Batteria originale c max 1.6 tdci

Aperto da baset, 14 Dicembre 2015, 20:19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baset

Salve a tutti...
ho una focus c max 1.6 tdci 90 cv del 2007, vorrei sapere che batteria originale monta. Ho saputo che cambiarla con altre marche, versioni ecc.. può essere dannoso per l'alternatore ( Denso), è vero?

27 Rosso

#1
Ci sono MIRIADI di post in merito  alle batterie, se usi il tasto "cerca"  dopo che ti sarai gentilmente presentato nella apposita sezione, ti si aprirà un universo quinti ti pregherei di dare una occhiata agli altri post .

baset

Ok .. sai, essendo un novellino , .... chiedo venia



27 Rosso

Citazione di: baset il 14 Dicembre 2015, 20:29:08
Ok .. sai, essendo un novellino , .... chiedo venia




Va bene non preoccuparti,piuttosto dopo che hai dato un occhiata agli altri post e non ti sei ancora chiarito le idee allora continua qui. Detto questo , per la storia dell'alternatore che si rompe senza la batteria originale ,è una baggianata che sento per la prima volta,è anche vero però che le vetture prodotte fino al 2006/7  arrivate ai 70/80 mkm  potevano incappare nella rottura dell'alternatore .

baset


Dadoo

piuttosto trova un officina ford che ti fa la sostituzione con originale aderendo al MotorcraftService con vetture da + di 4 anni
http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService

costo 109 euro

baset

... cambiarla da solo non è difficile, l'ho sempre fatto.

Dadoo

cambiarla è una cavolata.... era per dirti che in officine ford con motorcraft 4+ ti montano l'originale a 109€ ... qualora tu volessi l'originale ovvio ... che poi quantificando sarà 100€ di batterie e 9€ di manodopera

baset

Infordandomi, alla Ford dicono che per quel prezzo montano una 60 ah motocraft che rispetto all'originale ha lo spunto un po più basso

Bravo80

#9
@baset attento a 109 euro ti devono dare quella per la Ford Focus e Ford C-MAX (esclusi i veicoli con sistema start&stop) quindi da 74ah...... ci stanno provando

baset

#10
La 60 ah da problemi? La 74 ah la danno ad un prezzo più alto,  mi sembra sui 130 euro. Mi hanno dato la stessa informazione in due diverse concessionarie Ford.

Michel

Prova a farti chiamare dal link del Motorcraft Service 4+, anche secondo me ci stanno provando.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

anche per me ci stanno provando la Focus monta la 74ah non la 60ah

ICEMAN

La cmax del mio vicino di casa montava una 60ah che abbiamo cambiato martedì scorso con una 71ah pagata 85 euro in negozio convenzionato con le forze dell'ordine...
Unica differenza con la tua il motore 109cv...


" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

baset

Secondo voi la 60 ah è sottodimensionata?

ICEMAN

Citazione di: baset il 19 Dicembre 2015, 12:23:40
Secondo voi la 60 ah è sottodimensionata?

quando la vettura è nuova no...

statisticamente le batterie di primo equipaggiamento durano 5/8 anni e poi si esauriscono o si rompono...a quel punto considerando l'invecchiamente di tutte le parti elettroniche e meccaniche conviene mettere sù una con maggiore potenza.
e non importa se sia originale o meno ( anche perchè nè Ford nè altri marchi producono batterie ).
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

baset

Ok grazie a tutti.. devo sospettare che la  Ford voglia truffarmi?

Michel

Beh parlare di truffa mi pare esagerato. Solo che è meglio sentire altre campane, visto che a qualcuno è pure stata proposta a 129 € invece che 109, sempre con la promozione. Contattando l'assistenza ha invece prenotato e fatto montare alla stessa officina la batteria al giusto prezzo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cicciofocus

Lo scorso anno,con Motorcraft Service +4,hanno montato una Calcium Plus da 70Ah e 640A di spunto a 109€ e 3 anni di garanzia

🡱 🡳