RISOTTO FUNGHI E GAMBERETTI

Aperto da Claudio M, 30 Luglio 2012, 19:25:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ieri grande grigliata, oggi ... penitenza figlioli, penitenza.
Mi sono detto, cerchiamo di rimanere leggieri, magari con un riso, guardo nel frigo, niente che mi ispirava, a parte un enorme cocomero, .. guardo nel freezer, e vedo funghi surgelati e gamberetti surgelati. Mi dico .. mo' mi inventi qualcosa, e quello che ne e' uscito fuori e' stato davvero delizioso mia figlia ci ha messo 9 stelle su 10.
Questi i semplici ingredienti, riso, funghi e gamberetti surgelati, burro, aglio e cipolla, prezzemolo,  dado per brodo e vino bianco ...  e io che improvviso molto ci ho messo anche una spruzzata di wisky e uno schizzo di concentrato di pomodoro.



Ho soffritto con aglio e cipolla (l'aglio due pezzoni che poi ho tolto) per un cinque minuti i funghi, poi ci ho aggiunto i gamberetti e soffritto ancora 5 minuti, sfumato con wisky.



Poi ci versato il riso e fatto tostare e sfumato col vino bianco.

A meta' cottura ho aggiunto lo schizzo di concentrato di pomodoro un spolveratina di formaggio grattato e verso la fine un trito finissimo di prezzemolo. Era buonissimo




Fordista dal 1985.

Pasquale S

a quest ora ................
tengo  fame
no farmi vedere ste cose

io prima devo provare quello con la birra
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

E tu mettilo da parte che a morire e a ingrassare c'e' sempre tempo.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