La mia banca è differente...

Aperto da Tanus, 04 Luglio 2012, 21:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tanus

...stamattina mi sveglio felice e contento, dopo pochi minuti mi suona il postino per consegnarmi una raccomandata.
con mio enorme stupore constato che proviene da un avvocato che mi chiede di pagare le spese condominiali in arretrato, risulta che nell'arco del 2012 non ho mai pagato le spese condominiali (simpatico anche l'amministratore, poteva chiamarmi personalmente prima di andare dall'avvocato!)... ma come, cavolo, son 30 anni che la mia banca paga regolarmente, che diavolo è successo?
mi reco in banca e mi dicono "guardi che è dal 7 novembre 2011 che non paghiamo più quelle rib, come ci aveva richiesto lei"  ???
eh, cosa ? io avrei chiesto di non pagare più le spese condominiali? e per quale assurdo motivo?
fatto sta che io il 7 novembre ero all'estero per lavoro, nessuno ha firme o deleghe per toccare il mio conto, non vado in banca da agosto 2011... non ho mai telefonato.
chiedo ulteriori informazioni: "va bene, mi mostri la mia richiesta di sospensione del pagamento"... nessuna risposta... "allora mi dica chi ha effettuato l'operazione"... niente a parte alcune risposte evasive tipo "dovrei chiedere al mio collega" , "non ne sono al corrente" "a monitor non lo vedo, strano".... mi dica per quale assurdo motivo non sono mai stato informato su questa variazione dato che è un vostro OBBLIGO informarmi? "non saprei, è strano, non è possibile"... queste sono le risposte del DIRETTORE della filiale che mi segue da sempre... non un impiegato qualsiasi!
quindi dopo 33 anni che sono loro cliente mi trovo queste sorprese della banca che gioca con i pagamenti dei propri clienti SENZA NEMMENO INFORMARE, creando disagi non da poco!
... son senza parole... e pure senza soldi visto che sto scherzetto mi è costato oltre 2000€ che ho dovuto pagare sull'unghia per saldare il debito, invece di pagarle mensilmente come sempre fatto per 30 anni... ciao ciao vacanze, quest'anno si sta a casa  :'(
domattina vado a chiudere il conto e cambio banca... si è pure offeso quando gli ho chiesto di predisporre la chiusura!
"mi avete fatto fare una figura di me@@a col condominio, mi avete fatto correre tutto il giorno tra banche e amministratore, ho dovuto pagare un sacco di soldi, PER COLPA VOSTRA CHE AVETE CAMBIATO LE MIE DISPOSIZIONI SENZA MIA AUTORIZZAZIONE... devo essere contento? sei una mer@@!!!!" silenzio, non aveva nulla da dire.
e pensare che ero pure daccordo con il direttore che a settembre avrei aperto pure un altro conto con qualche migliaio di euro (non dico cifre, ma un bel gruzzoletto, 30 anni di risparmi)... bel modo di trattare i propri clienti!
quello che mi fa incazzare è che sarebbe bastata una lettera o una telefonata a novembre (cosa che DEVONO fare) ed avrei risolto tutto senza problemi, oltre al fatto che vogliano dare la colpa a me dicendo che l'ho chiesto io.... ma non hanno nessun documento... son magicamente spariti tutti!
maledetto figl........ meglio che mi autocensuro!
scusate lo sfogo, ma è stata proprio una giornata di M!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ernesto

egregio e caro tanus, io, al tuo posto, ora tramite avvocato chiederei ciò che hai chiesto al direttore verbalmente gli dai una scadenza di tot giorni e poi li citi  chiedendo i danni, il tempo perso per andare da loro, i disagi con il condominio e l'amministratore, le mancate vacanze ecc.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Citazione di: ern.focus il 04 Luglio 2012, 21:27:21
egregio e caro tanus, io, al tuo posto, ora tramite avvocato chiederei ciò che hai chiesto al direttore verbalmente gli dai una scadenza di tot giorni e poi li citi  chiedendo i danni, il tempo perso per andare da loro, i disagi con il condominio e l'amministratore, le mancate vacanze ecc.
Quoto alla grande!

Claudio M

E' assurdo, ma sapete la cosa pazzesca di oggi? E questo vale paripari anche per le assicurazioni, che se tu te ne vai ..  a loro non gli frega men che meno.

Ricordo negli anni settanta che ti venivano a pulire anche la bocca se aprivi un conto da loro (o un'assicurazione) ... come ben sapete oggi banche e assicurazioni vivono di altro.

Comunque io sarei andato da un legale e avrei detto di fare fiftyfifty con i danni chiesti alla banca.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

credo sia una cosa da valutare seriamente quella dell'avvocato,
perche non ci si comporta cosi sopratutto senza le dovute autorizzazioni.
ma che si credno che le persone hanno l'anello al naso?!?!? >:(

macteo

Non per fare il bastian contrario, hai tutte le ragioni, ma in questi mesi non ti sei mai accorto di non ricevere piu l'addebito delle spese? In teoria i soldi delle spese condominiali si sarebbero accumulati nel tempo e ora (a parte la brutta figura) dovevano essere li belli pronti per essere versati al condominio.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

Citazione di: macteo il 04 Luglio 2012, 23:17:46
Non per fare il bastian contrario, hai tutte le ragioni, ma in questi mesi non ti sei mai accorto di non ricevere piu l'addebito delle spese? In teoria i soldi delle spese condominiali si sarebbero accumulati nel tempo e ora (a parte la brutta figura) dovevano essere li belli pronti per essere versati al condominio.

quoto
non hai mai controllato il conto

io lo faccio ogni giorno
cmq non mi meraviglio più di tanto
qualcosa di simile è successo a un mio amico
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: macteo il 04 Luglio 2012, 23:17:46
Non per fare il bastian contrario, hai tutte le ragioni, ma in questi mesi non ti sei mai accorto di non ricevere piu l'addebito delle spese? In teoria i soldi delle spese condominiali si sarebbero accumulati nel tempo e ora (a parte la brutta figura) dovevano essere li belli pronti per essere versati al condominio.

