Avete visto SER.P.I.CO

Aperto da itat, 21 Dicembre 2011, 05:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 05 Gennaio 2012, 12:24:50
Forse sono io che non riesco a farmi comprendere e di questo me ne scuso, però ti ripeto come già scritto in un altro post: Noi siamo stati commissariati dall'Europa la quale ha detto esattamente chi doveva essere il nuovo presidente del consiglio e cosa doveva fare ed in quali tempi.... adesso definire Monti un demente mi sembra cosa ridicola e di poco conto, io invece continuo a consigliare a tutti di chiedersi come si è potuto arrivare a questo punto e quali sono le nostre responsabilità in merito in modo da non rifare in futuro gli stessi errori e questo ancora una volta lo ripeto, lo dobbiamo ai nostri figli ed alle generazioni che verranno.

E infatti ti avevo scritto che avevo dubbi di aver capito i tuoi sottintesi.

Seconda cosa io non ho detto che Monti sia un demente, tutt'altro lo considero un volpone messo ad och.
Ma un demente (anche io ) avrei saputo fare molto meglio.
In quanto alle minacce derll'Europa ... bhe scusami ma sono per il nazionalismo e la volonta' popolare invece di quella di Francia E Germania o peggio delle Banche. Io sono uno di quelli che ha sempre detto che l'unificazione della moneta e' stato un danno (ma si sapeva gia' da prima che nascesse) che si sta palesando in questa epoca in tutta la sua ferocia.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 12:23:35
Comunque dalla recente vicenda di Cortina, secondo me, dimostra che non e' che controllando i pensionati e i conti correnti o i movimenti di 1000 euro che si scovano gi evasori (quelli grossi). Nella fattispecie non sarebbe stato piu' semplice fare come e' stato fatto?? Cioe' partire dalle grosse auto, motoscafi, ville e grossi patrimoni e vedere a chi appartengono? Cosa dichiarano?
Io non sono un esperto del campo, ma mi sembra che le cose debbano essere prese dalla testa e non dal culo.
Per quello che riguarda Cortina da addetto ai lavori posso solo dirti che il bliz è servito d individuare "l'utilizzatore finale" in quanto questi beni mobili sono quasi sempre intestati a società che tramite complessi sistemi di scatole cinesi non agevolano l'identificazione di chi usufruisce degli stessi e beccare un tipo su uno yatch mentre si abbronza consente di individuare un soggetto e quindi andare a spulciare in tutto quello che questa persona lascia come tracce e confrontarlo con il patrimonio di cui è fruitore.... discorso lungo per spiegarti che chi ha a disposizione mezzi tipo serpico non perde certo tempo a controllare la Pensine dei vecchietti e poi permettimi una considerazione.... è un dato di fatto che il 90% dell'evasione in Italia è fatta da coloro che come dicevamo all'inizio arrotondano con primi o secondi lavori non denunciati mentre il bliz a Cortina serve per riempire le pagine dei giornali, anche se vanno percorse in modo irreprensibile tutte le strade che possono portare all'emersione dei redditi.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 12:29:41
E
In quanto alle minacce derll'Europa ... bhe scusami ma sono per il nazionalismo e la volonta' popolare invece di quella di Francia E Germania o peggio delle Banche. Io sono uno di quelli che ha sempre detto che l'unificazione della moneta e' stato un danno (ma si sapeva gia' da prima che nascesse) che si sta palesando in questa epoca in tutta la sua ferocia.
Il fatto che siamo commissariati non è una cosa che si può preferire o meno, ma UN DATO DI FATTO; a nessuno piace ma qui non si sta esaminando quello che ci piace ma quello in cui siamo immersi e nascondere la m...da non serve certo ad eliminarne l'odore!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Non e' vero che l'evasione fiscale
Citazione di: marcovola il 05 Gennaio 2012, 12:36:57
Per quello che riguarda Cortina da addetto ai lavori posso solo dirti che il bliz è servito d individuare "l'utilizzatore finale" in quanto questi beni mobili sono quasi sempre intestati a società che tramite complessi sistemi di scatole cinesi non agevolano l'identificazione di chi usufruisce degli stessi e beccare un tipo su uno yatch mentre si abbronza consente di individuare un soggetto e quindi andare a spulciare in tutto quello che questa persona lascia come tracce e confrontarlo con il patrimonio di cui è fruitore.... discorso lungo per spiegarti che chi ha a disposizione mezzi tipo serpico non perde certo tempo a controllare la Pensine dei vecchietti e poi permettimi una considerazione.... è un dato di fatto che il 90% dell'evasione in Italia è fatta da coloro che come dicevamo all'inizio arrotondano con primi o secondi lavori non denunciati mentre il bliz a Cortina serve per riempire le pagine dei giornali, anche se vanno percorse in modo irreprensibile tutte le strade che possono portare all'emersione dei redditi.




