"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

si puo montare anche sul vista (non so come ) io monto  xp non ricordo se qualcuno lo usa con vista
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AngeloB

Io lo uso con Vista o meglio, su Vista elmconfig non mi ha dato nessun problema però non sono mai riuscito a far funzionare l'elm327 per una questione di driver quindi alla fine ho virtualizzato xp sullo stesso pc ed è andato tutto liscio


Fofo74

basta che arrivi :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

a parte gli scherzi si va bene hai visto la guida x modificarlo?

http://www.idaf.it/index.php?topic=25931.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabigno


ernesto

Citazione di: fabigno il 13 Aprile 2014, 23:02:11
ernesto mi esce questa scritta: "Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla"

Vincmass ho letto tutte le 100 pagine della discussione del Cruise Control e infatti ho capito molte cose, ma siccome è solo una settimana che ho la Ford non sono un esperto e anche se alcune cose le ho lette e capite cmq posso avere qualche dubbio o insicurezza su delle procedure no??? poi se quà siete del tipo noi l'abbiamo fatto ora sbattetevi voi e fateci vedere che sapete fare allora chiedo scusa per il disturbo.............

andgek grazie  :icon_wink:

mi devo scusare, in quanto sono in una sezione che voi non potete vedere, e non me ne ero accorto, mea culpa  :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giox

Ragazzi ho un problema con la diagnosi, ho il cavo modificato ed i softwere elmconfig, forscan ed elmff2 e funziona tutto tranne la lettura dei valori in tempo reale... che dite è il cavo, il softwere che non va, opuure qualcos'altro?
Per ol resto tutto ok, ho attivato la radio sul cruscotto, disattivato l'allarme cinture ed eliminato vari errori sui moduli... grazie in anticipo
Inoltre se a qualcuno interessa, ho appena revisionato il polmone del gas, posso postare nel topic giusto ovviamente, istruzioni e link per acquistare il kit...

fabigno

ciao scusa sotto quale voce c'è la disattivazione dell'allarme cinture?

ernesto

Citazione di: Giox il 15 Aprile 2014, 19:03:37
Ragazzi ho un problema con la diagnosi, ho il cavo modificato ed i softwere elmconfig, forscan ed elmff2 e funziona tutto tranne la lettura dei valori in tempo reale... che dite è il cavo, il softwere che non va, opuure qualcos'altro?
Per ol resto tutto ok, ho attivato la radio sul cruscotto, disattivato l'allarme cinture ed eliminato vari errori sui moduli... grazie in anticipo
Inoltre se a qualcuno interessa, ho appena revisionato il polmone del gas, posso postare nel topic giusto ovviamente, istruzioni e link per acquistare il kit...
per avere la lettura dei valori in tempo reale, devi su forscan, premere il tasto play in basso sulla sinistra
Citazione di: fabigno il 16 Aprile 2014, 13:56:31
ciao scusa sotto quale voce c'è la disattivazione dell'allarme cinture?
mi dispiace, ma per il suono delle cinture non so se c'è, ma se ricordo bene, lo potresti eliminare da cdb
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giox

Si lo faccio, premo play ma non va, mi sorge un dubbio però: debbo attendere qualke minuto oppure è una cosa istantanea appena premo play?
L'allarme cinture si disattiva ma ti rimane comunque la spia lampeggiante sul quadro, non ho il pc sottomano appena posso ti dico il programma e dove spuntare per tacitare il cicalino...

vincmass

per le cinture bisogna toglierebil suono e la spia.  l'ho fatto io con elm e manuale come è scritto sul manuale della focus.  se non ricordo male è nel modulo hec, seconda pagina.  ora sono a lavoro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

Correggetemi se sbaglio:  HEC/page1/belminder per le cinture

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

Allora alzo le mani, se ricordo bene ho tolto la spunta solo da quella funzione nella mia, ed ora mi si accende la spia senza il fastidioso beep..
Visto che ci sono vi aggiorno su cosa è stato possibile fare sulla mia con ROM 509: chiusura automatica con impostazione della velocità, disattivazione del cicalino cinture, indicatore di cambiata funzionante ed ecomode. Ci ho pistolato per 10 minuti contati, quando avrò più tempo vedrò di testare con più calma cosa si può modificare

fabigno

anche se resta la spia non fa niente almeno si toglie quel cicalino fastidioso

Giox

Ragazzi ma per il problema lettura valori/sensori?

fabigno

Giox hai visto poi quali sono i punti da spuntare per disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza?

cicciofocus

Prova così(dovrebbe stare nella sezione Guide):

per togliere il beep delle cinture di sicurezza bisogna farlo a motore spento.

