"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stratos74

Citazione di: patrigian72 il 22 Marzo 2015, 05:09:17
Perché devi impostare la porta a 38400 ,non ha 500000.

ah và tenuto a velocità fissa?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

patrigian72

Citazione di: stratos74 il 22 Marzo 2015, 08:03:13
ah và tenuto a velocità fissa?
Io lo uso a questa velocità,il mio in auto non connette
Gianluca

blackbird

Nessuno può darmi indicazioni sulle mie richieste precedenti?!
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

stratos74

Funzionaaaaaaaaaaaaaa  :groupwave1:

Ho modificato la velocità per la chiusura automatica delle porte  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

patrigian72

Citazione di: stratos74 il 22 Marzo 2015, 14:52:40
Funzionaaaaaaaaaaaaaa  :groupwave1:

Ho modificato la velocità per la chiusura automatica delle porte  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Perfetto
Gianluca

mikelefocus

Citazione di: stratos74 il 22 Marzo 2015, 14:52:40
Funzionaaaaaaaaaaaaaa  :groupwave1:

Ho modificato la velocità per la chiusura automatica delle porte  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Bene  ;)
Pensa che io ancora non o capito bene come si aggiorna il quadro strumenti  :P :icon_redface:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

stratos74

Citazione di: mikelefocus il 22 Marzo 2015, 22:41:32
Bene  ;)
Pensa che io ancora non o capito bene come si aggiorna il quadro strumenti  :P :icon_redface:

Quello non ci ho ancora provato... con calma  :icon_cheesygrin:

Già ho visto che se attivo quello che chiama "eco-mode" dice che mi disattiva il consumo istantaneo... devo studiarci
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

mikelefocus

Io invece non mi fa attivare ne uno è né l'altro. Penso proprio a causa della rom vecchia
  :icon_mad:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

crism54

#3508
ragazzi correggetemi se sbaglio:  meglio prendere quelli già modificati con pulsante ad un costo leggermente +altro oppure quelli blu/arancio che si trovano + facilmente e poi modificarli autonomamente? in questo ultimo caso il pulsante bisogna prenderlo a parte, quindi con 2 spedizioni in totale.

Inoltre, si può percaso modificare anche la velocità alla quale entra il cicalino di avviso per le cinture (come si può fare per la chiusura delle portiere)? Adesso mi sembra sia intorno ai 20km/h.

p.s. si potrebbe smanettare a piacere anche con l' OBDII originale ford che usano in officine autorizzate? Ho chiesto la sett scorsa quando ho fatto il tagliando e loro intervenivano con questo attraverso il software originale ford, ma non sapevano dove mettere le mani; tramite il software elmconfig questo viene riconoscuto? Perchè in caso me lo fa fare l'officina senza che me lo procuro e magari se mi dicte cosa c'è di interessante da modificare canche sul software ford ci faccio un pensierino e provo a chiedere

krik

ho acquistato ELM327 modificato ma non sono riuscito ad utilizzarlo con software Linux... qualcuno ha esperienza in merito?
Suggerimenti?

clatrix27

Ciao Ragazzi... mia accingo a montare i pulsanti per il cruise control nella mondeo mk4 2009... con questi software si riesce ad attivare il cruise control??? se si, qualcuno me lo farebbe... non riesco a trovare un autofficina disponibile a farlo... io sono di torino- Cuneo ma mi sposso ovunqueeee!!! grazie mille

erpomata

Ciao ragazzuoli, mi è arrivata l'interfaccia ELM327 USB con tanto di cd, purtroppo, proprio nel cd, non riesco a trovare i driver per Win7. Dove li potrei trovare?
Ora ho scritto anche al venditore ma mi fido poco del tizio.

Grazie

Morphy

Nelle 101 pagine di questo post si trova il modo per farlo funzionare con win 7... Ma non ricordo dove  :icon_cry:

roberto1

Citazione di: erpomata il 22 Aprile 2015, 05:46:31
Ciao ragazzuoli, mi è arrivata l'interfaccia ELM327 USB con tanto di cd, purtroppo, proprio nel cd, non riesco a trovare i driver per Win7. Dove li potrei trovare?
Ora ho scritto anche al venditore ma mi fido poco del tizio.
Grazie
si trovano al 99% nel cd che ti hanno inviato insieme all obdii. cè una cartella che si chiama obdii usb driver e delle sottocartelle in base al chip che monta obdii inviato

erpomata

Ok grazie proverò, il fatto è che nel cd ci sono così tante versioni del driver che non so quale scegliere e quelle poche che ho provato non andavano.

nuvolare07

Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

pingotondo

Ciao ragazzi ho una fous 1.8 tdci 2005, é possibile che la rom del cdb é la 0605? Chiedo perché non mi fa cambiare i km/l.

mikelefocus

Buon pomeriggio a tutti voi...
Sono riuscito ad aggiornare la rom alla 509..    E subito mi sono attivato l'eco mode.. Questo è il risultato del mio modo di guidare dopo 2 giorni dall'attivazione...
Non so quanto sia veritiera.. Però ste margheritine sono proprio simpatiche  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:



Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

roberto1

mikelefocus aggiornando la rom sei riuscito ad attivare anche Eco ship up ( freccia verde per il cambio marcia) ?
puoi descrivere la procedura x aggiornare la rom. grazie

drspoch

non basta aggiornare la rom per avere la freccia di cambio marcia, c'è da aggiornare anche la pcm, sempre che esista per quella versione di auto il firmware pcm con funzione indicazione cambio marcia
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


fabio1983

Citazione di: pingotondo il 24 Aprile 2015, 22:28:04
Ciao ragazzi ho una fous 1.8 tdci 2005, é possibile che la rom del cdb é la 0605? Chiedo perché non mi fa cambiare i km/l.
no non puoi perché hai il quadro verde...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

pingotondo

Ah ok ecco perché non ho trovato nessuna voce di aggiornamento rom nel programma.. Grazie mille

erpomata

Ciao a tutti.
Mi sono fatto la modifica all'elm327 come indicato al primo post del topic.
Mi vengono un paio di domande:

Nello schema di modifica c'è indicato uno switch a 3 posizioni (dx, off, sx), io non l'ho trovato ed ho preso uno a due posizioni (sx,dx).Non penso cambi nulla, voi che mi dite?
Sempre dallo schema mi pare di capire che in una posizione l'interfaccia elm funzioni come in origine e nell'altra in programmazione. Sbaglio?

mikelefocus

#3523
Citazione di: roberto1 il 26 Aprile 2015, 09:18:33
mikelefocus aggiornando la rom sei riuscito ad attivare anche Eco ship up ( freccia verde per il cambio marcia) ?
puoi descrivere la procedura x aggiornare la rom. grazie

guarda...per il momento o attivato l'Eco Mode e o cambiato il consumo istantaneo...
per il resto ancora non so cos'altro posso attivare in più rispetto alla vecchia Rom.
non o avuto tempo per verificare...
ma qualcuno sicuramente ne saprà più di me ;)

per la procedura o postato una guida qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=41934.0
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

erpomata

Citazione di: erpomata il 27 Aprile 2015, 05:11:42
Ciao a tutti.
Mi sono fatto la modifica all'elm327 come indicato al primo post del topic.
Mi vengono un paio di domande:

Nello schema di modifica c'è indicato uno switch a 3 posizioni (dx, off, sx), io non l'ho trovato ed ho preso uno a due posizioni (sx,dx).Non penso cambi nulla, voi che mi dite?
Sempre dallo schema mi pare di capire che in una posizione l'interfaccia elm funzioni come in origine e nell'altra in programmazione. Sbaglio?

Mi rispondo da solo alla seconda domanda. Lo switch commuta l'interfaccia da hs-can a ms-can quindi è normale che in un verso funzioni come in origine e nell'altro no.

Per la prima che mi dite?

mikelefocus

Guarda.. Prendi lo switch a 3...perché come dici tu ti ritroveresti a cambiare tipo di interfaccia in modo brusco.. E va a finire che ti ritroveresti a fare danni di altro genere.
E una mia idea...magari sto dicendo una stupidaggine.
Ma Aspetta, sicuramente qualcuno più esperto ti saprà indicare meglio.  ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

erpomata

Ma non è meglio staccare la usb dal pc e l'interfaccia dall'auto, switchare, e ricollegarla per fare il lavoro con l'interfaccia spenta?
Procedendo in questa maniera non dovrebbero esserci problemi

mikelefocus

Si alla fine potrebbe essere la stessa cosa..
Però per i miei gusti si perde troppo tempo...
E poi con forscan quando effettua la lettura dei moduli ti chiede di switchare per aprire gli altri.
Quindi puoi capire che fare come dici tu diventerebbe una cosa impossibile.
Invece con lo switch a tre non perdi la connessione....   
Spero di non aver fatto troppa confusione con le parole...e di aver reso l'idea  :icon_lol:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

drspoch

va bene anche un interruttore a 2 posizioni, non succede niente. i casini succedono se per qualunque motivo viene a mancare accidentalmente il collegamento tra auto e programma mentre si sta facendo qualcosa...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


erpomata

Ok grazie a tutti per le informazioni
Altra domanda, quando ho staccato il connettore bianco dalla board non ho fatto caso a com'era posizionato.
L'ho rimontato seguendo il verso dei cavetti che sono attaccati al connettore obd, ed ho messo la tacchetta che c'è sul connettore bianco verso il bordo più vicino della board.
Esattamente come da immagine allegata (anche se la board è un pò diversa)

Fatto bene?C'è una regola da seguire?

mikelefocus

Tranquillo...ai due lati ci sono delle guide...perciò è impossibile metterlo al contrario.
a meno ché non ti impegni proprio a farlo entrare per forza.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

erpomata

#3531
Ad essere sinceri nel mio non ho notato nessuna guida, cosa che mi sarei aspettato.
Comunque ho già in programma di riaprirlo per controllare un'ultima volta, sai com'è, prima di far danni...

mikelefocus

Fidati..il collegamento e sempre forzato in un unico verso...sono fatti apposta.
però una controllatina male non gli fa...ee stai pure più tranquillo.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

erpomata

#3533
Avrò beccatto l'interfaccia economica ma la guida non c'è
Ecco le foto.

Nella seconda si può vedere come ho ricollegato il connettore bianco, senza forzare la curvatura dei fili verso il connettore obd quindi dovrebbe essere giusta.

mikelefocus

#3534
Citazione di: erpomata il 27 Aprile 2015, 18:06:05
Avrò beccatto l'interfaccia economica ma la guida non c'è

:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
si può darsi...credimi erano anni che non ne vedevo più uno così...  :P
comunque se l'ai messo nella posizione come te lo riportava la piegatura non penso ci sono problemi...

Qui www.idaf.it/index.php?action=dlattach;topic=25952.0;attach=5075;image  puoi vedere quello che intendevo prima
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