"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Savio 1985

Per il cc non serviva rimappare bastava caricare il tipo di pcm e caricare il nero di telaio e poi scrivere e andava tranquillamente lo attivai anch'io in pcm

tonyrs

Ma io avevo già rimappato tempo fa ora mi ero deciso ad attivare il cc ma seguendo la guida per blocco vid non parte più la macchina  tutto qua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Savio 1985

Per il cc si va in pcm information read ti leggi il tipo di centralina che hai poi si va a configuration e si clicca su pcm type ti scegli la tua pcm ovviamente quella che hai letto all'iniziovai su vin clicca su read e ti da il tuo numero di telaio poi si spunta la casella del cc e in fine write to pcm e il gioco è fatto non si rimappa niente comunque vai sul sito cerca la tua pcm scaricala e ripeti la procedura

vincmass

Savio1985, la pcm rimappata non ha gli stessi sistemi di scrittura di una pcm normale, perché vengono alterati. Quindi tonyrs l'unica cosa che può fare ora è chiamare colui che l'ha rimappata e farla riscrivere di nuovo. Non è semplice come una pcm normale.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Savio 1985

Ok adesso capisco io sulla mia disattivai il filtro dpf e la valvola gr e per fortuna non mi ha dato nessun errore credo che anche la mia era riscritta almeno credo

Savio 1985

buon pomeriggio ma se rimappo una centralina con valvola gr e dpf disattivato si dovrebbero nuovamente attivare ? come mai nel mio caso non si è attivato niente dato che sul quadro strumenti e sul dtc non appare nulla?la mia centralina e di tipo EDC16C34-2 prima avevo il software 8M51-12A650-XC ovviamente con dpf e valvola gr disattivati  adesso invece ho caricato il software 9M51-12A650-DB ho notato che a motore acceso a macchina ferma prima i consumi erano 0,4 0,5 e adesso con il nuovo software  sono 0,7 0,8? come mai?

salvo_mk2.5

Citazione di: Mystral il 15 Luglio 2013, 22:38:27
Ma cos'è sto shift up?

Dimenticavo...la mia versione rom e 0403 e sono riuscito ugualmente ad attivare l'eco mode.

Ciao, come hai fatto? so che si può attivare solo con la rom 0508/0509

cbr600f98

Attivare si può attivare lo stesso su elmconfig, ma dubito che con rom inferiore alla 0508 riesca a vederlo a display


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Angelus_1983

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione. Perchè non riesco ad attivare alcune opzioni della HEC su focus mk2 display piccolo verde? Cioè, seleziono quello che mi interessa, scrivo. Sembra andare a buon fine. Vado a rileggere, ma sono di nuovo disabilitate. C'è una lista delle voci attivabili su elmconfig? Altre cose nei menu della GEM le ho attivate, ma queste della HEC no...

Grazie

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo

Citazione di: Angelus_1983 il 17 Aprile 2017, 19:46:40
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione. Perchè non riesco ad attivare alcune opzioni della HEC su focus mk2 display piccolo verde? Cioè, seleziono quello che mi interessa, scrivo. Sembra andare a buon fine. Vado a rileggere, ma sono di nuovo disabilitate. C'è una lista delle voci attivabili su elmconfig? Altre cose nei menu della GEM le ho attivate, ma queste della HEC no...

Grazie
Io sulla focus mk2 con display piccolo verde ho attivato solo la chiusura automatica in movimento e la doppia chiusura cliccando solo una volta anziché 2 volte. Il resto non ho idea cosa si può attivare.


Inviato dal mio iPhone

paudino

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo in questo forum...
Ora vi seguo con interesse e ho intenzione di fare qualche modifica con l'elm327 ...
Ho letto parecchie pagine, e studiato il programma offline (non avendo ancora ricevuto il cavo/interfaccia) inserendo il numero di telaio.
non sono riuscito a capire se è possibile chiudere gli specchi elettrici insieme alla chiusura centralizzata... ?

