Dubbi ECOSPORT

Aperto da dade_ecosport, 29 Aprile 2019, 17:19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dade_ecosport

Ciao a tutti
da poco ho preso la nuova ECOSPORT Titanium 1.0 100cv
ho alcuni dubbi
prima di tutto i comandi vocali sono legati solo al telefono quando è collegato in bluetooth e non al resto dell'auto
sapete perche?
poi guardando le varie impostazioni ho visto la possibilità di cambiare il colore delle luci interne, ma cambiandolo nelle impostazioni non cambiano nell'auto
come mai?
grazie anticipatamente se qualcuno sa aiutarmi

paolgui

Secondo me xche' ha il sync versione 2.5 (controlla nelle impostazioni) quanto ai colori mi sa che non sia previsto x il mercato italiano.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

dade_ecosport

Grazie della risposta, ho sync 2.5 senza navigatore ma non credevo che questo togliesse anche i comandi vocali....
esiste un modo per poterli avere?

paolgui

#3
che io sappia no, ma aspetta che magari ti risponde qualcuno più esperto di me e qui nel forum ce ne sono molti....
P.S. Ma scusami probabile mi sfugga qualcosa ma, aldilà del vivavoce telefono e del navigatore che con il mirroring a Google Maps avresti lo stesso, a quali altri comandi vocali ti riferisci??

dade_ecosport

Mi riferisco alla possibilitá di attivare la radio o l usb, alla ricerca delle canzoni su usb e anche al controllo del clima

paolgui

#5
Sì ok non ci ho pensato xche' pur avendoli io non li uso mai, quanto al clima invece non so se sia attivabile sul 2.5 (non credo) sul mio 3.0 si può ma con una procedura un po' particolare con un programma che si chiama forscan ed un cavo obd particolare che si trova anche in rete...io sto aspettando che magari qualcuno più esperto nelle vicinanze mi dia una mano
dato che anche a me piacerebbe poterlo avere....!!!
In ogni caso necessita se non sbaglio la presenza di un clima automatico.
Guarda qui anche se riguarda esclusivamente il sync3, ma te ne puoi fare un'idea...
http://www.idaf.it/index.php?topic=54818.0

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

dade_ecosport

Io ho il clima automatico nella titanium
comunque trovo che questo sistema sync abbia fatto dei passi indietro rispetto al sync base che avevo su ecosport 2016, e questo un po mi rattrista....
metto la versione software che ho io per capire se per caso ho qualcosa da aggiornare o se qualcuno ha qualcosa da suggerirmi

r5.3.0.1_r18364b
tts sw version   jx7t-14h029-ac

grazie

paolgui

Ciao,
personalmente non ho esperienze precedenti, prima avevo una Cmax del 2007 che non aveva proprio niente, ora con il sync3 di quest'ultima Cmax 2016 (una delle prime con il sync3) mi è sembrato di avere chissà che cosa, al punto che, come avevo già detto, molte funzioni non le uso neppure...(sarà anche la vecchiaia..!!). Mi piacerebbe avere la funzione del clima ma, non avendo tra l'altro un pc portatile, aspetto che qualche anima "pia" nelle vicinanze mi possa dare una "mano"...!!
Per quanto riguarda aggiornamento del sistema a me non resta che consigliarti di andare qui:
  https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/
inserendo il numero di telaio della tua vettura.
Buon divertimento...

dade_ecosport

Grazie per le risposte
oggi provo a collegare la macchina ad una wifi e ad aggiornare direttamente da li, anche perche da quel link se inserisco il codice vin mi dice che la macchina non ha sync installato....non capisco

paolgui

Guarda che aggiornamenti via WiFi mi sa che non me troverai mai...a meno che non sia cambiato qualcosa, ma ne dubito!!!

dade_ecosport

APPENA RIESCO CMQ CI PROVO E VEDIAMO COSA SUCCEDE!
GRAZIE MILLE DELLE RISPOSTE....PARE CHE SEI L'UNICO CHE ABBIA VOGLIA DI DEGNARMI DI QUALCHE DELUCIDAZIONE QUI!

paolgui

#11
Ma non ti preoccupare direi che io sono ormai un vecchio pensionato e ho anche il tempo da dedicare a queste cose... gli altri probabilmente un po' meno e x questo magari non rispondono subito... fidati in questo forum ci sono molti utenti preparatissimi e profondi conoscitori del sync!! Vorrei io avere loro esperienza e capacità! !!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

🡱 🡳