OFFSET cerchi Focus 2015 TD 120CV

Aperto da christianc, 28 Marzo 2019, 07:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

christianc

Ciao,
scrivo quest altro post per capire meglio che cerchi in lega posso sostituire con gomme estive al posto di quelli che ho su con gomme invernali.
Mi sono smontato il cerchio e il codice e`  E7,0 Jx16 H2 ET50 DOT.
L`unico dubbio che ho e` sull offset ET50, so che significa ma se devo scegliere dei cerchi volevo capire se c`e` un range tollerabile per la mia focus (ad esempio se va bene da et45 a et52 oppure no).
Questo perché` si trovano in giro cerchi con diverso offset e raramente sono et50 (misura ideale).
Grazie in anticipo della spiega e dei consigli
Grazie
Ciao
Christian

jb.fabio

Ciao. Comprai anni fa un treno di cerchi in alluminio Volvo da 16" per aver un cambio stagionale rispetto ai miei 17" della C-Max non catenabili.
Gli originali da 17" hanno ET50 mentre i Volvo sono 43mm... considerando che la gomma montata sul 16" era più stretta posso confermarti che fino a 43 non ci sono problemi. Fai un conto per essere sicuro di non andare a toccare parti delicate quando l'ET aumenta (sensori ABS  e vari altri) oppure se l'ET diminuisce con il rischio di toccare il passaruota o sollecitare eccessivamente le sospensioni a causa dell'asse di rotazione più esterno.

🡱 🡳