Beep cintura slacciata passeggero

Aperto da Cristian, 20 Gennaio 2010, 11:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cristian

Ciao,
Una curiosità, sulle vostre c-max se il passeggero non allaccia la cintura la spia suona? sulla mia no, non vorrei che fosse guasto il sensore che rileva che c'è un passeggero, perchè in tal caso sarebbe anche disattivato l'air bag.
Ciao e grazie.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Tex

Sulla mia (focus SW) suona se il passeggero non mette la cintura.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: Tex il 20 Gennaio 2010, 12:15:01
Sulla mia (focus SW) suona se il passeggero non mette la cintura.

Anche la mia fofo sw suona se il passeggero non ha la cintura.

Able007

sul c-max prima serie suona solo per il guidatore!!!!

Cristian

Citazione di: able007 il 20 Gennaio 2010, 13:51:21
sul c-max prima serie suona solo per il guidatore!!!!
Grazie Able,
il mio è un seconda serie, però questa cosa potrebbe essere rimasta uguale, anche se non mi sembra che abbia molto senso, sarebbe meglio suonasse anche per il passeggero.
Qualcuno con un seconda serie può confermare?
Grazieeee.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

geronimo2

C-Max seconda serie e confermo che non suona per il passeggero. Non che mi dispiaccia... :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

Citazione di: abega il 20 Gennaio 2010, 16:40:21
altra domanda:
c'è un sensore che rileva il passeggero?
a me non risulta.

no no nessun sensore!!!

GABRI77

Citazione di: able007 il 20 Gennaio 2010, 13:51:21
sul c-max prima serie suona solo per il guidatore!!!!
identico ,come filippo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

tinazio

confermo non suona per il passeggero! la mia è 2008!
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

LELESPL

c-max 2005,suona solo il guidatore..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

baleog

anche la mia cmax 2° serie 09/2007 non avvisa se il passeggero non ha la cintura.

Cristian

Citazione di: able007 il 20 Gennaio 2010, 18:15:23
Citazione di: abega il 20 Gennaio 2010, 16:40:21
altra domanda:
c'è un sensore che rileva il passeggero?
a me non risulta.

no no nessun sensore!!!

Scusate ragazzi,
non vorrei dire una gran corbelleria, ma in presenza di airbag passeggero non è sempre presente anche il sensore che rileva la presenza di qualcuno sul sedile proprio per evitare che in caso di incidente vengano inutilmente attivati anche gli air bag davanti al passeggero nonché i laterali, quelli per la testa, i pretensionatori etc. etc.?
Ora appena mi capita controllo meglio ma mi sembra che anche sotto il sedile del passeggero (per il guidatore ne sono certo) ci siano degli spinotti collegati a qualcosa che suppongo essere il sensore del passeggero.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

dvd85

Un conto è il sensore della cintura e un altro è il sensore che rileva il passeggero sul sedile. In teoria dovrebbe esserci un sensore che "sente" il peso sul sedile e attiva i vari sistemi di sicurezza in caso di bisogno. Non ho il c-max e quindi non saprei...
Domanda a chi lo possiede: se c'è un passeggero seduto e non allaccia la cintura, si accende una spia sul quadro o no? Se si accende il sensore c'è...

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

GNA

confermo sulla c-max non c'è!

i cavi sotto potrebbero essere legati agli airbag laterali....

dico una fesseria?

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

Citazione di: dvd85 il 21 Gennaio 2010, 13:16:00
Un conto è il sensore della cintura e un altro è il sensore che rileva il passeggero sul sedile. In teoria dovrebbe esserci un sensore che "sente" il peso sul sedile e attiva i vari sistemi di sicurezza in caso di bisogno. Non ho il c-max e quindi non saprei...
Domanda a chi lo possiede: se c'è un passeggero seduto e non allaccia la cintura, si accende una spia sul quadro o no? Se si accende il sensore c'è...

comunque potevo usare quel sensore per il bep delle cinture come avviene sulle toyota

Cristian

No, non si accende nessuna spia e non beeppa nulla per il passeggero, per i cavi sotto al sedile potrebbe aver ragione Matteo.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

