che mi ha fatto si vede l'inteno del kat!!


poi ho visto quello in ceramica che ha tolto era colpletamente nero!!!

LAVORO EFFETTUATO DALLA DECAR via Conversano,18 PUTIGNANO (BA) se volete e potete fateci un salto sono in gamba!!!!

legis

Ma non hai fatto una foto del catalizzatore?
Quindi questo è un lavoro artigianle?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Si me lo ha fatto artigianalmente perchè per ordinare solo un pezzo per il mio c-max dovevo aspettare una vita e pagare le spese di spedizione cmq mi ha assicurato che ha fatto un buon lavoro e mi ha dato 2 anni di garanzia!!

legis

Allora è ottimo!!!
Se hai pure la garanzia!!!
Auguri ;)

Ps se posso, quanto hai pagato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Ha si dimenticavo €300,00 che dite???

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

E allora Filippo??? Come và il nuovo Kat sportivo, si sente la differenza??? Sei soddisfatto o no???

Amici ma nn riesco a visualizzare gli ultimi 5 messaggi ke sono nelle pagine!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

Soddisfatto io la sento meglio!!!Spero non sia un mia inpressione perchè so che l'ho messo ma mi sa propio che va decisamente meglio!!!!
Ma che dite poi lo metto un bel silenziatore d'acciaio sportivo mi migliorano ancora le prestazioni così??

Massimino

Visto ke hai fatto il grande passo si noterà un pò meno a livello prestazionale ma i lsound sarà decisamente migliore.... a proposito a rumorosità come sei messo???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

no come rumorosita mi piace un po' piu' cupo di prima!!!
Ma se fa poco il silenziatore sportivo e solo e sopratutto x il sound non lo metto me sta bene così!!! :D
Quei 170,00 li utilizzo in altro allora!!!

principedeimeccanici

beh da bravo malato un bel terminale elegante e sportivo ci sta!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


principedeimeccanici

;) ;) ;) ;) ;) a proposito ho fissato la prima striscia led con la colla a caldo sulla cornice, lavoretto pulito pulito! l'altra la farò domani!!! ahhhh se avessi più tempo libero!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

non dirlo a me!!! comunque poi postaci le foto!!!

inoltre chiedo se qualcunaltro mi da la sua opinione per quanto rigurda il terminale e silenziatore scarico che mi dite???
oltre il kat convine fare altro per le prestazioni??? :D

principedeimeccanici

devo iniziare a farti la mia luuuuuuuuuuuunga lista!?!?!? :D :D :D :D :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

spara se riguarda il terminale ma senza avere spese folii!!! :D

🡱 🡳