New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

skynet_cmax

Il problema è dello xiaomi mi sa. Lo fa anche a me a volte. Con il redmi note 4. Dopo il penultimo aggiornamento è cominciato questo problema. Con il p8 lite tutto liscio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolocorpo

#666
Citazione di: Diamondear il 05 Settembre 2018, 21:16:31
Non è assolutamente il SYNC3. sono gli aggiornamenti di Android.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Non ho avuto aggiornamenti di sistema ANDROID nelle due settimane ad oggi (l'ultima è stato a metà agosto circa)
Certo ho avuto aggiornamenti di app (e forse anche di AA) ogni giorno ... questo non lo escludo ...
Quindi non c'è speranza per te ?
Ma entrambe le problematiche(BT e AA) sono secondo te ascrivibili ad Android ed ad i suoi aggiornamenti ?

@skynet_cmax : tu hai entrambi i problemi ? Cioè BT ballerino e AA che a volte non parte sul SYNC3 ??

[EDIT]
Sembra un problema relativo ai device come il mio dotato di Android One (versione particolare di Android) montata ad oggi di tre device Xiaomi, alcuni Nokia e LG

https://www.tuttoandroid.net/news/android-auto-e-attualmente-non-compatibile-con-i-dispositivi-android-one-604648/
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

Se la cosa può tranquillizzarti anche io ho uno Xiaomi Redmi Note 4 ed ho le stesse disconnessioni e/o mancate riconnessioni.

Aspettiamo finalmente le nuove ROM con Oreo attese per Ottobre ma stiamo andando off-topic
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolocorpo

Quindi riassumendo:
Il collegamento BT ballerino sembra essere un problema degli Xiaomi con Il Sync3 (il mio Mi A1, il tuo RN4 e quello dell' altro utente e il Mi6 di mio figlio ne sono un esempio ...) Vabbè !!

Mentre il mancato funzionamento di AA sembra essere un problema di Android One e qui solo il Mio Mi A1 avendo voi altri invece la MIUI ;) (vedi mio ultimo messaggio)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Rocco Filograno

L'altro utente dovrei essere io, e grazie ai consigli di chi ha Xiaomi, ho risolto il problema BT facendo un ripristino di fabbrica. È da giugno che non si disconnette.....Intanto mi scuserete se scrivo con una mano e con l'altra mi gratto perché mi auguro fortemente che non ricapitolando più. Grazie ancora. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Ciao
No, in realtà mi riferivo a skynet_cmax che aveva scritto poco prima
Un reset ai dati di fabbrica mi pesa troppo!
Ho 160 app, molte con un settaggio particolare
Ho Magisk con i suoi moduli, Kernel custom, etc
Grazie comunque per la tua esperienza

PS
Il mondo dei Xiaomi é ben rappresentato vedo ...
Siete anche sulla Community ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Ma scusa se hai lo smartphone con root,  usa Titanium Backup e ti porti tutte le tue impostazioni e app. Se fai il ripristino in ogni caso magisk ti rimarrà comunque.
Se poi hai anche TWRP allora ti fai un bel backup immagine completo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Brignoud

Confermo l'anomalia delle continue riconnessioni anche per i dispositivi Samsung Galaxy A3 vers. android 7.1 e con le ultime versioni di Android Auto

paolocorpo

Citazione di: Diamondear il 06 Settembre 2018, 07:03:01
Ma scusa se hai lo smartphone con root,  usa Titanium Backup e ti porti tutte le tue impostazioni e app. Se fai il ripristino in ogni caso magisk ti rimarrà comunque.
Se poi hai anche TWRP allora ti fai un bel backup immagine completo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ciao Diamondear e grazie per il tuo supporto!
Si potrei fare un backup delle app e delle mie impostazioni ma come ben sai un flash clean davvero clean dovrebbe ripartire da zero
Se io facessi cioè un factory reset [lanciato ad esempio dalle impostazioni del device o volendo (essendo uno XIAOMI) usando anche in alternativa il MiFlash e flashando con un clean all la ultima factory image)] non sarebbe a mio avviso consigliato ripristinare il backup dei data (app e loro impostazioni) in quanto potrebbe celarsi proprio tra quelle un difetto che abbia controindicazioni con il malfunzionamento

