maledetta spia rossa, sistema avaria motore....

Aperto da splendida c-max, 14 Giugno 2011, 19:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

ciao a tutti , ebbene sì, oggi mi è capitato di nuovo, all improvviso mentre cammino, mi si accende sta spia rossa sistema avaria motore, pero il fatto strano è che la macchina va cmq bene, altre volte mi capitava che la macchina accelerava poco, mentre ora va bene...è solo che ho sta spia accesa, quindi devo spegnere la macchina e devo riaccenderla per far passare il tutto.....può influire il volano, lo dovrei cambiare, mi provoca delle oscillazioni al motore, pero fin quando va mi tengo le oscillazioni, poi quando peggiora lo cambio......cmq ste ford hanno molti misteri......mah....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

non penso possa dipendere dal volano la spia!
prova a fare il test cruscotto vediamo se ci sono errori!
cmq hai detto che non noti nulla di strano  ::)

splendida c-max

no la macchina va perfettamente...mi si accende in fase di decelerazione..... sto in seconda marcia e mentre lascio il pedale mi fa sto bip.....pero la macchina va normale....tira bene, è solo che per non avere quella spia rossa davanti agli occhi, son costretto a spegnere e riaccendere.....il test cruscotto mi porta il solito errore ......come era ....ora non ricordo molto bene.....dtc900 se non erro.....mi sembra che sia proprio questo....ho provato anche a resettarlo quando cambiai la batteria ma cmq mi compare sempre.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

quell'errore non è grave quindi non puo' dipendere da quello!

per caso hai beccato qualche pozzanghera in questi giorni?lato passeggero?

splendida c-max

dtc 900...ho controllato è proprio quello l errore...ke poi alla fine puo avere diversi significati.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Ottimista

FORD

Fix Or Repair Daily
Found On Road Dead
Fabrication Ordinaire, Réparations Dispendieuses

PEACE AND LOVE

splendida c-max

no no di pozzanghere d acqua non penso..o almeno non ricordo...perche cosa succede in tal caso sul lato passeggero???.....come mai il video dell incidente???
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

tempo fa' presi una bella pozzanghera lato passeggero ed inizio' ad uscire avaria sistema motore la portai dal mio amico e mi disse che probabilmete un po' di acqua/umidità era arrivata alla gem, la smonto' la mise ad ascigugare rimontata il pomeriggio e da allora tutto ok

luky76

ascolta!!!! io sono 4 anni che ci convivo ormai da quando ho comprato l'auto ,ogni volta che l'accendo (tranne con temperature freddissime) eccola li....avaria sistema motore!!!!!! >:( >:( >:(
fatta la diagnosi non risulta l'egr come credevo io,bensi' il sensore rotto della vaschetta della cerina dell'antiparticolato che gli stessi meccanici ford non si spiegano come possa essere successo.
totale della spesa 500 euro,l'auto va benissimo la mia risposta e' stata chiaramente ....no grazie!!!!! mi tengo la spia rossa accesa tanto con il tasto reset la scritta va via.
sono 4 anni che faccio finta che quella spia sia l'avviso luminoso per l'allaccio delle cinture cosi' non mi pongo piu' il problema!!! :D :D ;)
se anche la tua ha il fap che ne dici ,potrebbe derivare da quello?? ??? ???

splendida c-max

io l ho acquistata usata, ed è il 1.800 tdci 115cv, anno 2005....penso sia dotata del fap,poi non saprei...la versione 2005 dovrebbe averlo, cmq....fino ad oggi non si è piu accesa....a volte penso che stando troppo tempo nel traffico e muovendosi sempre di prima e di seconda marcia, qualche piccola anomalia viene rilevata e subito si accende sta spia rossa, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che la macchina va benissimo, mentre altre volte che mi è capitato che si accendesse la macchina accelerava piano, cioè anche con acceleratore a tavoletta il motore saliva di giri piano piano e non come di consueto....mah, cmq, misteri della ford...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

#10
non monti il fap (il 1.8tdci ) la spia rossa potrebbero essere un paio di cose:
egr
software
pedale acceleratore
o in fine se si accende anche la spia esp il connettore che si trova lato guida falsi contatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

quoto! il fap non lo hai di sicuro questo è certo!


splendida c-max

uaha...eppure io pensavo di averlo il fap.......pero mo che ci penso, mejo non averlo, almeno un problemino in meno.....cmq la mia car non ha nemmeno l esp...quando faccio il test cruscotto la spia c e, ma non c e il bottone per attivarlo disattivarlo..quindi niente esp.....:-(
bè almeno ora so che la mia macchina è senza fap....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

ancora altre 2 volte sta casso di spia sistema avaria motore......in fase di decelerazione...uffààààààààààààààààà...........ma come mai????? ne sapete qualcosa???
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

mmmm fammi un riepilogo della situazione:
1-hai fatto una diagnosi in ford?
2-test cruscotto tutto ok?
43-oltra allo spia ai altri problemi cali di potenza fumosita maggiore?

splendida c-max

diagnosi in ford no....test cruscotto tutto ok, solo quel codice dtc900, che ormai non mi preoccupa piu di tanto perchè ci sta da quando l ho acquistata.....fumosità normale......è ovvio che quando accelero fa un po di fumo nero specialmente quando tiro le marce.....poi per il resto tutto tranquillo...è solo che ogni tanto sta spia si fa presente....mah
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

secondo me un salto in ford x una diagnosi la farei

🡱 🡳