Chiodo nel battistrada

Aperto da xxfabio, 26 Agosto 2009, 08:21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ciao ragazzi è proprio così, stamattina per caso mi sono accorto di avere un chiodo nel battistrada in una gomma posteriore, la testa è praticamente a filo del battistrada per cui non c'è nessuna sporgenza, cosa mi consigliate di fare?

Tex

Vai da un gommista e fai riparare la gomme (se riparabile). magari per un po' tiene con il chiodo dentro, ma non rischiare! potresti rimanere a piedi quando meno te lo aspetti.. tieni conto che le gomme si consumano quando viaggi... il chiodo No!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

stessa cosa successa a me,sia con i cerchi da 16 (post dx) sia con quelli da 17 (post dx).
Non tirarlo via ,ma vai dal tuo gommista di fiducia che se attrezzato non smontera il cerchio,ma una volta tolto il chiodo  ci infilera una specie di tubicino gommoso e chiudera il  foro. Tenuta garantita,e spesa 10€.( qui a cinisello non sono teneri)



xxfabio


Domenico.

vai dal gommista anche se non è detto che la gomma sia bucata, dipende dalla lunghezza del chiodo, dall'inclinazione con cui si è conficcata e se ha preso un tacco del battistrada, comunque è riparabilissima, anche senza smontare il pneumatico dalla macchina.  ;)
fofu fa fifa
Fusion 1.4 TDCI 2003 - Zetec Pack - Filtro Sportivo - Pedaliera sportiva e ognitanto una parolina di elogio....
PS: Lambretta 50 Special in restauro....

Able007

vai dal gommista senza togliere il chiodo!vedrai che se non e grosso il foro si ripara tranquillamente!

principedeimeccanici

in questi casi come detto da tutti... lascia il chiodo che fa da tappo e falla riparare... rocco anche a me chiesero 10 euro...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 26 Agosto 2009, 09:42:26
in questi casi come detto da tutti... lascia il chiodo che fa da tappo e falla riparare... rocco anche a me chiesero 10 euro...
Allora saranno le origini pugliesi del gommista(peraltro abbastanza grande, e perdipiu serio e professionale) visto che per una foratura ti chiedono 25€ mi era sembrato onestissimo.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

dal mio gommista la foratura sono 5,00!!!!!!!!!  ;D almeno a me tanto chiede!

principedeimeccanici

Citazione di: able007 il 26 Agosto 2009, 12:15:02
dal mio gommista la foratura sono 5,00!!!!!!!!!  ;D almeno a me tanto chiede!

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Domenico.

fofu fa fifa
Fusion 1.4 TDCI 2003 - Zetec Pack - Filtro Sportivo - Pedaliera sportiva e ognitanto una parolina di elogio....
PS: Lambretta 50 Special in restauro....

27 Rosso

Giovanotti,qui da noi una foratura meno di 25€, non ti guardano nemmeno la gomma!!!!

Able007

sti ccccccccccchiodi!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

Citazione di: able007 il 26 Agosto 2009, 13:41:41
sti ccccccccccchiodi!!!!!!!!!!!

ma non era sti caaaaaaaxxi! ahahah

cmq rocco... più si va su più diventa ladriiii mannaggia
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Da me (Torino) per riparare la gomma della punto con vite conficcata mi hanno chiesto 10€.. gommista piccolo vicino a casa.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

A me è successo due volte e ho pagato 10€ da un gommista generico e 15€ in Ford.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oxygen.73

idem la stessa cosa è capitata a me, con una vite autofilettante nella anteriore destra, costo della riparazione (pescara) 6,00 euro.

GABRI77

beati voi. io non ricordo l'ultima volta che ho bucato quanto si sono presi ricordo solo l'ultima volta che pensavo di aver bucato e il gommista mi disse non si puo' riparare la devi assolutamente cambiare la gomma ha fatto bum preventivo 4 gomme nuove 17'' 600 /700 euro  me ne sono andato di corsa.
;)  ;)   ;)   ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

ed hai fatto bene gabri!!!!!!!!  ;)

🡱 🡳