Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Frizione mondeo

Aperto da robyan, 07 Marzo 2012, 17:56:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robyan

Salve a tutti,mi serve un vostro parere da esperti

Dovrei cambiare la frizione della mia Mondeo sw tdci del 2006 cambio 6 marce,la ford mi ha chiesto circa mille euro,secondo me esagerati.
Ho deciso di acquistarla online e farla montare da un meccanico di fiducia.
Il venditore mi ha chiesto se dovevo cambiare anche il volano,secondo voi,questa versione di mondeo ha il volano bimassa (quindi da cambiare) oppure ha il monomassa?

grazie

RICK

Quanti km hai? Giusto per sapere quando devo provvedere anch'io alla sostituzione.
Comunque 1000€ mi sembrano troppi. ???

robyan


RICK

Strano, mi sembrano pochi i KM, è chiaro che dipende dall'utilizzo...
Comunque io sono a 104000 ed è tutto a posto. :-\

robyan

Infatti è colpa mia,lo scorso anno feci una salita molto ripida in retromarcia in una strada molto stretta e piena di curve.Quando arrivai in cima si senti' un forte odore di bruciato...

dajkato

io credo invece siano proprio giusti ! poi comunque direste lo stesso che sono troppi ! comunque si ha il volano doppia massa e me sembrano veramente pochi km per quelle frizioni , ma può essere
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

pierluigi72

Un po' pochini in effetti. La mia "vecchia" Mondeo del 2002 che ho venduto con 295.000 aveva ancora la frizione originale ed andava bene.
Cmq comprala tutto online e falla sostituire dal tuo meccanico

darthgaio

mi aggancio a questo topic, senza aprirne un altro.

qualcuno saprebbe dire quanto costa cambiare la frizione in una Mondeo 2.0L benzina Mk1 del 1997 (restyling) ?
dovrei cambiare solo il disco, non credo che debba essere sostituito anche il volano.

grazie in anticipo

lutecia

il volano no, ma oltre al disco anche spingidisco e reggispinta idraulico almeno fai un lavoro fatto bene, da microcat con i dati un po' a stima (avrei bisogno del telaio) circa 300 euro disco e spingidisco e 100 il reggispinta ma con roba di concorrenza tipo valeo o luk spendi meno ed è comunque materiale pari all'originale

ale1371

il lavoro nn è semplice ti consiglio di cambiare anche il volano.. oppure fallo valutare al meccanico ma... io non rischierei

pask1983

ma è un benzina del '97, non dovrebbe avere il volano bimassa!

🡱 🡳