Ciao a tutti,salita estrema

Aperto da Essag, 11 Novembre 2016, 22:45:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Essag

Buonasera a tutti colgo l'occasione per farvi i complimenti dato che guardo molto spesso il vostro forum ma oggi dico "purtroppo" devo chiedervi un parere.
Ieri sera durante un diluvio sono stato obbligato a percorrere una salita strettissima e ripidissima,sul 20% sicuramente,di ciottolato,ho una Fiesta 1.4 td del 2006 e posso assicurarvi che è stato una situazione surreale,ma veniamo ai danni, paraurti a parte,causata dallo slittamento vero e proprio dell auto dal manto stradale con tanto di freno a mano contro il muro penso di aver portato al limite la vita della frizione,dopo mille sfrizionate e mezze gomme bruciate a spezzoni di 20 cm sono riuscito a salire.oggi l'ho provata ed ho notato che stacca diversamente,piu in cima,e mi è sembrato per quel poco che successivamente l'ho guidata che qualche minimo strappo lo dava in salita e forse anche in pianura,le marce entrano bene anche se il cambio sembra più ruvido,non ho provato con le marce alto lo farò domani.secondo voi è bene approfondire dal meccanico dati gli anni ed il valore dell'auto?(2006) dico questo nel caso ci fosse bisogno di una frizione nuova quanto mi verrebbe a costare?il gioco varrebbe la candela?ha solo 95.000 km ,tenuta ed utilizzata,a parte ieri, sempre con massimo criterio.se qualcuno potrà darmi qualche suggerimento ne sarò grato. :thanks:

Bravo80


🡱 🡳