bagnetto

Aperto da giovivirgi, 16 Maggio 2012, 16:35:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovivirgi

oggi ho portato la mia fofo all'autolavaggio per un bagnetto 20 euri prezzo onesto?
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

focus style

Citazione di: giovivirgi il 16 Maggio 2012, 16:35:49
oggi ho portato la mia fofo all'autolavaggio per un bagnetto 20 euri prezzo onesto?
Assolutamente no. Almeno per la mia zona non lo è. A Napoli con 12€ lavaggio a mano e cera. Aspirapolverata interna e tappetini compresi.

giovivirgi

strano perche' in sicilia dovrebbe essere lo stesso ,io in quel autolavaggio non ci vado piu' perche ricordavo che il prezzo fosse intorno ai 15 euro o meno mah pazienza
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Onlyford

autolavaggio?cos'e l'autolavaggio?? :P :P :P :P :P
ha fatto qualcosa in particolare?

con l'auto vecchia l'avevo portata ad un'autolavaggio per una macchia sul sedile che non andava proprio via...e mentre c'ero gli ho fatto fare tutto..
22 euro circa...lavaggio esterno aspirata interna e pulizia/smacchiamento sedile passeggero...
non son piu andato...

Tanus

di solito me la lavo da solo...
l'ha fatta lavare un mesetto fa perchè era veramente un cesso, piena di fango ecc.... ho pagato 16€ fuori e dentro.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

giovivirgi

e' il tempo quello che manca altrimenti la laverei io comunque la prossima volta si cambia autolavaggio
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Funaio

Mi lamento io che spendo 18 euro,anche dalle tue parti non si scherza.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Onlyford

Per lavare la marea di mio padre ovvero 2/3 volte all'anno spende circa 16 euro

gfocus

Io spendo 10 euro per la focus, dentro e fuori.

itat

Citazione di: gfocus il 16 Maggio 2012, 18:52:55
Io spendo 10 euro per la focus, dentro e fuori.
Da me con 10€ la lavi solo dentro o solo fuori.
Ad essere precisi 8 fuori 12 dentro, ma se tutti fossero come me farebbe la fame.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

macteo

10€ dentro e fuori. Non viene perfetta come quando la lavo io a mano ma in mezz'ora è tutto fatto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gianluca gianlu.m90

20 euro??  :o
io l'ho fatta lavare al lavaggista solo una volta da quando l'ho comprata, 6 euro esterno e 6 euro interno e mi sembrava già tanto.
ora la porto al lavaggio manuale che va a 50 centesimi ogni gettone.
solitamente do il prelavaggio, spazzola X2, cera X2 (uso direttamente la cera al posto del risciacquo), antialoni (ma quasi mai), aspiratore X2 e nero gomme (ora ho comprato la bottiglia da 1LT).
totale 4,50 ed esce perfetta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

Citazione di: gianlum90 il 16 Maggio 2012, 23:07:15
20 euro??  :o
io l'ho fatta lavare al lavaggista solo una volta da quando l'ho comprata, 6 euro esterno e 6 euro interno e mi sembrava già tanto.
ora la porto al lavaggio manuale che va a 50 centesimi ogni gettone.
solitamente do il prelavaggio, spazzola X2, cera X2 (uso direttamente la cera al posto del risciacquo), antialoni (ma quasi mai), aspiratore X2 e nero gomme (ora ho comprato la bottiglia da 1LT).
totale 4,50 ed esce perfetta



mizzica, fregato mi hai, io pure vado al self lavaggio, da noi 1€ a gettone, dentrol'aspiro io e la pure improfumo, fuori, il costo varia dai 2 ai 4 €, dipende da come è sporca. insaponatura e risciacquo con cera
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

sono comodissimi i self.. quando capita che ho la macchina poco sporca, magari con un po di polvere do una passata di lancia con la cera e l'asciugo col panno. con 50 centesimi massimo 1 euro torna pulita.
io pensavo che 50 cent a gettone fosse la tariffa standard!! posso ritenermi fortunato, sperando che non aumenti il prezzo.
è un autolavaggio enorme posto proprio affianco all'auchan e specie il sabato c'è mezza città!!!! faccio anche 3 quarti d'ora di fila..  :-\ ma ne vale la pena
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

e ci credo, a 50 cent da noi era 2 anni fa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

cosa è un auto lavaggio????????????

da sempre e con tutte le auto che ho avuto me la lavo da solo una volta alla settimana e solitamente spendo 1.50€
come la lavo io nessuno mai...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

kikkolopez

#16
anche io oggi ho lavato  la macchina al self, con circa tre euro ho dato lava cerchi, insaponatura, risciaquo e cera, è vunuta come nuova.( prezzo gettone 50 cent ). come spesso capita sabato ha messo pioggia.