Quoto anche io.

Fordista dal 1985.

pupi73

In effetti una controllata al conto la si da sempre...non si sa mai! Però quoto assolutamente l'idea di chiedere i danni alla banca, anche per aver disposto una cosa senza la tua autorizzazione/firma. E se fosse successo il contrario? Ovvero un addebito per pagare qualcosa senza che fossi tu effettivamente a chiederlo? Come hanno sbagliato in un verso potevano sdbagliare in un altro.....! Vai a fondo. E poi chiudi il conto per inaffidabilità della banca.

Claudio M

Infa
Citazione di: pupi73 il 05 Luglio 2012, 08:45:22
In effetti una controllata al conto la si da sempre...non si sa mai! Però quoto assolutamente l'idea di chiedere i danni alla banca, anche per aver disposto una cosa senza la tua autorizzazione/firma. E se fosse successo il contrario? Ovvero un addebito per pagare qualcosa senza che fossi tu effettivamente a chiederlo? Come hanno sbagliato in un verso potevano sdbagliare in un altro.....! Vai a fondo. E poi chiudi il conto per inaffidabilità della banca.

Infatti se non c'e' firma o ordina da parte tua, la banca ha commesso un reato ai tuoi danni.
Parlerei con il direttore e cecherei di venire apatti in qualche modo, minacciando di andare a fare un esposto in questura.

Fordista dal 1985.

Tanus

Citazione di: macteo il 04 Luglio 2012, 23:17:46
Non per fare il bastian contrario, hai tutte le ragioni, ma in questi mesi non ti sei mai accorto di non ricevere piu l'addebito delle spese? In teoria i soldi delle spese condominiali si sarebbero accumulati nel tempo e ora (a parte la brutta figura) dovevano essere li belli pronti per essere versati al condominio.

il fatto è che son pure 6 mesi che non mi mandano estratti conto, altro motivo per cui mi sono "leggermente" inca@@@@ !!!!!!!!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

AngeloB

Citazione di: Tanus il 05 Luglio 2012, 12:26:48
il fatto è che son pure 6 mesi che non mi mandano estratti conto, altro motivo per cui mi sono "leggermente" inca@@@@ !!!!!!!!

Io ho chiesto di non mandarmeli più ma mi hanno detto che non possono, mah !!!! Mi chiedo come mai nel 2012 che su internet si comprano pure i pomodorini per fare l'insalata sia obbligatorio spedire (e addebitare) l'estatto conto cartaceo quando posso vederlo benissimo da casa

Pasquale S

a  me le banche non mi sono mai state simpatiche
e son stato sempre alla "larga"

purtroppo servono,specie se uno ha un attività in proprio

io  un conto alle poste, e uno in una banca online
quello delel poste lo uso per i versamenti contanti, e altre cosette

quello della banca online ci faccio di tutto
assegni, riba,rid, bonifici, bollettini, f24

ho questo conto dal 2007
e mi trovo veramente bene,davvero
ogni mattina mi arriva l email con il mio saldo del conto
ogni mese l email con l estratto conto
ogni operazione rid riba vengo avvisato con email
il tutto a 0 €
solo imposta di bollo

a qualsiasi ora del giorno e della notte posso operare
io mi trovo tropppo bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Citazione di: pasquale sgro il 05 Luglio 2012, 12:45:54
a  me le banche non mi sono mai state simpatiche
e son stato sempre alla "larga"

purtroppo servono,specie se uno ha un attività in proprio

io  un conto alle poste, e uno in una banca online
quello delel poste lo uso per i versamenti contanti, e altre cosette

quello della banca online ci faccio di tutto
assegni, riba,rid, bonifici, bollettini, f24

ho questo conto dal 2007
e mi trovo veramente bene,davvero
ogni mattina mi arriva l email con il mio saldo del conto
ogni mese l email con l estratto conto
ogni operazione rid riba vengo avvisato con email
il tutto a 0 €
solo imposta di bollo

a qualsiasi ora del giorno e della notte posso operare
io mi trovo tropppo bene

A sto punto dicci pure con chi ce l'hai il conto!!!!!!!!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

proverò a sentire questa iwbank, dato che ora mi serve una nuova banca, ho appena chiuso il conto dopo un bel vaff... al direttore che ha risuonato per tutta l'agenzia e (secondo me) pure all'esterno!! :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: AngeloB il 05 Luglio 2012, 12:44:51
Io ho chiesto di non mandarmeli più ma mi hanno detto che non possono, mah !!!! Mi chiedo come mai nel 2012 che su internet si comprano pure i pomodorini per fare l'insalata sia obbligatorio spedire (e addebitare) l'estatto conto cartaceo quando posso vederlo benissimo da casa
minaccia di chiudere il conto. Anche perché è la banca tua (o la filiale, adesso non so) che adotta questa politica. Le mie banche, invece lo inviano tranquillamente per e-mail. E, soprattutto, lo controlli quando vuoi con l'internet banking...

🡱 🡳