spia candelette accesa

Aperto da rocco80, 18 Maggio 2016, 12:18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

ciao ragazzi

vi espongo il problema, (se è il caso modificate il titolo per rendere meglio le ricerche future)

L altro giorno salgo in macchina inserisco la retro parte la telecamera e ho l immagine sul display e fin qui tutto ok mentre guido vado per accendere la radio ma nulla morta, torno a casa controllo i fusibili sia su gem che era ok quindi mi sposto sulla radio ed era ok.Inizio con controllare i cablaggi gem e sono ok cablaggio autoradio ok, ho detto si è bruciata la radio eonon g2109??, stacco il connettore che dal cavo iso va alla radio per alcuni min e la radio si riprende, rimonto tutto accendo il quadro e paura spia motore e spia candelette accese, lancette giri tachimetro acqua carburante morte e si accendono altre spie tipo esp che non ho e non si accende spia freno a mano airbag per alcuni secondi poi parte tutto normalmente.controllo con forscan nessun errore rilevante azzero i dtc e continua a segnare,stacco la batteria per mezz ora ma niente.Ritorno allo stereo per controllare meglio con il tester e mi accorgo che il filo giallo ha i 12 volt il rosso sia con chiave in posizione zero che 1 e 2 mi da 0,01 strano faccio io e abbandono tutto per l ora tarda. Mi accorgo che una volta tolta la chiave non c è il lampeggio della luce rossa sul quadro e il display rimane accesso sempre non 20 minuti come al solito. L indomani mi rimetto sotto e noto che la radio non si accende quindi provo a invertire i fili niente dopo varie prove la radio si accende solo unendo insieme il giallo e il rosso ma c è l errore quadro stacco e l errore non c e se attacco c è quindi per ovviare momentaneamente monto  uno stacca corrente volante della radio cosi non ho errori sul quadro il display si spegne e c è il lampeggio della luce rossa.
Ora chiedo a voi scusandomi per la lunghezza del post, cosa mai potrà mai essere???

Grazie a tutti

pupi73

La butto la, un filo del cablaggio radio che fa massa?

rocco80

controllato tutti i cavi e fatto la prova di montare la radio originale il problema persiste. Qualcuno sa se c è un relè /fusibile per il quadro in modo da controllarlo? sembra come se la corrente arrivi in ritardo sul quadro

🡱 🡳