"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andgek

Citazione di: Alessandro. il 01 Aprile 2014, 19:03:23
Io ho aggiornato alla 509 full ru, da allora l'indicatore della temperatura fatica ed indica unla temperatura non corretta... Qualcuno ha notato qualche mal funzionamento?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quel firmware invece è stato modificato per far segnare alla lancetta la temperatura reale (circa 80°):
è il firmware ford che indica una temperatura intorno ai 90° che non è reale, forse per far rimanere la lancetta a metà strumento per  motivi estetici.

Scitech

Nessuno mi può dare una mano? Cercate di capire pere è la prima volta con ste cose.

andgek

Citazione di: Scitech il 01 Aprile 2014, 22:02:33
Nessuno mi può dare una mano? Cercate di capire pere è la prima volta con ste cose.
la tua dovrebbe essere una focus 2 my , quando connesso con forscan per leggere i valori devi andare nella pagina dove c'è l'icona dell'oscilloscopio poi premi il pulsante con la freccetta tipo play per avviare la lettura e stop quando hai finito e vuoi leggere un altro modulo.

Scitech

Citazione di: andgek il 01 Aprile 2014, 22:16:55
la tua dovrebbe essere una focus 2 my , quando connesso con forscan per leggere i valori devi andare nella pagina dove c'è l'icona dell'oscilloscopio poi premi il pulsante con la freccetta tipo play per avviare la lettura e stop quando hai finito e vuoi leggere un altro modulo.
Grazie proverò domani però vorrei essere sicuro che la mia sia una ficus my

micky83

Citazione di: Mystral il 01 Aprile 2014, 19:00:28
Tempo sprecato.
Poco tempo fa avevo proposto una rimappatura fatta da un preparatore coi controcoglioni e nessuno se l'è filata...addirittura gratis...136cv.
Nessuno l'ha voluta.

In ogni caso la tua mappa la puoi far provare solo a chi monta il tuo stesso firmware originale, altrimenti rischi di girargli una mappatura per un'auto che ha il tuo stesso motore, ma non gli stessi optional e funzioni a bordo e configurazione varie differenti.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Citazione di: Andreabix79 il 01 Aprile 2014, 19:05:49
Appena ho il file... in questo momento non ho nemmeno la macchina ....

Per me si potrebbero postare comunque, poichè con un buon software per rimappatura si potrebbero estrapolare gli incrementi è successivamente ''applicarli'' al proprio file di centralina...logicamente a proprio rischio.

Alessandro.

Dovendo  sostituire il firmware pcm originale con quello scaricato dal sito russo, se dovesse andare storto qualcosa come faccio a riprendere la macchina?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale S

se qualcosa va storto
riprova diverse volte a riscrivere il file
ma senza maispegnere il quadro

importantissimo la batteria dell auto deve essere in ottimo stato,meglio ancora se sotto carica.

se proprio non si riprende
si deve ricalibrare con ids e vcm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro.

Ok. Il file di calibrazione è solo una parte o è tutto il firmware come quello originale estrapolato e salvato?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro.

Ok. Mmm non ho la batteria in perfetto stato. Per salvare il file residente nelle centraline ci ha impiegato 50 minuti... Per ricalibrare ci impiega lo stesso tempo del salvataggio o è più veloce l'operazione? Posso mal che vada rimettere il file originale?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale S

per la scrittura dovrebbe metterci di meno.
mal che vada
mettere il file vecchio o nuovo non credo faccia tanta differenza
cmq si,puoi metterlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro.

Ok grazie... Sono molto preoccupato per questa operazione.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale S

eee
l'operazione è delicata
vedi che la batteria è fondamentale,
il pc deve essere in ottimo stato,senza antivirus,risparmio energia,ecc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro.

#2708
Per il pc ok ho dedicato un fisso solo per elm quello che mi preoccupa è la batteria.
Poi non conosco nessuno che abbia il vcm o lavori in officina Ford.
Quando ho fatto il tagliando ho chiesto in officina ufficiale Ford se potevano attivarmi il cc via software . Mi hanno risposto che è impossibile attivarmi se non è uscita dalla fabbrica con l'optional.



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scitech

Ciao pasquale mi daresti una mano con questo errore
Ti ringrazio.

Pasquale S

mai visto,mai avuto
prova con un altra versione di elmconfi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Vedremo....
Pasquale domanda come ti trovi con il beep che si accende superando i 120km/h è continuo oppure ad intermittenza ? Secondo te è funzionale?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech


Pasquale S

non credo cambia qualcosa
cmq nel tuo caso farei
focus2003.25
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Ma per essere sicuri cosa si deve fare?a chi posso chiedere?cmq grazie.

Alessandro.

C'è modo di aprire il file di calibrazione?
X vedere differenze con l'originale.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale S

devi farlo con un software di elaborazione mappe
tipo ecm,o winols
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Citazione di: Scitech il 02 Aprile 2014, 21:15:43
Ma per essere sicuri cosa si deve fare?a chi posso chiedere?cmq grazie.

Ma tu che auto hai? E di che anno è?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Alessandro.

trovato in rete una versione di ecu titanium... provo tanto per curiosità.

Scitech

Citazione di: Mystral il 02 Aprile 2014, 23:20:52
Ma tu che auto hai? E di che anno è?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Focus ll mk2 del settembre 2006 1.6 tdci 109cv

Mystral

Citazione di: Scitech il 02 Aprile 2014, 23:30:37
Focus ll mk2 del settembre 2006 1.6 tdci 109cv

Vai sul sito di ford etis e nella sezione veicolo, ricerca veicolo, inserisci la tua targa e vedi che modello di focus ti riporta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Scitech

Grazie mystral proverò.
Intanto vorrei sapere da voi  se per la modifica questo schema va bene.
Grazie.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech


ernesto

#2725
Citazione di: Scitech il 02 Aprile 2014, 00:11:24
Ciao pasquale mi daresti una mano con questo errore
Ti ringrazio.
il file frw.dat si trova nella cartella data che ti esce quando scarichi elm, missing vuole dire che lo ricerca, ma non lo trova, non so come poterlo inserire dentro elm

qualcuno può rinnovare a cosa serve il contenuto della cartella data?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech


ernesto

Citazione di: Scitech il 03 Aprile 2014, 11:19:24
grazie Ernesto.
Sarebbe cosa buona e giusta.
amen............................
andate in pace
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

#2728
 :icon_lol: :icon_lol: :angle:

Citazione di: Mystral il 02 Aprile 2014, 23:32:44
Vai sul sito di ford etis e nella sezione veicolo, ricerca veicolo, inserisci la tua targa e vedi che modello di focus ti riporta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mistral ho fatto come mi hai detto questa è la dicitura   Linea veicolo:     Focus 04-08/Focus C-MAX 03-07
possibile che non esista la mia versione che sfortuna.
Comunque ho appena visto che supporta anche la focus mk 3 e non supporta la mia??

micky83

Citazione di: Scitech il 02 Aprile 2014, 23:35:00
Grazie mystral proverò.
Intanto vorrei sapere da voi  se per la modifica questo schema va bene.
Grazie.
Citazione di: pasquale sgro il 03 Aprile 2014, 07:01:21
si va bene

@ Pasquale:

Sicuro che lo schema riportato sia corretto per la modifica dell'elm327?
Te lo chiedo in quanto a mio parere sembra diverso rispetto alla guida postata da Te e dall'utente Ciore72.
Dato che, ultimamente, non riesco a far una modifica al mio nuovo cavo elm327, volevo seguire questo schema ma non mi ''trovo'' in linea con le altre guide...

🡱 🡳