"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scitech

#2800
Però mi da pure errore can che ovviamente mi fa uscire un errore dtc che dice che ha rilevato un errore di comunicazione can bus. Non vorrei fare danni.
Con xp non mi dava tutti questi errori ora con win 7 si.
Buona Pasqua a tutti.

fabigno

buongiorno e auguri di Buona Pasqua a tutti  :icon_smile:

Qualcuno mi può dire se i collegamenti che ho fatto sull'ELM327 sono giusti? li ho scritti 2/3 post indietro

ernesto

Citazione di: fabigno il 19 Aprile 2014, 20:22:32
l'ho collegata all'OBD ma mi da errore non comunica quando faccio Read mi da tutti valori N/A
guarda qua le prime due guide
http://www.idaf.it/index.php?board=119.0
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Liuk

Una considerazione sull'ecomode: non vi pare un po' troppo di manica larga? In solo 9 giorni ho riempito tutti i petali e non ne vogliono sapere di seccarsi! Ok che guido in maniera tranquilla, ma non mi sembra un giudizio così preciso quello del cdb :)


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

fabigno

#2804
ragazzi oggi sono riuscito a far comunicare elm327 PC e auto e sono riuscito ad attivare i 3 flag del CruiseControl in tutte e 3 le centraline
ovviamente ringrazio tutti per i consigli e le dritte datemi  ;)
ora devo montare solo i comandi

ho smanettato un po tra le porte COM la velocita bps in auto a 125000 bps ma alla fine ci sono riuscito

però ho dovuto cambiare la modifica all'elm327 perché dallo schema e dalla guida non l'avevo capito che i PIN 6 e 14 dell'obd non vanno su 2 e 5 dell'interruttore ma su 5 e 2 (quindi 6 su 5 e 14 su 2)

da questo schema sembrano essere più chiari i collegamenti


Scitech

Ragazzi risolto l'errore. Era la cartella data. Cioè non appena l'ho copiata nel desktop non mi ha dato nessun errore. Non ho usato la procedura di Ernesto l'ho semplicemente copiata sicuramente sarà la stessa cosa... Cmq l'importante è raggiungere lo scopo. Buona pasquetta.

slemash

Non so se qualcuno ha già posto la domanda.: come mai il mio toque non riconosce l lm usb?ho già cambiato la modalità in usb e non bluethoot ma mi dice no device connected. Qualcuno sa darmi qualche indicazione. Ah dimenticavo ho un Samsung s3 quindi usb host divrebbe essere attiva di default

patrigian72

Citazione di: Scitech il 21 Aprile 2014, 10:43:49
Ragazzi risolto l'errore. Era la cartella data. Cioè non appena l'ho copiata nel desktop non mi ha dato nessun errore. Non ho usato la procedura di Ernesto l'ho semplicemente copiata sicuramente sarà la stessa cosa... Cmq l'importante è raggiungere lo scopo. Buona pasquetta.
Ottimo.
Gianluca

fabigno

qualcuno mi sa dire in che modulo e a quale voce si attiva il consumo istantaneo in km/l ???

nicoladambrosio

Sembra che sia mesurament unit nella parte dove c'è radio eco ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabigno

quindi metto la spunta e nel body computer mi esce il consumo in km/l? mica ci vuole l'aggiornamento della ROM?

nicoladambrosio

No quando vai in regolazione ti esce km/l e l/km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giuseppe265

Ciao a tutti,
Ho ultimato la modifica all'elm 327, nn l'ho ancora provata. Una curipsità, se la modifica nn fosse stata fatta bene a cosa andrei incontro?come riesco a capire se la modifica va bene o meno prima di fare qualche danno?nn essendo molto ferrato in elettronica ho paura di aver sbagliato qualcosa e magari fare danni al primo tentativo di connessione...grazie in anticipo

Pasquale S

se la modifica è errata la macchina prende fuoco al primo tentativo di connessione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ma pasquà, a me non avevi detto che saltava in aria??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

il motore 2.0 salta in aria
il 1.6 prende fuoco

:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:



se la modifica è errata il software non funziona, non comunica con i moduli,
ma non succede nulla,vai tranquillo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

 :flexion: :flexion: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: scusami, ma pensavo che fosse uguale per tutte le cilindrate  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

firefighter

Buona sera a tutti , ho interfaccia modificata con elm327 1.4 originale . Riesco a connettermi con le prime cmax .Con le nuove cmax si connette a elmconfig ma non riesco a fare nessuna modifica . Qualcuno ha avuto di questi problemi?

ernesto

hai controllato bene le connessioni, saldature fredde.................fili invertiti................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

firefighter

Citazione di: ernesto il 27 Aprile 2014, 08:16:25
hai controllato bene le connessioni, saldature fredde.................fili invertiti................