Evasione Fiscale: Italia al Primo Posto
Secondo una recente indagine, l'Italia è la nazione europea col più alto tasso di evasione fiscale. Più del 50% del reddito non viene dichiarato. Circa la metà degli evasori cerca di non pagare le tasse per la profonda insoddisfazione per i servizi erogati dallo stato a fronte di un pesante prelievo fiscale.

Classifica evasori europei
L'Italia è al primo posto (54,5% del reddito non dichiarato), seguita da Romania (42,4%),  Bulgaria (39,8%), Estonia (38,2%), Slovacchia (35,4%).  Ultimi nella lista sono l'Inghilterra con il 11,7%, il Belgio con il 10,1% e infine la Svezia con il 7,3%.

In Italia evadono in particolar modo le industrie (32,8%) le banche e le assicurazioni (28,3%). Seguono i commercianti (11,7%), gli artigiani (10,9%), i liberi professionisti (8,9%) e i lavoratori dipendenti (7,4%).

Nel bel paese l'evasione è diffusa soprattutto al Nord Ovest (29,4% del totale nazionale), seguito dal Sud (24,5%), dal Centro (23,2%) e dal Nord Ovest (22,9%). In Lombardia si è registrato il maggior aumento dell'evasione fiscale con il 14,7%.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 14:12:51
Non e' vero che l'evasione fiscale



Evasione Fiscale: i lavoratori dipendenti (7,4%).

Ecco quello che mi preoccupa si comincia sempre dalle piccole cose.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 05 Gennaio 2012, 14:27:43
Ecco quello che mi preoccupa si comincia sempre dalle piccole cose.

Evabbe' allora andiamo sempre in culo a noi, sempre ai piu' deboli, tanto oggi e' lo sport preferito da tutti, ma io non sono masochista.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 14:12:51
Non e' vero che l'evasione fiscale



Evasione Fiscale: Italia al Primo Posto
Secondo una recente indagine, l'Italia è la nazione europea col più alto tasso di evasione fiscale. Più del 50% del reddito non viene dichiarato. Circa la metà degli evasori cerca di non pagare le tasse per la profonda insoddisfazione per i servizi erogati dallo stato a fronte di un pesante prelievo fiscale.

Classifica evasori europei
L'Italia è al primo posto (54,5% del reddito non dichiarato), seguita da Romania (42,4%),  Bulgaria (39,8%), Estonia (38,2%), Slovacchia (35,4%).  Ultimi nella lista sono l'Inghilterra con il 11,7%, il Belgio con il 10,1% e infine la Svezia con il 7,3%.

In Italia evadono in particolar modo le industrie (32,8%) le banche e le assicurazioni (28,3%). Seguono i commercianti (11,7%), gli artigiani (10,9%), i liberi professionisti (8,9%) e i lavoratori dipendenti (7,4%).

Nel bel paese l'evasione è diffusa soprattutto al Nord Ovest (29,4% del totale nazionale), seguito dal Sud (24,5%), dal Centro (23,2%) e dal Nord Ovest (22,9%). In Lombardia si è registrato il maggior aumento dell'evasione fiscale con il 14,7%.

come tutte le cose è importante conoscere la fonte ed il contesto dei dati..... se fanno riferimento a redditi dichiarati puoi anche avere ragione, ma estrapolare dati cosi non è esaustivo ne tanto meno inappellabile.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: itat il 05 Gennaio 2012, 14:27:43
Ecco quello che mi preoccupa si comincia sempre dalle piccole cose.


E comunque io mi preoccupo per i grandi evasori e non per noi eventuali piccoli evasori. Noi generalmente paghiamo tutto alla fonte, e se vado a riparare un rubinetto alla vecchietta che mi da 10 euro per arrivare a fine mese, mentre la vecchieta risparmia magari l'IVA al 23% (che certo favorisce l'evasione) per arrivare anch'essa a fine mese, questo non giustifica certo la piccola evasione, ma un distinguo fammelo fare, c'e' una certa differenza tra l'evadere centinaia di milioni quando se ne hanno miliardi per pura avidita' con la microevasione per sopravvivere.