Pasquale S

in 10 anni circa di auto
solo una volta autolavaggio
e solo perchè la bimba che aveva 1 anno
ha fatto uno scherzetto sui sedili posteriori (bleeeekkkhhhhhh)

rimango sempre per il fai da te

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kikkolopez

sono d'accordo con pasqale, ma c'è un però; bisogna avere un posto idoneo dove lavarla, soprattutto nascosto da occhi indiscreti, perchè fioccano le multe

Pasquale S

vero
fortunatamente io cè l ho
spazio a volantà
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

I prezzi variano da posto a posto e in genere più vai verso nord e più aumentano i prezzi.
A Messina pago 13 euro dentro e fuori, a Pesaro pago 18-20 euro dentro e fuori.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: kikkolopez il 17 Maggio 2012, 20:51:28
sono d'accordo con pasqale, ma c'è un però; bisogna avere un posto idoneo dove lavarla, soprattutto nascosto da occhi indiscreti, perchè fioccano le multe
Quoto!!! io fin da quand'ero piccolo ho sempre lavato tutte le auto di famiglia dietro casa di mia nonna, in periferia, dove abbiamo l'attacco esterno per la pompa dell'acqua.
ora in quella casa ci abito io, e visto che la periferia con gli anni è diventata praticamente centro e trovare un parcheggio è un miracolo, la lavo di solito in campagna dalla mia fidanzata oppure l'unica alternativa sono i self. di rulli non se ne parla proprio!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Fyesta

Da me 15 € dentro e fuori a mano (lavaggio e cera). 5 € ai rulli, oppure a gettoni da 1 € a tempo, sia interno che esterno. La prova del 9 non posso dartela perchè sono un fissato del FaiDaTe.

pacciu86

Citazione di: kikkolopez il 17 Maggio 2012, 20:51:28
sono d'accordo con pasqale, ma c'è un però; bisogna avere un posto idoneo dove lavarla, soprattutto nascosto da occhi indiscreti, perchè fioccano le multe
Multe? Per essersi messi a lavare l'auto?? ??? ???

Pasquale S

nelle nostre zone  no Adamo
ma in altri posti si
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 18 Maggio 2012, 07:30:09
nelle nostre zone  no Adamo
ma in altri posti si
Certo. mica ti puoi mettere ad usare acqua saponata per strada...
Cmq vedo che anche Pasquale è mattiniero come me...

Pasquale S

sia per un discordi di uso improprio di acqua potabile
sia (credo )per una questione di inquinamento

Marco la mia sveglia in genere è alle 6.40
il più mattiniero comunque era Rocco
che è da un po  che non si vede
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: giovivirgi il 16 Maggio 2012, 16:35:49
oggi ho portato la mia fofo all'autolavaggio per un bagnetto 20 euri prezzo onesto?

Ma era compreso pizza e' birra??? certo che no, se devi fare un lavaggio a settimana 80 mensili euro e' un costo non indifferente.

Una volta (quando si usava), per una somma simile si faceva anche graffitaggio e ingrassaggio .. ma si faceva una volta all'anno.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: giovivirgi il 16 Maggio 2012, 16:35:49
oggi ho portato la mia fofo all'autolavaggio per un bagnetto 20 euri prezzo onesto?

vai di self service, la lavi meglio con più cura e risparmi!! cmq €20,00 dalle mie parti è il costo x i monovolumi....

pacciu86

Citazione di: focus style il 18 Maggio 2012, 07:31:24
Certo. mica ti puoi mettere ad usare acqua saponata per strada...
Cmq vedo che anche Pasquale è mattiniero come me...
Aspita non lo sapevo mica...
Io la lavo in strada davanti casa ma solo perchè ho un tombino proprio lì difronte... E comunque ho sempre pulito a terra appena finito :P

🡱 🡳