Sulla mia cmax del 2005 e su altre tipo vecchio funziona benissimo . Sulle nuove non va ne in hs ne in ms . Se provo programmi di gestione errori , tipo forscan, funziona tutto a dovere .

Mystral

E da quando elmconfig funziona sulle nuove c-max?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


ernesto

avevo letto male, avevo letto al contrario, comunque ora che ho riletto, se si collega, vuole dire che legge, forse hai problemi di porta?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

e perchè? la odb è diversa nei pin? non credo.
le centraline sono diverse? non credo
adottano un'altro linguaggio? un'altro protocollo? mmm.................... alcune funzioni sono già inglobate in quelle della mk 2,5 fofo e 2 c max
per quale motivo non dovrebbe andare?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

firefighter

Grazie a tutti per aver risposto. Ma a questo punto vi chiedo se qualcuno ha usato elmconfig su nuove cmax.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Fofo74

Il quadro è simile ma il resto mi pare uguale alla focus 3
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

73max73

ciao a tutti la scorsa settimana dopo un mese di attesa è arrivata l'interfaccia ed ho fatto la modifica della stessa.
provato la connessione in PCM e HEC tutto ok ma in GEM, spostando il commutatore mi dà un errore tipo 1082 o simile cmq un errore di connessione, ho ricontrollato le salldature ed i collegamenti che mi sembrano corretti ma nulla, non sò se ci siano dei problemi di settaggi.
Ho attivato il cruise control in HEC ed ho provato a farlo in PCM, logicamente ho prima salvato qualsiasi pagina, ma quando sono andato a scivere la PCM con il Cruise mi ha dato un errore come se non avesse spazio o blocchi per scrivere e mi è uscito guasto motore sul display del cruscotto, ho sudato freddo perche la maccina non partiva più.
sono andato a rimettere il vecchio file ha fatto alla fine un reboot e dopo è ritornato tutto apposto.
Vi chiedo cortesemente che problema posso avere per il fatto che non entro in Gem e come superare il problema per scrivere nella PCM o se a qualcuno è capitata la stessa cosa.

Grazie a tutti

Mystral

Citazione di: 73max73 il 28 Aprile 2014, 00:55:20
ciao a tutti la scorsa settimana dopo un mese di attesa è arrivata l'interfaccia ed ho fatto la modifica della stessa.
provato la connessione in PCM e HEC tutto ok ma in GEM, spostando il commutatore mi dà un errore tipo 1082 o simile cmq un errore di connessione, ho ricontrollato le salldature ed i collegamenti che mi sembrano corretti ma nulla, non sò se ci siano dei problemi di settaggi.
Ho attivato il cruise control in HEC ed ho provato a farlo in PCM, logicamente ho prima salvato qualsiasi pagina, ma quando sono andato a scivere la PCM con il Cruise mi ha dato un errore come se non avesse spazio o blocchi per scrivere e mi è uscito guasto motore sul display del cruscotto, ho sudato freddo perche la maccina non partiva più.
sono andato a rimettere il vecchio file ha fatto alla fine un reboot e dopo è ritornato tutto apposto.
Vi chiedo cortesemente che problema posso avere per il fatto che non entro in Gem e come superare il problema per scrivere nella PCM o se a qualcuno è capitata la stessa cosa.

Grazie a tutti

Intanto scrivi quale versione software della pcm hai...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Alessandro.

Hai solo scritto la modifica o il file del firmware per il blocco vid?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro-80

Salve ragazzi, ho acquistato da Amazon il cavo in questione ma purtroppo dopo un mese di attesa non è arrivato. Vorrei quindi acquistarlo da qualche altra parte...potete gentilmente mandarmi i link dove voi avete recentemente acquistato con successo :-) il cavo obd2  preferibilmente con attacco usb? Anche in pvt va bene per non creare spam. Grazie in anticipo.

Daniele978

Ragazzi dopo tanto mi son deciso a modificare l'elm327 e prima di procedere volevo chiedervi una clemenza......è giusto lo schema qui sotto? Posso seguire questo per la modifica?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

73max73

Ciao

Per Mystral, con l'aiuto remoto di mia moglie caricando su ELM in offline il file che avevo salvato mi indica 7M51-12A650-XG
Per Alessandro ho in configurazione solo scritto la modifica (mi sembra che scorrevano i 32 blocchi)

Per la Gem avete dea del perché mi dà errore?

Grazie

fabigno

#2833
controlla la velocità in bps

73max73

Avevo lasciato in auto e aveva fatto la scansione arrivando a 500000, potrebbe essere un problema della com avevo come quella usata dal sistema la 9, ma in PCM e HEC non ho avuto nessun problema, solo in GEM mi dà questo errore.

🡱 🡳