A valle di un factory reset o di un flash all con Mi Flash il Magisk di certo non resta (ma questo non sarebbe un problema): occorre rifarlo e rimettere i vari moduli cjhe attualmente uso (RADIO FM, CAMERA Google, etc)

Ed infine ed a maggiore ragione il ripristino di un nandroid backup fatto con la TWRP (lo faccio con frequenza mensile) sarebbe a mio avviso del tutto inutile perchè farebbe ripartire il device dallo stesso identico punto in cui era prima con i suoi pregi/difetti

Citazione di: Brignoud
Confermo l'anomalia delle continue riconnessioni anche per i dispositivi Samsung Galaxy A3 vers. android 7.1 e con le ultime versioni di Android Auto

Grazie anche a te per il tuo intervento
A questo punto la cosa si allarga ;)
In effetti il collegamento BT è una brutta bestia perchè risente di mille cose e quindi il mix device con i suoi update e app con il sistema info della macchina con i suoi update e app spesso ... sfarlocca

Il problema BT è come dicevo "ballerino"
Stamane ho acceso l'auto ed il device si è connesso immediatamente ed lo è stato per una ora senza problemi

Ciò che mi da + fastidio è ciò che ho scoperto ieri e quindi il non funzionamento di AA sulla auto
Anche perchè sembra essere una decisione (assurda) di mammam Google per i device come il mio con sistema operativo Android One
Avete letto l'articolo che ho postato prima ?
https://www.tuttoandroid.net/news/android-auto-e-attualmente-non-compatibile-con-i-dispositivi-android-one-604648/

Mi spiace non usare AA sull auto per 1000 ovvi motivi ma anche perchè UDITE UDITE era riuscito con un hack a remotare su AA della auto anche YOU TUBE !!
Una figata pazzesca che ovviamente necessità del root
Se vi fa piacere potrei mettere una guida su questo forum (in altro 3D ovviamente)

Paolo

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

Io ho un Mi5s con rom miui.it, con una manina al solito posto, dico che non soffro delle disconnessioni BT con il sync3...

paolocorpo

#675
Ciao e grazie della condivisione
Sono convinto che non tutto e solo il marchio Xiaomi sia coinvolto
Molto incide anche la versione di Android

io ad esempio ho Android One 8.1.0

Così come incide il Modding ... Che sul mio device é discretamente presente ;)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Antony84

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto. Sono riuscito ad installare tutto il pacchetto F7 più voci scaricato dal sito ford UK ma adesso si è riscontrato un altro problema riguardo la conferma.. ho mandato a ford il file generato a fine installazzione e adesso continua a darmi l'aggiornamento mappe di circa 22 Gb. Cosa significa questo??

baltika3

Ciao tutti. Ogni tanto (una volta in 1-2 mese) anche io ho problemi con collegamento BT pero con iPhone7. Con ultimo firmware iOS11.4.1 funziona bene per il momento. In quel caso li faccio RESET.
Confermo anche caricamento infinito del NAV nella schermata "Home" (pigiando sulla casetta o "NAV" risolve caricamento continuo)

oversim

#678
Io con una Kuga ho questo problema. Ho effettuato in passato aggiornamenti vari sempre dai pacchetti dalla shared di Diamond, ma mai con la mappa F7.
Ho provato ieri a scaricare il file da 7Gb (SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip) ma dopo aver ravanato per un sacco di tempo (e avermi detto che erano installati aggiornamenti) mi ritrovo la versione che vedete nella foto  :icon_cry:
Come posso fare? Posso metter nel pacchetto (e nel file di testo che dice cosa installare) solo il file JR3T-14G422-BC.tar.gz delle mappe?
Ho già la 18093 come build del sync..

