"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antonio Gigi

Test del cruscotto
Tener premuto ok e poi tasto accensione
Antonio Gigi

patrigian72

Citazione di: Antonio Gigi il 20 Marzo 2016, 19:25:26
Test del cruscotto
Tener premuto ok e poi tasto accensione
A Ok allora serve una lettura dtc con forscan
Gianluca

Antonio Gigi

Appunto ma poi come si cancellano gli errori...
Marooonnn beata ignoranza a volte è meglio essere ignoranti non saper usare il computer non conoscere i forum così si campa una bellezza

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

Enzo75

Ciao a tutti, domandona per gli esperti di elm 327.
Premesso che ho il cavo con modifica fatta che funziona perfettamente sulla focus mk2,5.
Ho scaricato la versione focccus x modificare la ford fiesta 15 tdci mk7b luglio 2015, apre la schermata ma non legge i valori della centralina quindi non ho potuto modificare nulla qualcuno ha qualche idea in merito del perché?
Focus mk3.5 st line work in progress

Antonio Gigi

Forse per la fiesta bisogna attendere qualche aggiornamento
Antonio Gigi

patrigian72

Citazione di: Antonio Gigi il 20 Marzo 2016, 22:17:23
Appunto ma poi come si cancellano gli errori...
Marooonnn beata ignoranza a volte è meglio essere ignoranti non saper usare il computer non conoscere i forum così si campa una bellezza

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk


Devi andare nella schermata dtc,  una volta rilevati premi il tasto reset dtc
Gianluca

m.cristiano

Citazione di: m.cristiano il 19 Marzo 2016, 12:17:06
È arrivato.

pensavo di poter leggere gli errori in tempo reale ed invece con torque lite solo un mare di dati troppo tecnici x me.

maverik1972

Premetto che non ho letto 120 pagine di topic :icon_cheesygrin:....domandone per gli esperti...con l'ELM wifi non funziona vero?? Non la modifica...parlo dell'uso di Elmconfig con periferica non modificata.

WillyWonka

molto probabilmente non funzionerà essendo col chipset clone

miky2062001

Qualcuno su Focus 2010 sa il procedimento per disattivare il tergilunotto azionando la retromarcia?

Antonio Gigi

Antonio Gigi

Michel

Pagina 3 configurazione della Gem, Rear wiper feature.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

miky2062001


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

elviorFORD

#4179
Salve ragazzi
Ho modificato il mio elm con successo ed ho fatto un riassunto schematico dei collegamenti. Da tenere presente che indico i pin centrali dell'interruttore come 2 e 5
Inoltre se doveste trovare un interruttore on on senza il centrale off va bene lo stesso. Basta che abbia 6 piedini.

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

Darkraf

#4180
Salve ragazzi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...In questi giorni ho flashato varie volte la parte HEC mediante Elmconfig con rom 508 e 512 e viceversa perchè pensavo che il problema della non visualizzazione del menù servosterzo fosse dovuto dalla rom, poi mi sono accorto che andava tolta la spunta a hide hill holder alla seconda pagina...da ieri sera, dopo che ho flashato la rom 512 del quadro, vedevo che l'autonomia residua era disponibile. Questa mattina, accendo l'auto e mi dice fuel computer data error e non mi visualizza ne la lancetta e ne l'autonomia residua, inoltre accende anche la spia led della riserva...Oggi pomeriggio ho riflashato la rom originale 508 ed il problema non è andato via...Soluzioni? Solo che settando la modalità HEC alla seconda pagina dove ci sono le opzioni ecomode e km al lt e spuntando la focus RS il problema scompare però non mi visualizza sempre l'automia residua...spero di non rivolgermi ad un elettrauto oppure caricare la Ecu di sana pianta. Ah dimenticavo..Ford focus 2010 Ikon 1.6 Tdci 109cv

andgek

Citazione di: Darkraf il 30 Aprile 2016, 18:31:32
Salve ragazzi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...In questi giorni ho flashato varie volte la parte HEC mediante Elmconfig con rom 508 e 512 e viceversa perchè pensavo che il problema della non visualizzazione del menù servosterzo fosse dovuto dalla rom, poi mi sono accorto che andava tolta la spunta a hide hill holder alla seconda pagina...da ieri sera, dopo che ho flashato la rom 512 del quadro, vedevo che l'autonomia residua era disponibile. Questa mattina, accendo l'auto e mi dice fuel computer data error e non mi visualizza ne la lancetta e ne l'autonomia residua, inoltre accende anche la spia led della riserva...Oggi pomeriggio ho riflashato la rom originale 508 ed il problema non è andato via...Soluzioni? Solo che settando la modalità HEC alla seconda pagina dove ci sono le opzioni ecomode e km al lt e spuntando la focus RS il problema scompare però non mi visualizza sempre l'automia residua...spero di non rivolgermi ad un elettrauto oppure caricare la Ecu di sana pianta. Ah dimenticavo..Ford focus 2010 Ikon 1.6 Tdci 109cv

prova a scaricare le impostazioni di fabbrica cliccando su load from as-build collegato ad internet , sia su pagina 1 che 2 del modulo hec, ovviamente devi poi scriverle cliccando su write to hec .

