minimo irregolare con clima acceso

Aperto da sasafly, 17 Novembre 2014, 12:31:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sasafly

ciao ragazzi dopo tanti problemi piu' o meno risolti la mia c-max 1.6 110cv del 2006 fa ancora un nuovo capriccio. La faccio breve,al minimo da fermo,sia con motore freddo che caldo,se accendo il clima i giri aumentono e diminuiscono(sopra e sotto i 1000) facendo "traballare" tutta l'auto,piu' aumento la velocità del clima e piu' aumenta il minimo irregolare e quasi sembra spegnersi.
Dopo problemi con egr,fap,serbatoio sporco,ora ci voleva anche questo che credo non sia legato a nessuno dei precedenti.Unica prova fatta ,un reset della centralina staccando la batteria e facendo il nuovo apprendimento ma nulla è cambiato.
Suggerimenti? esperienze in merito?
Il problema si manifesta solo con clima acceso
grazie

santocmax

ciao anch'io ho lo stesso problema ma non sono riuscito a capire il perchè !

ALESSIO one1

la mia è del 2004 ma sinceramente non ho riscontrato questo problema...
certo quando si accende l'a/c il motore sforza di piu' anche al minimo,
ma comunque non è normale un calo/accellerazione di giri...
M. N. M. O.

santocmax

vabbè quando si accende è normale  il calo di prestazione che si sente però dovo si dovrebbe normalizzare al minimo!

sasafly

infatti, invece a me sale e scende, credo che dovrebbe essere qualcosa legato alla centralina,che tra l'altro tempo fa feci rimappare,ma mi sembra strano che da un giorno all'altro venga fuori un problema simile. Santo anche tu hai la centralina rimappata?

santocmax


sasafly

e l'egr è attiva o disattivata? a me è stata esclusa e cercando per bene sulla rete ho letto che puo' capitare che con egr chiusa a lungo andare la centralina possa perdere qualche parametro e va riprogrammata....

santocmax

io ho solo eliminato il fap perchè mi dava problemi!

alexromani

Quanto hai speso per il FAP eliminato?

santocmax


sasafly

allora a me è andata di lusso,a me hanno chiesto 200 euro e il meccanico mi farebbe questo procedimento:
5 buchi intorno al FAP per evitare la rigenerazione,senza svuotarlo presumo, e poi rimappatura centralina con esclusione FAP e ottimizzazione

santocmax

Nel mio caso hanno anche fatto un lavoro nel catalizzatore

Able007

ritorniamo nel tema del topic raga grazie :-)

🡱 🡳