"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Citazione di: iceman il 30 Ottobre 2013, 16:32:23
includerei set press.pneumatici.
macchè! A me segnala di controllare la pressione quando ormai la ruota (non dice quale) è a 1.0bar.....quindi inutile visto che bisognerebbe mantenere una pressione gomme accettabile e non di 1.0bar! Forse l'unica utilità è in caso di foratura in marcia!

micky83

Citazione di: slemash il 30 Ottobre 2013, 18:03:44
macchè! A me segnala di controllare la pressione quando ormai la ruota (non dice quale) è a 1.0bar.....quindi inutile visto che bisognerebbe mantenere una pressione gomme accettabile e non di 1.0bar! Forse l'unica utilità è in caso di foratura in marcia!

A me neanche la foratura in marcia mi ha segnalato!

slemash

Citazione di: Alessandro il 30 Ottobre 2013, 16:47:30
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi son recato all'officina Ambrostore di viale Forlanini a Milano per chiedere di attivare la chiusura automatica delle portiere sulla mia Titanium. Vi sintetizzo la conversazione con l'addetto all'accettazione:

Ale: Salve, vorrei attivare la chiusura delle portiere sulla mia Focus.
Ford: è impossibile.
Ale: veramente so che molte persone l'hanno fatto, sia in officine autorizzate che tramite elm.
Ford: allora le consiglio di andare in quelle officine autorizzate (....!!!!!!  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:)
Ale: ma voi non lo fate proprio?
Ford: noi possiam provare, ma non è detto che funzioni, e comunque le devo far pagare l'ora di manodopera (65€) anche se poi il lavoro non va a buon fine.
Ale: arrivederci e grazie.

.....  :-\ :icon_eek: :-\ :icon_eek: :icon_mad: :mad: :censored: :icon_cheesygrin:

Detto questo: c'è qualche anima pia di Milano o provincia che ha il necessario per attivare un po' di funzioni? Chiaramente pago, non chiedo nulla a gratis, ci mancherebbe!  ;)

Grazie in anticipo in ogni caso, ciao a tutti!


quello che ti hanno detto in officina è vero! DA ids è stata eliminata (per quello che so studiando da tempo il forum) la possibilità di far chiudere automaticamente le portiere. Credo sia una scelta di ford per questioni d sicurezza in caso di incidente.

slemash

Citazione di: micky83 il 30 Ottobre 2013, 18:06:17
A me neanche la foratura in marcia mi ha segnalato!

quindi bocciato anche il sensore pressione.

per me L'unica cosa utile è il consumo l/km.
L'eco mode mi segnala sempre che son un campione di ECO anche se guido come il pazzo. A proposito: come si fa ad azzerarlo e a farlo partire da zero?

AngeloB

Può essere che dipende dal modello, come per la freccia verde al cambio marcia. A me ha funzionato, trovata la ruota forata e messo il ruotino, dopo 1 km mi è uscito l'allarme





Alessandro

Citazione di: drspoch il 30 Ottobre 2013, 17:25:40
ma cosa vuoi pagare mai...  ;)

Beh è giusto, chi ha la strumentazione per fare il lavoro ha speso dei soldi, io non sarei capace di modificare il cablaggio e quindi non lo compro..ma pago un servizio (magari non 60€ l'ora!!)
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

drspoch

a me è uscito il messaggio quando l'anno scorso ho montato le gomme da neve. l'ho reimpostato, ma non sono sicuro di averlo fatto,perchè in primavera al cambio inverso non è apparso nulla... chiaro che in ogni caso si tratta di un controllo blando perchè si basa non su misuratori ma solo sulla differenza di velocità di rotazione delle ruote più o meno gonfie tramite sensori abs-esp
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


drspoch

Citazione di: slemash il 30 Ottobre 2013, 18:07:00
quello che ti hanno detto in officina è vero! DA ids è stata eliminata (per quello che so studiando da tempo il forum) la possibilità di far chiudere automaticamente le portiere. Credo sia una scelta di ford per questioni d sicurezza in caso di incidente.

o anche per questioni di durata delle serrature. la mia lato guida (che comanda anche tutte le altre) è già saltata con spesa di euri 130 per cambiarla.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


slemash

Citazione di: drspoch il 30 Ottobre 2013, 19:02:32
o anche per questioni di durata delle serrature. la mia lato guida (che comanda anche tutte le altre) è già saltata con spesa di euri 130 per cambiarla.
azzz!

Pasquale S

io l'ho disattivata anche per questo
attacca e stacca 5-6 volte al giorno
non credo faccia tanto bene a livello di durata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

#2040
sì ma per evitare malintenzionati io la chiudevo sempre a mano col dito, quindi la stessa cosa. quello che si guasta è il motorino che comanda il blocchetto. aprendo la macchina col telecomando, si vedeva il blocchetto andare a scatti (quindi servivano più cicli di apertura col telecomando) e poi alla fine non muoversi più. se invece si infilava la chiave nella toppa sulla maniglia esterna (quindi muovendo meccanicamente la serratura), nessun problema in apertura. in chiusura invece nessun problema sia col telecomando che con la chiave.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


slemash

Sinceramente con le cose che succedono qui nella mia città preferisco tenerla attiva e correre il rischio della spesa. La macchina la guida x il 90%mia moglie!

