Sostituzione filtro gasolio Ford Kuga

Aperto da geflamm, 22 Novembre 2012, 21:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geflamm

Salve
vorrei sostituire il filtro gasolio della ford Kuga 2.0 tdci 4wd titanium 136 cv del 2010, ho effettuato tale operazione un'infinità di volte su altre vetture, ma mi dicono che per tale auto è un poco più complicato, qualcuno può aiutarmi indicandomi come procedere?
Saluti.

ernesto

guarda qua, ho scritto per te in alto a destra, dove c'è scritto ricerca la seguente frase: sostituzione filtro gasolio,non ha trovato niente e ho ricliccato su cerca, è uscito questo

http://www.idaf.it/index.php?topic=8863.msg168943#msg168943
http://www.idaf.it/index.php?topic=22580.msg385725#msg385725
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

geflamm

Salve
grazie per avermi sagnalato i link, da quanto ho potuto capire il problema è dovuto al fatto che il circuito non è auto espurgante quindi bisogna riempire il nuovo filtro e stare attenti contemporaneamente a non far entrare troppa aria dai tubi che vengono staccati, magari chiudendoli temporaneamente con i tappini che si tolgono al ricambio, metterò al più presto in pratica le indicazioni, il filtro montato sulla mia auto ha poco più di 20000 km.
Cordiali saluti

sermauro

Salve ho una ford  kuga 4wd 136 cav. Diesel del 2009 sapete dirmi come faccio a smontare il filtro gasolio ho staccato i tubi e con la chiave a bussola ho provato a svitare ma non ho forzato per paura di rompere il porta filtro grazie

ernesto

#4
Citazione di: sermauro il 24 Maggio 2013, 00:47:00
Salve ho una ford  kuga 4wd 136 cav. Diesel del 2009 sapete dirmi come faccio a smontare il filtro gasolio ho staccato i tubi e con la chiave a bussola ho provato a svitare ma non ho forzato per paura di rompere il porta filtro grazie

se vedi sopra, alla mia prima risposta, ho messo 2 link, cliccaci sopra e in entrambi si  parla dell'argomento, dovrai trarre quel che ti interessa, benvenuto in idaf

La presentazione al popolo del Forum non è obbligatoria, ma è solo una buona norma comportamentale.
Pertanto coloro che vogliono, possono farlo,  fornendo nome, provenienza, modello Ford posseduto, hobby e qualsiasi cosa passi per la testa.

potete farlo cliccando http://www.idaf.it/index.php?board=21.0 e di seguito su nuovo topic


Grazie a tutti voi.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: geflamm il 27 Novembre 2012, 20:56:25
Salve
grazie per avermi sagnalato i link, da quanto ho potuto capire il problema è dovuto al fatto che il circuito non è auto espurgante quindi bisogna riempire il nuovo filtro e stare attenti contemporaneamente a non far entrare troppa aria dai tubi che vengono staccati, magari chiudendoli temporaneamente con i tappini che si tolgono al ricambio, metterò al più presto in pratica le indicazioni, il filtro montato sulla mia auto ha poco più di 20000 km.
Cordiali saluti
solitamente nelle nostre motorizzazioni, il filtro va cambiato ogni 40 mila, non capisco il motivo per cui vuoi cambiarlo, la macchina ti da qualche problema?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

guarda i filtri arrivano anche a 60.000km (sulla mia 1.8 tdci) ma io li cambio sempre tutti a 20.000 x il costo o per le varie conseguenze che possono  capitare meglio prevenire che curare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