Ford Focus Mk2.5 2.0 Tdci Powershift 110CV

paudino

Credo di aver fatto un cattivo acquisto, è arrivato il cavo elm327 ma la versione 1.4 .... Devo ancora provarlo..  Soldi buttati o riesco a far qualcosa ?
Paudino

cbr600f98

Prova provalo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dex84

Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ho una kuga 2017, ma non riesco a collegarmi con elmconfig, mi da una serie di errori. mentre con forscan riesco a collegarmi e a fare modifiche. c'è qualche guida particolare da seguire con elmconfig? help me!!  :( :( :(

vincmass

Elm con kuga 2017 mi sa che non funziona. Usa forscan

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Dopo cbe si.sono accese delle spie sul quadro senza apparente motivo ho collegato l'elm327 prima con elmconfig e poi con forscan... ci sono praticamente i medesimi errori in tutti e due i programmi e sono  i seguenti:

SRM  >> dtc B1D79, 1E, 2F

PAM  >> dtc U1900, 20

PDM  >> dtc U1900, 20 - U2516, 20

DDM  >> dtc U1900, 20- U2516, 20

RCM  >> dtc U0073, 30

HCM  >> dtc B2623, 30

EHPAS  >>dtc C1956, 30 - U1900, 20

HEC  >> dtc U1900, 20

PCM  >> dtc U0140, A1


Qualcuno di voi sa a cosa si riferiscono i vari errori???? Perchè su ForScan non si capisce molto bene... sono un po' vaghi, mentre su elmconfig si legge solo il numero di dtc ma niente descrizione...

Grazie

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Alessandro.

Su elmconfig se clicchi sul errore ti dà una descrizione di cosa si tratta

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Azz... non lo sapevo.... purtroppo ho cancellato gli errori.... grazie della info....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


paudino

Citazione di: cbr600f98 il 28 Aprile 2017, 17:38:47
Prova provalo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provato NON funziona...errori continui e dopo un pò il nulla.
Mi consigliate un link per un acquisto ?

Paudino

Vespista150

Cerca Fastinside su Google

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Guarda nel mercatino c'è un annuncio di fastinside


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

denignos

Facendo l'aggiornamento alla rom 512 mi è sparito la selezione del servosterzo ho provato a rimettere la 509 ma niente

nio_andrea

Citazione di: denignos il 04 Maggio 2017, 19:33:46
Facendo l'aggiornamento alla rom 512 mi è sparito la selezione del servosterzo ho provato a rimettere la 509 ma niente
Dovrebbe essere l'Ehpas a pagina 1 della configurazione Hec.
Anche io ho lo stesso problema.
Ho messo la spunta ma non mi è tornato, ma l ho fatto al volo insieme alla chiusura delle sicure in movimento che ovviamente non funziona...
Prova magari a te torna.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

vincmass

ma hai salvato la configurazione precedente?
se fai load from file non ti ritorna?
hai provato a mettere i parametri a mano?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

denignos

Ho provato ehpas e' attivo ma non riesco a  attivare la
selezione del servosterzo

YodaDJ

Ciao,
ho letto alcune (molte) pagine di questo topic, ma ho ancora qualche idea confusa...
Sulla mia Focus mk2.5 2.0 benzina/gpl del 2009 cosa posso attivare? Ho lo schermo rosso piccolo, NO navi.
Mi interessa:

- cruise (tasti in fase di acquisto);
- consumi in Km/l;
- visualizzazione info radio su cruscotto;
- eliminare il lunotto termico automatico quando la temp esterna cala sotto i 4 gradi (asterisco giallo a cruscotto);

La mia auto ha già nel menu il consumo istantaneo e la regolazione servosterzo.

E' tutto fattibile? Cos'altro aggiungereste?

Michel

Si può fare tutto ma il cruise è un po' un rischio, bisogna flashare la Pcm ed a qualcuno è andata male. Io toglierei anche il tergi posteriore automatico.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vespista150

Dipende dalla Gem... io ho  attivato 2 spunte su 3 e funziona lo stesso.... manca solo la spunta nella PCM..... eppure funziona....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vespista150

Ah ok... chissà perché....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


YodaDJ

Citazione di: Michel il 09 Maggio 2017, 19:36:29
La sua è 2.0 GPL, pare essere più critica.

Ah sì?
Non sapevo, mi è nuova questa!

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

YodaDJ

Domanda: ma con questa elm non modificata:



Posso comunque fare qualcosa?
Ce l'ho da qualche tempo, la uso con Torque.

denignos

Qualcuno di voi mi può mandare la configurazione nelle tre pagine in hec per vedere se ho flaggato le cose giuste. Premetto che ho una focus restailing del 2008 ho fatto l'aggiornamento in hec 512 e mi è sparito dal cmb il poter scegliere il tipo di servosterzo grazie.

🡱 🡳