1 accendere il quadro in posizione 2
2 inserire e disinserire la cintura di sicurezza per 9 volte
3 lasciarla inserita e spegnere il quadro.

Dopo riavii l'auto  e camminando senza allacciare la cintura non suona più lavvisatore acustico e non si acccende più la spia.

per rattivarlo rifare di nuovo la procedura specificata in precedenza.

Però indossa sempre le cinture ;) ;)

fabigno

ah si? non l'avevo ne letta ne sentita prima......proverò!!!  ;)

Un domanda dopo aver modificato il cavo elm327 come si fa a testarlo in tutte e due le modalità prima di operare sull'OBD dell'auto? sempre con Elmconfig? con il connettore inserito o non inserito nell'auto?



Scitech

#2784
ragazzi non riesco a installare l elmconfig su win 7.aiutoooo.....
Mi esce questo errore

Scitech


ernesto

Citazione di: Scitech il 19 Aprile 2014, 12:28:03
ragazzi veramente nessuno mi aiuta.

il pc cerca quel file e non lo trova, o cancelli tutto e parti daccapo, o cerchi sul web quel file e glie lo metti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech


Giox

Fabigno allora con elmconfig: warning belt per l'allarme e beltminder per la spia sul quadro, devi togliiere le spunte e premere il tasto write

ICEMAN

attenzione quando premete write...salvate prima...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabigno

#2790
come faccio a testare se l'ELM327 va bene dopo la modifica?

La collego al PC me la riconosce e me l'ha assegna alla porta COM 9 mentre sulle altre prese USB alla 13 e alla 14 però poi vado su elmconfig faccio open port e mi dice:

Port COM9 error: Error reading comm device

però non l'ho collegata alla OBD dell'auto..........

AngeloB

Se non ricordo male se non viene assegnata automaticamente la devi impostare tu dalla com 1 alla com 6 massimo


AngeloB

Devi andare nelle impostazioni in gestione dispositivi e cambiare la porta com

Giox

Se non la colleghi alla presa obd ti darà sempre l errore. Prima collega tutto e poi eventualmente se non la rileva in automatico prova le porte una ad una...

AngeloB

Citazione di: Giox il 19 Aprile 2014, 18:48:26
Se non la colleghi alla presa obd ti darà sempre l errore. Prima collega tutto e poi eventualmente se non la rileva in automatico prova le porte una ad una...

Si è vero ha ragione Giox, se non la colleghi alla obd puoi lavorare al massimo offline

fabigno

ok ho fatto le seguenti cose:

ho aggiornato i driver dell'ELM327
ho cambiato manualmente il numero di porta da COM9 a COM2 impostando la velocità su 38400
ho fatto uno speed test e mi dice OK fino a 500000 quindi posso alzarla la velocità o la resto settata a 38400?

e mi ha fatto entrare nel programma tutto senza collegarla ancora all'OBD dell'auto

fabigno

l'ho collegata all'OBD ma mi da errore non comunica quando faccio Read mi da tutti valori N/A

una domanda sul circuito dell'ELM327 modificato

dunque seguendo la guida di pasquale sgro ho fatto i seguenti collegamenti correggetemi se ho sbagliato:

Ho dissaldato i fili dai PIN 6 e 14 dall'OBD e li ho saldati sul 2 e 5 dell'interruttore (quindi 6 su 2 e 14 su 5)
poi ho preso 2 cavetti che ho saldato dai PIN 3 e 6 dell'interruttore ai PIN 14 e 6 dell'OBD dove c'erano i fili che ho dissaldato prima (quindi 3 su 14 e 6 su 6)
poi ho preso altri 2 cavetti e ho saldato i PIN 1 e 4 dell'interruttore ai PIN 11 e 3 dell'OBD che in origine non c'è saldato nulla (quindi 1 su 11 e 4 su 3)

ho sbagliato qualcosa????

Scitech

Ragazzi dopo che partigian graziosamente mi ha sistemato tutto per come si deve ora che riesco ad entrare nel programma mi da unaltro errore tipo questo
Non capisco cosa sia. Qualcuno sa di che cosa sto parlando? Grazie.

Liuk

Non saprei, lo da anche a me, ma poi continua tranquillamente a funzionare... A te si blocca li?


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

🡱 🡳