LELESPL

anche sulla nuova bravo c'e' il sensore di seduta,basta che appoggi uno zaino sul sedile del passeggero comincia a suonare il beep, ma e' disattivabile tramite il suo menu' del computer di bordo..... i cavi sotto al sedile sono quelli per l'airbag e collegamenti per chi ha i sedili riscaldati....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

littlegreen

Ciao ragazzi anche io io ho una C-Max 2^serie febbraio 2009 e anche a me non suona sul lato passeggero. Meglio cosi!!!
Geko

hunte88

Anche a me giugno/20009 e non suona però non dico meglio così  perchè invece avrei gradito che suonasse perchè io ci tengo a queste cose e anche per fare star zitti chi si lamenta che non vuole tenersi la cintura....XD

Able007

Citazione di: hunte88 il 03 Febbraio 2010, 00:22:29
Anche a me giugno/20009 e non suona però non dico meglio così  perchè invece avrei gradito che suonasse perchè io ci tengo a queste cose e anche per fare star zitti chi si lamenta che non vuole tenersi la cintura....XD

mauro16v

Anche se può capitare qualcuno su questo topic, metto anche io il post che sulla mia del 2009 nn c'è il beep cintura-passeggero...e sotto il  sedile è pieno di cavi...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Able007

e pieno di cavi...per caso hai i sedili elettrici?

splendida c-max

buongiorno a tutti, anche la mia c-max del 2005, la 1.8tdci non ha il sensore lato passeggero...non suona, meglio cosi, almeno non c e sempre quel beep nelle orecchie...i cavi sotto il sedile sono per gli airbag laterali....anche se secondo me c e la predisposizione del sensore cintura, è a discrezione del cliente...ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: splendida c-max il 09 Febbraio 2011, 09:55:30
buongiorno a tutti, anche la mia c-max del 2005, la 1.8tdci non ha il sensore lato passeggero...non suona, meglio cosi, almeno non c e sempre quel beep nelle orecchie...i cavi sotto il sedile sono per gli airbag laterali....anche se secondo me c e la predisposizione del sensore cintura, è a discrezione del cliente...ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

si infatti ci sono vari cavi per chi non ha i sedili elettrici((infatti nel mio caso non ho i sedili elettrici cma ci sono i cavi degli airbag che se non ricordo male sarenno 6/7!!) e molti per chi li ha!!

mauro16v

No la mia c-max non ha ne i sedili riscaldati, ne regolazioni o altro. Probabilmente come si diceva sui posts sopra, i cavetti e connettori vari servono per gli airbag laterali e/o i pretenzionatori.
Ma scusate, sul topic degli interni della c-max, c'è un post che fa vedere il montaggio delle fodere in pelle e sul sedile del passeggero si vede chiaramente il sensore peso....ma allora?
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Able007

Citazione di: mauro16v il 10 Febbraio 2011, 22:20:09
No la mia c-max non ha ne i sedili riscaldati, ne regolazioni o altro. Probabilmente come si diceva sui posts sopra, i cavetti e connettori vari servono per gli airbag laterali e/o i pretenzionatori.
Ma scusate, sul topic degli interni della c-max, c'è un post che fa vedere il montaggio delle fodere in pelle e sul sedile del passeggero si vede chiaramente il sensore peso....ma allora?

mi indichi a foto dove dici di aver vistro quel sensore???? io ho rivisto la guida e si sono gli stessi connettori che ho sulla mia...ma il sensore non l'ho visto !!

mauro16v

La foto è questa:
http://i44.tinypic.com/2hdnsp5.jpg

Quello dovrebbe essere il sensore peso....l'auto è una c-max se non sbaglio,i sedili sono gli stessi dei miei...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Able007

Citazione di: mauro16v il 11 Febbraio 2011, 11:35:27
La foto è questa:
http://i44.tinypic.com/2hdnsp5.jpg

Quello dovrebbe essere il sensore peso....l'auto è una c-max se non sbaglio,i sedili sono gli stessi dei miei...

no quello e il kit che ha montato per riscaldare i sedili!!!

🡱 🡳