Diamondear

Carissimo è  giustissimo, hai caricato solo le voci delle mappe e NON le mappe. 

Una lettura del mio file pdf è altamente indicato. 


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Ciao, mi sono accorto ora che io ho la 18025, ma c'è la 18093: era quella che richiedeva la partizione più ampia o si può mettere senza problemi?
Sapete le differenze dalla 025?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

oversim

Citazione di: Diamondear il 06 Settembre 2018, 15:30:58
Carissimo è  giustissimo, hai caricato solo le voci delle mappe e NON le mappe. 

Una lettura del mio file pdf è altamente indicato. 


Ok grazie mille, dimmi solo dove posso trovarlo e se lì c'è la risposta al mio problema me lo leggo tutto senza alcun problema  ;)


oversim

#683
ok trovato, grazie. Quindi per capirci dalla mia situazione (Mappe EU 4 15 ma Sync3 con build 18093) devo fare questi due?

1) SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear.zip
2) SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip

E non posso fare subito il SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip ? :icon_neutral:

Antony84

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto. Sono riuscito ad installare tutto il pacchetto F7 più voci scaricato dal sito ford UK ma adesso si è riscontrato un altro problema riguardo la conferma.. ho mandato a ford il file generato a fine installazzione e adesso continua a darmi l'aggiornamento mappe di circa 22 Gb. Cosa significa questo??

Diamondear

Citazione di: oversim il 06 Settembre 2018, 18:08:26
ok trovato, grazie. Quindi per capirci dalla mia situazione (Mappe EU 4 15 ma Sync3 con build 18093) devo fare questi due?

1) SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear.zip
2) SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip

E non posso fare subito il SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip ? :icon_neutral:
Se hai già caricato le voci delle mappe,  perché reinstallarle nuovamente?

Per verificare entra nella modalità diagnostica in IVSU Software, come indicato nel mio pdf.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: pdario il 06 Settembre 2018, 15:35:06
Ciao, mi sono accorto ora che io ho la 18025, ma c'è la 18093: era quella che richiedeva la partizione più ampia o si può mettere senza problemi?
Sapete le differenze dalla 025?

Ciao, nessuno sa nulla?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

oversim

Citazione di: Diamondear il 06 Settembre 2018, 21:02:33
Se hai già caricato le voci delle mappe,  perché reinstallarle nuovamente?

Per verificare entra nella modalità diagnostica in IVSU Software, come indicato nel mio pdf.


Secondo me qualcosa è andato storto... questo è il risultato... ritento l'aggiornamento?

Diamondear

#688
@pdario, 
Non avrei mai messo una versione 3.2 che bloccava il nostro APIM MY17/MY18.

Per cui vai tranquillo ed installa il pacchetto unificato che ha sia le voci dell' assistente e App cioè la 3.0.18093.

Le versioni che dici tu che non sono compatibili per i nostri sync3 sono le 3.2.xxxxx /3.3.xxxxx

@oversim

Ciao è tutto giusto come hai proceduto.  Ti avevo anche scritto che hai aggiornato solo le voci delle mappe e le mappe invece sono da aggiornare. 

Lo screenshot è  in linea agli eventi. 

Hai letto il mio pdf?

Il pacchetto che è fermo alla versione 2.2 si riferisce alle mappe. 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

oversim

Citazione di: Diamondear il 07 Settembre 2018, 09:40:47
@oversim

Ciao è tutto giusto come hai proceduto.  Ti avevo anche scritto che hai aggiornato solo le voci delle mappe e le mappe invece sono da aggiornare. 

Lo screenshot è  in linea agli eventi. 

Hai letto il mio pdf?

Il pacchetto che è fermo alla versione 2.2 si riferisce alle mappe. 


