livelli di sicurezza centraline.

Aperto da blackbird, 10 Aprile 2009, 23:00:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

un saluto a tutti.volevo sapere una cosa.è possibile che sulle centraline Ford e sulle centraline delle altre case costruttrici ci possano essere dei livelli di programmazione che si attivino  dopo un determinato chilometraggio?diciamo dei livelli di protezione per il motore o degli sblocchi che possono essere disattivati al primo tagliando?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Claudio M

Ho capito cosa intendi, tipo ... su molte stampanti a getto di inchiostro (tipo Canon) dopo un certo utilizzo, queste si bloccano e segnalazoni luminose oppure sul display ti dicono di rivolgerti in assistenza. Questo perche' sul fondo vi e' un tampone di scarico di inchiostro che negli anni si riempie e va sostituito, e la stampamnte sbloccata con un codice.
una cosa del genere? Ma per le auto credo di no. Ma aspettiamo a sentire.

Fordista dal 1985.

blackbird

Citazione di: aliseo956Ho capito cosa intendi, tipo ... su molte stampanti a getto di inchiostro (tipo Canon) dopo un certo utilizzo, queste si bloccano e segnalazoni luminose oppure sul display ti dicono di rivolgerti in assistenza. Questo perche' sul fondo vi e' un tampone di scarico di inchiostro che negli anni si riempie e va sostituito, e la stampamnte sbloccata con un codice.
una cosa del genere? Ma per le auto credo di no. Ma aspettiamo a sentire.
più che altro un livello che limita il motore fino ad esempio ai 3000 km per permettere un assestamento di tutti i componenti di lavorare bene indipendentemente dalla guida del guidatore.visto che guidando abitualmente un Fiat Doblò che all improvviso si è sciolto e verificando che le macchine ad un certo punto si slegano questo mi fà pensare a ad eventuali livelli di prestazione determonati in fabbrica.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Mi viene difficile pensare che le case si preoccupino di farti durare il motore il piu a lungo possibile.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

non credo, anche se sarebbe possibile.

quando sono andato a provare la focus, salito su una tdci1.6 90 cv nuovissima ( vergine) schiacciando l' acceleratore in seconda, il contagiri si è avvicinato ai 4000 giri.......evidentemente non aveva dei blocchi da rodaggio

Davmax

Esiste un programma di "ricovero" che si attiva nel caso in cui vengano rilevati dei guasti seri ma non così da impedire alla vettura di andare, la centralina entra automaticamente in programma ricovero e limita di molto la potenza allo scopo di permettere l'arrivo dal mecca senza disintegrare il motore.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Infatti ma non è che con l'aumentare del kilometraggio va in recoveri ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Eh...eh... no quello direi proprio di no! :lol: :lol: :lol:

Programma di ricovero solo per guasti seri, indipendentemente dal chilometraggio. :)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Immagini dopo 10 anni l'auto perde potenza :o
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

arriverà il giorno in cui prima del tagliando l' auto comincerà ad avvisare l'utente di recarsi alla concessionaria e come primo step toglierà 1000 giri.......poi secondo avviso ( -2000).....terzo avviso e poi al mattino l' auto non partirà e una vocina ci dirà " l 'avevamo avvertita di recarsi al concessionario"

🡱 🡳