"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cbr600f98

il consumo in km/l lo trovi, se non sbaglio in HEC pagina COMFIGURATION e poi in basso
a dx c'è HEC Level 2/3 e li devi mettere la spunta a measure unit menù (una voce sotto quella
della radio che già hai attivato)


scusa da che scheda hai attivato il beep in retromarcia ?


danielesalz

dunque..cosa ho cambiato con elmconfig:
ho attivato switch e falso pulsante spia airbag passeggero (RCM configuration, flag su passenger airbag deactivation swicht e su passenger airbag deactivation indicator)
ho diminuito il tempo di chiusura serrature auto in automatico e delle luci di cortesia (GEM pagina 1 terzultima e penultima riga)
cicalino quando si fa la marcia indietro (lo togliero perche dopo un po rompe le palle ) (HEC pagina 1 flag su reverse warning)
sempre su stessa pagina ma su hec 2/3 ho attivato radio echo(stazione radio scritta su cdb), measure unit menu (consumi km/L), eco shift up (si è attivata un fraccia verde su contagiri che dovrebbe dire quando campbiare marcia ma non si accende neanche andando in fuorigiri).
mi chiedo ora, come fare per anticipare spegnimento del mio cdb dato che dalla chiusura dell'auto passano 11 minuti prima che si spenga!!!!!!!!!!!!!!!!!

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

danielesalz

po@@a me@@a..11 minuti prima che si spenga il cdb..quando ci penso mi girano le palle di brutto! ma cosa hanno in testa in ford!

Michel

Non consuma molto, non crea problemi alla batteria.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

WillyWonka

sarà un errore di digitazione del programmatore del software... magari voleva mettere 60 secondi e gli è scappato 660... 11 minuti  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

magiko83

scusate, ma oltre al dispositivo con il cavo e modifica, avete provato a usare quelli Bluetooth o wifi (rispettivamente 4€ o 10€ sulla baia)?
ovviamente soltanto al fine di monitorare pressione turbo, marcia inserita e altre informazioni durante la marcia, con forscan sullo smartphone.
quale mi suggerite? Bluetooth può essere sufficiente per forscan, oppure mi consigliate wifi?
grazie

inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore


magiko83

ok proverò anch'io Bluetooth, così risparmio qualche € rispetto al wifi.
grazie @ cicciofocus ;)

inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore


m.cristiano


magiko83

Citazione di: m.cristiano il 08 Febbraio 2016, 11:23:31
Comprato, vediamo se arriva  :icon_cheesygrin:
quale hai preso?

inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore


m.cristiano

La prima della lista come suggerita, quella bianca. Nella descrizione del prodotto c'è scritto che funziona con torque. Solo 3,44 € e spedizione gratuita. Dubito che me la spediscano.
Vedremo. Devo attendere fino ad aprile.  :icon_cheesygrin:

magiko83

l'ho presa anch'io.
la terza della lista mi pare.
vedremo se arriverà...
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=161959042792&alt=web

inviato dal balcone, usando un piccione viaggiatore


Antonio Gigi

Antonio Gigi

RENATO M

buongiorno..............pare che stavolta non ci sia nessuno disposto ad aiutarmi a capire cosa mi ha combinato la elm327 che la macchina non mi tira piu',perche nel dtc non mi dice nesun erore,almeno cercavo tutti i parametri di quel modello x capire cosa e successo.............non so piu' se la turbina che non funziona,o l'egr,cavolo non tira neanche a 2500 giri non scata come prima.......c'è x caso nella elm 327 qualche parametro che puo avermi creato sto problema a motore aceso????????perche io ho
trovato la sezione che mi indicava il numero di giri del motore,pero che ho fatto x vedere se erano i giri reali lo accelerata mi pare sino a 1700/1800 giri quindi vedevo che andavano..e poi ho guardato altro e ho spento e staccato tutto e via,quindi la elm327 funzionava............ma poi quando ho presso la macchina mi sono accorto del problema che non tira..........e le due settimane precedenti era stata fatta l'egr che era na bomba...............se qualcuno puo darmi na dritta questo è il mio n°340 5471129.............richiamo io .......

sbaldo

#4076
Ciao io nella mia focus del 2009 non mi avevano cambiato il filtro gasolio e la macchina era andata in ricovery con relativi errori! Prova a vedere se con forscan trovi degli errori e resettali e provala! Anche la mia non aveva più ripresa  Max giri motore anche in folle 3000 giri e arrivava al Max a 100 km/h
Pressione bassa carburante e altri 2 che non mi ricordo!

Inviato dal mio iPhone

pollinogi

Ragazzi, mi aiutate a capire quali driver vanno installati per far funzionare questa Elm327, mi è stata prestata ma non due notti che provo ad installare i driver di tutti i tipi senza alcun successo....

Le foto le ho prese dalla discussone ma è identica a quella prestatami, solo che io ho pure la modifica.

WillyWonka

#4078
attaccala al PC, vai in gestione dispositivi, tasto destro proprietà, tab DETTAGLI e dicci  la stringa ID HARDWARE

cbr600f98


Citazione di: RENATO M il 08 Febbraio 2016, 21:28:09
buongiorno..............pare che stavolta non ci sia nessuno disposto ad aiutarmi a capire cosa mi ha combinato la elm327 che la macchina non mi tira piu',perche nel dtc non mi dice nesun erore,almeno cercavo tutti i parametri di quel modello x capire cosa e successo.............