Darkraf

Mi sa che non va...dopo provo e vi faccio sapere!

vincmass

Risolto qualcosa?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Darkraf

Provo questa sera...anche perché in modalità test mi da l'autonomia residua quindi credo sia solo un problema software del cdb...

patrigian72

Citazione di: Darkraf il 30 Aprile 2016, 18:31:32
Salve ragazzi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...In questi giorni ho flashato varie volte la parte HEC mediante Elmconfig con rom 508 e 512 e viceversa perchè pensavo che il problema della non visualizzazione del menù servosterzo fosse dovuto dalla rom, poi mi sono accorto che andava tolta la spunta a hide hill holder alla seconda pagina...da ieri sera, dopo che ho flashato la rom 512 del quadro, vedevo che l'autonomia residua era disponibile. Questa mattina, accendo l'auto e mi dice fuel computer data error e non mi visualizza ne la lancetta e ne l'autonomia residua, inoltre accende anche la spia led della riserva...Oggi pomeriggio ho riflashato la rom originale 508 ed il problema non è andato via...Soluzioni? Solo che settando la modalità HEC alla seconda pagina dove ci sono le opzioni ecomode e km al lt e spuntando la focus RS il problema scompare però non mi visualizza sempre l'automia residua...spero di non rivolgermi ad un elettrauto oppure caricare la Ecu di sana pianta. Ah dimenticavo..Ford focus 2010 Ikon 1.6 Tdci 109cv
Forse si è solo rotto il galleggiante
Gianluca

Darkraf

Ragazzi risolto caricando i vari file ad built!!!Grandissimi!!! Ora sto di nuovo caricando la ROM 512!!!

cbr600f98

Sicuro che la rom che avevi flashato era per la tua motorizzazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andgek

Citazione di: Darkraf il 01 Maggio 2016, 20:33:51
Ragazzi risolto caricando i vari file ad built!!!Grandissimi!!! Ora sto di nuovo caricando la ROM 512!!!
faccio notare che cliccando su as-built non si scaricano file ma solo il setup di fabbrica dei vari moduli; quando andiamo a modificare manualmente le varie impostazioni può succedere che elmconfig vada a riscrivere qualche istruzione errata in parti che non volevamo modificare, anche a me è successo. Non dimentichiamo che elmconfig per quanto fatto bene e pur sempre un software amatoriale e può avere vari bug, quindi và usato consapevoli di poter fare anche danni .

Darkraf

Citazione di: cbr600f98 il 01 Maggio 2016, 20:38:23
Sicuro che la rom che avevi flashato era per la tua motorizzazione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Si si sempre per la mia auto infatti ora va bene...era stata messa qualche spunta a caso...ora mi visualizza l'autonomia residua ed ho abilitato di nuovo scomode km/l e altre chicche...grazie ragazzi!

Antonio Gigi

Ragazzi ma in conclusione elmconfig funziona con cmax II serie
Antonio Gigi

crism54

ragazzi scusate, com'era la sequenza dei tasti da telecomando per disattivare la chiusura/apertura delle sole 3 portiere tranne quella del guidatore, con un solo click del telefcomando? Cioè l'ho attivaa da qualche mese , leggendo proprio qui, ma la trovo scomoda e vorrei tornare alla situazione originaria dell'apertura/chiusura di tutte le portiere simultanemanete.

sbaldo

Ciao se non erro,che l'ho attivata sulla mia vecchia focus devi tenere premuto  insieme la chiusura è l'apertura fin quando non lampeggia!


Inviato dal mio iPhone 

maverik1972

Buonasera a tutti...ho acquistato un cavo Elm327 già modificato su Amazon, ho provato a collegarmi con il pc ma niente...o meglio...sono riuscito a collegarmi ...ma le luci dell'dispositivo non si accendono...se non la spia usb....mi restituisce errore e scrive NO Data... Potete darmi qualche consiglio? Qualche errore di configurazione? Non credo i collegamenti visto che non li ho fatti io  :icon_lol:
Grazie a chi potrà aiutarmi  ;)

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

crism54

apertura e chiusura insieme? sei sicuro sbaldo? Non ricordo di aver fatto così quando l'ho attivata, proverò.

sbaldo

#4196
Si! Oggi provo sulla mondeo! Non mi ricordo con macchina aperta o macchina chiusa!

Ciao. Si può anche riprogrammare la chiusura centralizzata in modo che
premendo il pulsante di apertura una sola volta si apre solo la porta del
guidatore,mentre se premi due volte sblocchi tutto. Il procedimento è
molto semplice basta tener premuto contemporaneamente i pulsanti di
apertura e chiusura del telecomando per 5 secondi , gli indicatori
lampeggeranno una o due volte( dipende se hai o non hai l antifurto),ciò
conferma il nuovo programma. Funzionava sulla vecchia fofo ,funziona su
SMax e anche su nuova fiesta,dovrebbe funzionare anche su fofo 2008.Ciao.
Inviato dal mio iPhone

denignos

Ciao ci siamo sentiti qualche anno fa, ma solo ora sono riuscito ad attivare qualcosa, ho attivato pressione gomme km/l radio sul display, chiusura automatica a20km /h.ho un problema cioè i comandi climatizzatore funzionano al contrario come se avessi la guida a destra( quando cambio la temperatura a sx si leva il mono) è mai capitato a qualcuno? Cosa ho sbagliato?

vincmass

non è che smanettando hai attivato la guida a dx?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Antonio Gigi

Antonio Gigi

🡱 🡳