Sì il doc l'ho letto, ma ieri, peccato che avessi già trovato (non qui su IDAF ma su gruppi fb) altri file e abbia fatto gli aggiornamenti.
Come mi consigli di uscirne ora? Pensavo di lanciare il file che mi prepara il sito Ford in modo da portare tutto alla 3.0 (il sistema che tu sappia fa anche il downgrade o se trova un pacchetto più nuovo lo conserva?) e poi aggiornare le mappe.
Però il primo file col 7.1 (SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear.zip) non lo trovo nel drive, è un problema?
Grazie!  ;) ;)

Diamondear

Ma perché fare il downgrade??  Non capisco. Il downgrade non è facilmente raggiungibile se non fai delle modifiche nel file di installazione.

Questo è il mio Drive. Qui dentro c'è tutto.
Anche le mappe ufficiali oltre a quelle ufficiose che SONO IDENTICHE.

https://drive.google.com/folderview?id=0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 07 Settembre 2018, 09:40:47
Per cui vai tranquillo ed installa il pacchetto unificato che ha sia le voci dell' assistente e App cioè la 3.0.18093.

Intendi quella che è in "UNIFIED"?
Se ho già le voci, posso usare quella solo APP, giusto?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Se hai già le nuove voci dell' assistente vocale,  si certo metti solamente L'APP. 
Verifica sempre tramite IVSU Software.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

oversim

Citazione di: Diamondear il 07 Settembre 2018, 10:36:15

Questo è il mio Drive. Qui dentro c'è tutto.


Ecco il problema era quello.. non so perché non vedevo prima il folder con le mappe ed il file da 21Gb..
Te credo che non erano andate sù, non le avevo installate  :icon_redface: sorry, my fault..  :icon_cry:

pdario

Citazione di: Diamondear il 07 Settembre 2018, 10:51:46
Se hai già le nuove voci dell' assistente vocale,  si certo metti solamente L'APP. 
Verifica sempre tramite IVSU Software.


Se metto queste eventualmente su può tornare all'ultima ufficiale o i downgrade è bloccato?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Il Faro

OK, ho scaricato dal drive del bravo Diamondear la cartella "Mappe F7.1 Ufficiali" e la cartella "Sync3 3.2", oltre a quella degli Script.
Io avevo già fatto, tramite il sito Ford italiano, l'aggiornamento al Sync 3 3.0 (18025) e l'avevo confermato.
Ho letto il 'pdf di spiegazioni, ma ad essere onesto mi sono un pò perso...  :icon_eek:
Per farla facile:
- carico su chiavetta USB i file estratti per le mappe F7.1 ed installo... si parla di mezz'ore o di ore?
- carico su chiavetta USB i file estratti per il Sync 3 3.2 ed installo.
O viceversa?
Con i file della mappa c'è tutto, mi sembra, mappe voci e Gracenote che non so manco cosa sia...?  :icon_cheesygrin:

ciao

gabritau

Scusate, forse sono rimasto un po indietro, ma è stata mai fatta una guida su come poter rivedere i video sui nostri sync3 come si poteva fare una volta?
Grazie a tutti siete eccezionali
Gabriele

paolocorpo

Io sono riuscito a vedere YouTube tra le app che condividono con Android Auto applicando una procedura trovata su XDA Developers
Ma non conosco una procedura per vedere propri video presenti su USB stick

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

Citazione di: Il Faro il 07 Settembre 2018, 13:33:03
OK, ho scaricato dal drive del bravo Diamondear la cartella "Mappe F7.1 Ufficiali" e la cartella "Sync3 3.2", oltre a quella degli Script.

Credo che le uniche auto (per ora) con il Sync3.2 siano le nuove Focus MY18.5, la tua dovrebbe montare la 3.0 v 18093 come ultima versione
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Rocco Filograno

Riesci gentilmente a postare la procedura?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


🡱 🡳