Inviato dal mio Loox con Tapatalk 4

nuvolare07

#2042
quindi alla fine... l'unica cosa attivabile è la dicitura km/l e se si volesse la chiusura delle porte... il resto non conviene nulla??
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Alessandro


Citazione di: slemash il 30 Ottobre 2013, 18:08:54
per me L'unica cosa utile è il consumo l/km.

Che è fondamentalmente quel che vorrei attivare io! 👍😉


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Fofo74

ma avete mai impostato l'apertura solo lato guida lasciando le altre chiuse ? io mi trovo benissimo cosi xke so che tutte sono chiuse tranne quella da dove entro (compreso il bagagliaio)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

drspoch

per l'usura delle serrature non cambia niente, tanto è sempre quella lato guida che comanda tutte le altre ed è a maggiore rischio rottura (cosa che sulle vecchie ford non succedeva, entrambe le anteriori comandavano le altre)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Fofo74

quello si puo ovviare se ogni tot di anni si puliscono ed ingrassano per non fargli fare sforzo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

slemash


Fofo74

sulle serrature no xke è una possibile opzione attivabile da valutare se farlo o no
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nuvolare07

si, basta che tieni premuto il tasto di apertura e di chiusura del telecomando, fino a quando non lampeggiano le frecce... magari per sicurezza, fallo stando seduto in macchina
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Pasquale S

oggi povato elmconfig sulla lettura pcm
tutto andato a buon fine

io ho una edc16c34
del 10.11.2006
part number   8m51-12a650-lb
firmware number 8m51-12a650-lb

ho letto anche i codici ima degli iniettori e li ho salvati
il file l'ha letto in 19 minuti

sarei tentato a fare l'aggiornamento con i file presenti nel sito
il problema è quale metto?
visto che il mio non cè?

nel sito cè il 8M51-12A650-LG
secondo me,ripensandoci  è giusto così
in quanto le ultime 2 cifre  se non ricordo male indicano la versione
quindi io ho la 8m51-12a650-lb
che non esiste più
è cè ora la 8M51-12A650-LG

prima o poi sono sicuro che cadrò in questa tentazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

si ma che migliorie ci sarebbero con l'aggiornamento...???

se ne vale la pena e a uno non gli và di rischiare se lo fà fare in ford...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

#2052
beh se fanno un aggiornamento qualche miglioria ci sarà di sicuro
altrimenti che lo fanno a fare?
qual'è la miglioria non lo so,
nel corso degli anni quando si accorgono di qualche problema fanno delle migliorie 
e rilasciano l'aggiornamento
farlo in ford non è attraente  :) :) non cè rischio
che poi la versione risale al 2006
se il mio calcolo degli aggiornamenti è giusto ne hanno fatti 5
da -lb   a -lg
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

per leggere il codice della pcm bisogna modificare il cavo ??? vero ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

malibunight

Ciao a tutti!
Avrei una domanda poco tecnica e molto pragmatica  :icon_cheesygrin:
L' interprete elm327 di cui si parla in questa discussione, entra nel connettore obd situato nel piccolo vano a sinistra del volante, sulla Focus II?
Vorrei ordinarlo e moddarlo per leggere gli allarmi della centralina, senza scoprire alla fine che non ci passa, perché troppo grosso.

Grazie, Marco :)

Pasquale S

Citazione di: iceman il 02 Novembre 2013, 16:11:53
per leggere il codice della pcm bisogna modificare il cavo ??? vero ???

si ci vuole la modifica

Citazione di: malibunight il 02 Novembre 2013, 19:01:02
Ciao a tutti!
Avrei una domanda poco tecnica e molto pragmatica  :icon_cheesygrin:
L' interprete elm327 di cui si parla in questa discussione, entra nel connettore obd situato nel piccolo vano a sinistra del volante, sulla Focus II?
Vorrei ordinarlo e moddarlo per leggere gli allarmi della centralina, senza scoprire alla fine che non ci passa, perché troppo grosso.

Grazie, Marco :)

si va in quella presa obd
ci va tranquillamente, è fatto per quello
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

malibunight

Non è la presa che mi spaventa, ma il vano, ho paura che l' elm in verticale, non ci stia.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

malibunight


Pasquale S

ecco come viene rilevata la mia pcm




ecco i miei codici ima

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

adry1980m

non riesco a capire cosa ha di diverso la mia macchina o il mio elm  per non farmi entrare nella pcm

bhoo
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

ICEMAN

#2061
devi modificare il cavo...infatti a me non la legge...




il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

#2062
Citazione di: iceman il 04 Novembre 2013, 09:48:22
devi modificare il cavo...

Il cavo modificato dovrebbe servire solo per la sezione MS-CAN; il modulo PCM si trova nella sezione HS-CAN, quindi un normale cavo ELM327 via OBD devo poterci entrare, senza modifica quindi... :book6:

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: iceman il 04 Novembre 2013, 09:54:41
è il contrario...

Mi dispiace contraddirti ma...guarda Te stesso l'immagine da Te postata!
Il modulo PCM si trova nella sezione HS-CAN, quindi non serve la modifica per poter accedere ai dati!

iceman: il tuo problema è la versione di ELMConfig!  ;)
Ho visto che possiedi la versione 0.2.10c, prova ad aggiornare la versione del sw ELMConfig (ultima vers. 0.2.11c) e vedrai che accedi tranquillamente ai dati PCM...

🡱 🡳