è la prima volta che sento che con l'uso di un'elm solo per monitorare dati poi l'auto vada meno.
A mio parere il fatto che noti anomalie nell'auto dopo aver usato l'elm è solo una casualità.
controlla, come ti è già stato suggerito, se ci sono errori o meno

pollinogi

Ho aperto di nuovo la Elm327, sono presenti tre chip    primo  PL2303HX secondo PIK 18F25K80 terzo più piccolo a 8 piedini ma non si legge la sigla.
Mentre nel pc viene visto come usb generic... VID_067B&PID_2303.
Adesso a leggere bene l'id noto bene il finale 2303 che cincide con il chip PL2303HX.

Cosa mi consigliate per i driver???

patrigian72

Gianluca

pollinogi

#4082
Risolto il dilemma, scaricato driver dal sito http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41, letto il manuale ho visto che due chip non sono compatibili con windows 8-8.1-10 guarda caso è il chip che sta montato nella mia Elm327 PL-2303HX (Rev A) or HXA, quindo ho testato i driver sulla macchina virtuale con windows Xp e adesso Forscan la riconosce perfettamente e mi chiede di mettere la chiave in posizione 2 anche Elmconfig apre la porta tranquillamente.

Grazie vi tengo aggiornati.

Edit, oggi ho provato ma nonostante l'elm327 viene riconosciuta dal PC e dai programmi non sono riuscito a leggere un bel nulla, parte la lettura ma poi tutti i campi si riempiono di N/A, mentre se provo a leggere il Vin mi restituisce errore.
Ho commutato da gpl a benzina solo spia rossa ascesa, o provato con debitore in entrambe le posizioni ma il risultato é sempre analogo.
Mentre con forscan mi dice di portare la chiave in posizione 2 ma nonostante lo faccio o ci sto già non va ugualmente!

Cosa ne pensate?

WillyWonka

la lettura la devi fare con la macchina settata a benzina.
Prova anche a cambiare verso allo switch (se hai la eml modificata)

vincmass

una domanda:

nella pagina 1 di procedures del modulo HEC (quadro strumenti) di elmconfig, c'è scritto "Reset module".

Cosa succede cliccandoci sopra? cosa cambia ? cosa si resetta? chi l'ha fatto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pollinogi

Citazione di: WillyWonka il 12 Febbraio 2016, 12:19:32
la lettura la devi fare con la macchina settata a benzina.
Prova anche a cambiare verso allo switch (se hai la eml modificata)
L'ho fatta settata a benza, ho provato in tutti i modi possibili switch DX SX ecc... non va, forscan mi dice di mettere la chiave in posizione 2, elm non legge nulla, oggi ricontrollo la modifica anzi la elimino per testare il funzionamento senza.

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


pollinogi

#4086
Ragazzi ci sono riuscito... attivato tutto il possibile sia in MS-CAN che in HS-CAN, ho prima testato la elm327 eliminando la modifica e funzionava, poi successivamente ho rifatto la modifica è adesso va una meraviglia.

Ma al solito cè ub problema non riesco ne a leggere ne a scrivere in PCM mi restituisce un errore che recita "PER SCRIVERE IN QUESTO MODULO BISOGNA SUPPORTARE LA VELOCITA' 115200 O 500000" e non mi fa proseguire ovviamente perchè la mia ELM327 è a 38400.

Ringrazio Nio_Andrea per avermi prestato la sua ELM327 e per il tempo che mi dedica.

vincmass

prova a settare la velocità della usb al max, oppure falla prendere in automatico.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alessiofiesta2007

scusate, sapete se su fiesta si puo' fare qualche cosa? tipo disabilitare airbag passeggero e altre cose?????? grazie a chi mi rispondera'
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pollinogi

#4090
Citazione di: vincmass il 15 Febbraio 2016, 08:25:56
prova a settare la velocità della usb al max, oppure falla prendere in automatico.

Ho provato già ma supporta solo 38400, anche se il chip dovrebbe supportare velocità ben più alte.

Edit. Oggi mi é arrivata l'ennesima Elm327 ma anche questa senza scritte e nulla monta il chip Ch340, la devo ancora provare ma già conosco il risultato....

Antonio Gigi

#4091
Ragazzi oggi stavo morendo d'infarto. Mi è arrivato il cavo e sono corso subito a provarlo. Praticamente con fordscan mi vede la macchina, con Focccus riconosce tutto, ma elmconfig no.
Dopo vari tentativi con elmconfig in macchina si è spento tutto, tensione abbassata quadro spento, la macchina non si chiudeva non si apriva, niente. Immaginate lo shock. Poi all'improvviso è rinata. Allora ho staccato tutto, messo in moto fatto un giro per controllare che tutto funzionasse, parcheggiata e me ne sono andato a cena. Ma cosa diavolo è successo secondo voi ? La batteria in protezione che spegne tutto? Ma ?
Infine, come posso fare per far riconoscere la macchina da elmconfig? se dal menù a tendina setto C-Max/focus/kuga non la riconosce, devo per caso fare la scansione da ODB e aspettare che finisca? Ho una C-Max II

State studiando il problema ?
Antonio Gigi

carmine2

Ragazzi un saluto a tutti... Mi allegò qui giusto per non aprire un altro 3D sperando che la mia richiesta aiuti anche altri...
Ho acquistato una 3chiave su aliexpress fresata e tutto a poco meno di 40€ per la mia fiesta 2014 titanium... Ora mi resta solo codificare il transponder... Posseggo IDS e Vcm e entrando in programmazione pats aggiungi chiave avviamento mi chiede lincode da inserire per fare la nuova programmazione.... Ho provato il sito autolocking ma il codice che mi restituisce non e corretto (a me inizia con 1040 (nuova generazione) ho anche contattato gli amministratori del sito ma nisba)... Volevo sapere se conoscevate un modo o un sito anche a pagamento (purché contenuto) che mi possa calcolare il corretto incode grazie a tutti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Antonio Gigi

Antonio Gigi

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