Profondità piano di carico C-MAX 5 II

Aperto da lele2, 04 Giugno 2011, 15:20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lele2

Ciao a tutti,
torno a frequentare il forum dopo alcuni anni di "latitanza".

Pensavo di passare dalla dalla mia gloriosa FOFO 2002 alla nuova C-MAX.

Unico dubbio è quanto "penalizzante" potrebbe essere la diminuzione del bagagliaio.
Volevo sapere se da quanche parte si trovano le dimensioni del piano di carico come profondità in cm del piano di carico e profondità in cm della "cappelliera".
In giro ho rovato le misure del "volume" in Cm3 del bagagliaio ma non della profondità.

Grazie.
Gabriele.

27 Rosso

"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

Claudio M

Io penso che tu non perda nulla rispetto alla focus, perche' questa (se parli della sw) e' molto piu' ampia, ma la c-max e' piu' alta. Ne evince, nella mia esperienza, che in caso di viaggi puoi sovrapporre le valige una sull'altra, cosa che non puoi fare sulla focus. Ma di contro se porti cose sparse tipo buste della spesa sulla focus ne vanno di piu' sparse sulla superficie maggiore. Non so se sono stato spiegato.

Fordista dal 1985.

Ottimista

Ressuno ha fatto un ripiano multilivello con dei tubolari in palstica nel baule?
PEACE AND LOVE

Claudio M

Citazione di: Ottimista il 08 Giugno 2011, 20:15:04
Ressuno ha fatto un ripiano multilivello con dei tubolari in palstica nel baule?

E' un'idea, molte macchine l'hanno, ma personalmente non ne vedo l'utilita'.

Fordista dal 1985.

Ottimista

visto che possiamo sfruttare lo spazio in verticale.... con una sorta di scaffale si massimizza la possibilità di riporre le sportine della spesa su più livelli... dai che ci provo.
PEACE AND LOVE

Claudio M

Citazione di: Ottimista il 11 Giugno 2011, 10:00:55
visto che possiamo sfruttare lo spazio in verticale.... con una sorta di scaffale si massimizza la possibilità di riporre le sportine della spesa su più livelli... dai che ci provo.

Si certo, ma se serve davvero. E poi non e' detto che una cosa del genere esista in vendita, oppure ancora meglio, visto che il profilo laterale e' abbastanza regolare, si potrebbe creare un paio di guide laterali in cui infilare un piano fatta con una sagoma di compensato rivestito in vellutino avente lo stesso profilo del piano inferiore, in modo che quando non serve si sfila e si appoggia pari pari sul fondo.

Fordista dal 1985.

Ottimista

PEACE AND LOVE

macteo

bella idea, ma sulla c-max quando la spesa è tanta si fa prima a riblatare i sedili per creare spazio. Quello di cui invece sento la mancanza sono dei ganci o delle paratie per tenere fermi i piccoli carichi (ad esempio quando i sacchetti della spesa sono 2/3) che si ribaltano alla prima rotonda.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lele2

Ma nessuno che ha la C-max II ha tempo e voglia di fare un paio di misure e riportarle qui? ???

benzinato

Ciao a tutti
io mi sono fatto dei ganci di immediata asportazione che  uso proprio in quelle occasioni che alla prima rotonda si ribalta il contenuto .... vi garantisco il suo ottimo utilizzo...
ciao

macteo

Citazione di: benzinato il 05 Luglio 2011, 19:26:04
Ciao a tutti
io mi sono fatto dei ganci di immediata asportazione che  uso proprio in quelle occasioni che alla prima rotonda si ribalta il contenuto .... vi garantisco il suo ottimo utilizzo...
ciao

esattamente quello che vorrei fare anche io... devo solo trovare i ganci giusti (quelli asportabili)
tu come li hai fissati? con una vite, biadesivo o silicone?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


benzinato

#12
nessun biadesivo...
se vai sul profilo del mio utente e selezioni tutti post arrivi alle immagini di uno zainetto bloccato con il mio sistema  (filo nero di opportuno spessore e clips a pulsante che blocca il filo -così poi regolare la lunghezza -
inoltre vedrai le mie stupidate  di modifiche effettuate, sempre nell'ottica di non lasciare il segno, ma di
un rapido uso e sua eventuale rimozione...
ciao

🡱 🡳