Vogliamoci un po' piu' di bene.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 14:37:29

E comunque io mi preoccupo per i grandi evasori e non per noi eventuali piccoli evasori. Noi generalmente paghiamo tutto alla fonte, e se vado a riparare un rubinetto alla vecchietta che mi da 10 euro per arrivare a fine mese, mentre la vecchieta risparmia magari l'IVA al 23% (che certo favorisce l'evasione) per arrivare anch'essa a fine mese, questo non giustifica certo la piccola evasione, ma un distinguo fammelo fare, c'e' una certa differenza tra l'evadere centinaia di milioni quando se ne hanno miliardi per pura avidita' con la microevasione per sopravvivere.

Vogliamoci un po' piu' di bene.
E dell'idraulico che paga il 55% di tasse più macchinari e capannoni a norma e assicurazioni ai dipendenti e si trova il bidello che fa il lavoro alla metà ce ne possiamo fottere???? Evvai legalizziamo il lavoro nero, tanto tutt quant amma campa.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Non ce la faccio piu' Avete Vinto Voi.

Fordista dal 1985.

marcovola


almeno Serpico è gestito da poche persone tenute per legge a non divulgare notizie .....

http://www.stampa24.it/smartphone-spia-lo-shopping/
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 15:00:20
Non ce la faccio piu' Avete Vinto Voi.
Cla' purtroppo quelli che vincono sono altri.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus_love

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 12:29:41
Io sono uno di quelli che ha sempre detto che l'unificazione della moneta e' stato un danno (ma si sapeva gia' da prima che nascesse) che si sta palesando in questa epoca in tutta la sua ferocia.

Sicuramente e' stata prematura, perche' fatta senza aver raggiunto prima un'unione politica ed economica. Ed alcuni Paesi non erano in condizioni di entrare, inclusa l'Italia.

Detto questo, se credi che fossimo rimasti alla vecchia lira ora l'Italia starebbe meglio, sei fuori strada secondo me ... L'italia era ed e' uno dei Paesi meno virtuosi dell'Unione, l'entrata nell'Euro ha consentito di pagare interessi inferiori sul debito e di contenere l'inflazione (si', hai letto bene). Ed anche di avere politiche di bilancio un po' piu' rigorose (visto che con l'entrata nell'Euro la banca d'Italia ha perso il potere di emettere moneta). Se fossimo rimasti alla vecchia lira a quest'ora la nostra valuta varrebbe meno di nulla ... di certo il nostro potere d'aquisto si sarebbe ridotto ancora di piu' di quanto si e' ridotto con l'entrata nell'euro.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

itat

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 14:30:27
Evabbe' allora andiamo sempre in culo a noi, sempre ai piu' deboli, tanto oggi e' lo sport preferito da tutti, ma io non sono masochista.
Vincere facile è lo sport preferito dallo stato
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: focus_love il 05 Gennaio 2012, 15:27:56
Sicuramente e' stata prematura, perche' fatta senza aver raggiunto prima un'unione politica ed economica. Ed alcuni Paesi non erano in condizioni di entrare, inclusa l'Italia.

Detto questo, se credi che fossimo rimasti alla vecchia lira ora l'Italia starebbe meglio, sei fuori strada secondo me ... L'italia era ed e' uno dei Paesi meno virtuosi dell'Unione, l'entrata nell'Euro ha consentito di pagare interessi inferiori sul debito e di contenere l'inflazione (si', hai letto bene). Ed anche di avere politiche di bilancio un po' piu' rigorose (visto che con l'entrata nell'Euro la banca d'Italia ha perso il potere di emettere moneta). Se fossimo rimasti alla vecchia lira a quest'ora la nostra valuta varrebbe meno di nulla ... di certo il nostro potere d'aquisto si sarebbe ridotto ancora di piu' di quanto si e' ridotto con l'entrata nell'euro.


