minimo irregolare e tremore al minimo

Aperto da sasafly, 20 Ottobre 2015, 16:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sasafly

ciao ragazzi prima di tutto un saluto a tutti :icon_cheesygrin: ,è da tanto che non scrivo e purtroppo mi ritrovo dopo un po' di tempo passato tranquillamente ad avere problemi nuovamente con la mia c-max 1.6tdi del 2006,vengo subito al dunque:
Quando accendo l'auto ed è fredda sento al minimo dei forti sbalzi quasi come se il motore "perdesse colpi",causando forti vibrazioni che sembrano quasi dei colpi sotto l'auto.
Appena l'auto si riscalda tutto scompare cioe' dopo 5-10 min. se poi la spengo e la faccio raffreddare ricompare il problema.
L'auto pero' al minimo non si spegne e se l'accelero un pochino scompaiono le vibrazioni e sale bene come anche le prestazioni generali ed i consumi sono nella norma.
La lancetta dei giri è immobile ,aprendo il cofano noto in corrispondenza degli sbalzi un movimento del motore "avanti e indietro" forse un po' troppo accentuato pero' circa 2 mesi fa cambiai il supporto quello grande lato cinghia servizi.
Avevo pensato ad intervenire con tunap 983 o simili e nel caso poi sostituire l'ennesimo filtro gasolio(l'attuale ha circa 15.000 km) ipotizzando un problema di carburazione....
Ora mi chiedo sarà qualche altro supporto rotto oppure sono gli sbalzi che fanno muovere il motore?
avete esperienze in merito? Credete che la soluzione da me indicata sia solo tempo e denaro perso?Posso guardare qualche altra cosa?
Grazie ancora a tutti.

rocco80


sasafly

grazie mille ho letto le discussioni e il problema effettivamente è molto simile,provero' con il tunap 983 anche se non risolvo male non fa ;)

rocco80


sasafly

allora ragazzi stamattina ho fatto una prova a motore freddo,io ho aperto il cofano con l'orecchio sul motore/iniettori e un mio amico si è seduto dentro,bene quando lui avvertiva i "colpi" sotto io non sentivo nulla di anomalo provenire dal motore/iniettori,cioè il battito era sempre regolare come pure dall'interno il mio amico mi diceva che i giri erano regolari senza sbalzi. Unica cosa il motore vibra un po' troppo forse visivamente ma sempre allo stesso modo.
Potrei escludere iniettori con questa prova e concentrarmi sui supporti motore?
Uno,quello lato cinghia servizi l'ho sostituito da poco pagandolo profumatamente,sapete dirmi quanti altri supporti ci sono e dove?magari come verificarli?prezzi foto?
insomma quante piu' informazioni potete darmi sono ben accette ;)

rocco80

c è ne un altro sotto il vano della batteria e uno sotto vicino al cambio

sasafly

Quello sotto la batteria non riesco proprio a trovarlo in rete hai una foto o link ? La mia c max é del 2006 1.6 110cv


sasafly

Grazie dalla descrizione dovrebbero essere quelli peccato che il secondo viene quasi più la spedizione , speriamo bene..

Michel

Ma il secondo è usato, conviene cercarlo nuovo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