Intervento preciso e condivisibile che voglio completare con la madre di tutti i nostri problemi che consiste nel fatto che quando mille lire sono diventate un € noi avevamo al comando messer bungabunga che equivale a mettere un pedofilo a guardia dell'asilo....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 05 Gennaio 2012, 14:46:09
E dell'idraulico che paga il 55% di tasse più macchinari e capannoni a norma e assicurazioni ai dipendenti e si trova il bidello che fa il lavoro alla metà ce ne possiamo fottere???? Evvai legalizziamo il lavoro nero, tanto tutt quant amma campa.....
Tutti debbono fare la loro parte, ma se questa tabella è giusta :In Italia evadono in particolar modo le industrie (32,8%) le banche e le assicurazioni (28,3%). Seguono i commercianti (11,7%), gli artigiani (10,9%), i liberi professionisti (8,9%) e i lavoratori dipendenti (7,4%).
Perchè non cominciare dall' alto, se si considerano, dipendenti, artigiani commercianti e  liberi professionisti, si arriva al 40% dell'evasione, che dovrebbero essere il 95% della popolazione, perchè non cominciare dal quel 5% di popolazione che evade il 61%?
C'è anche meno lavoro da sbrigare.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 05 Gennaio 2012, 15:46:01
Tutti debbono fare la loro parte, ma se questa tabella è giusta :In Italia evadono in particolar modo le industrie (32,8%) le banche e le assicurazioni (28,3%). Seguono i commercianti (11,7%), gli artigiani (10,9%), i liberi professionisti (8,9%) e i lavoratori dipendenti (7,4%).
Perchè non cominciare dall' alto, se si considerano, dipendenti, artigiani commercianti e  liberi professionisti, si arriva al 40% dell'evasione, che dovrebbero essere il 95% della popolazione, perchè non cominciare dal quel 5% di popolazione che evade il 61%?
C'è anche meno lavoro da sbrigare.
Come ho già detto nel post N° 85 questa è la tabella di coloro che evadono parte dei loro guadagni, mentre ben altra cosa è fare un lavoro senza che al fisco risulti niente.... ripeto le fonti sono ... fondamentali.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 05 Gennaio 2012, 15:52:50
Come ho già detto nel post N° 85 questa è la tabella di coloro che evadono parte dei loro guadagni, mentre ben altra cosa è fare un lavoro senza che al fisco risulti niente.... ripeto le fonti sono ... fondamentali.....
Matteo, perdona la battutaccia, ma questo bidello evasore che ogni tanto appare nei tuoi post.
Se è così irritante, non farti scrupoli, dicci chi è te lo sistemiamo noi
:)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 05 Gennaio 2012, 16:02:51
Matteo, perdona la battutaccia, ma questo bidello evasore che ogni tanto appare nei tuoi post.
Se è così irritante, non farti scrupoli, dicci chi è te lo sistemiamo noi
:)
E' la prima volta che nomino i bidelli, non fatemi passare per un persecutore dei bidelli .... eheheh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Intanto ce la crisi ma oggi sono iniziati i saldi e.... mia moglie preme per uscire pertanto vi devo lasciare sigh..... povero me.... eheheh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

laserman

Mettiamo che mi
Prendo un Audi rs6 usata
Costo
Circa 11milaeuro.
Il il bollo son circa 970 euro ora
Col
Super bollo quasi 1600
Peró all'aci non accettano bancomat...

Dichiaro 35mila lordi annui

Serpico avrà da ridire ?

macteo

Citazione di: laserman il 05 Gennaio 2012, 22:15:16
Mettiamo che mi
Prendo un Audi rs6 usata
Costo
Circa 11milaeuro.
Il il bollo son circa 970 euro ora
Col
Super bollo quasi 1600
Peró all'aci non accettano bancomat...

Dichiaro 35mila lordi annui

Serpico avrà da ridire ?

secondo me si...
primo perchè la RS6 vista la potenza è considerata un'auto di lusso (fa niente se l'hai presa a prezzo di saldo... 11mila? pensavo costasse di più), secondo perchè all'aci accettano la carta di credito (con un sovrapprezzo assolutamente ingiustificato) e per il fisco credo sia impensabile che una persona che può permettersi di pagare 1600€ di bollo (una follia) non ne abbia almeno una.
Poi fa niente che ci sono società gestite da malfattori che non pagano i fornitori ma girano su auto (a noleggio) che costano come un bilocale.
Ma il tuo è un esempio o vuoi davvero comprare una RS6? a parte i costi di gestione è un'auto fantastica
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


laserman

Con sta scusa
Del super bollo se
Ne trovano anche
A 7000 euro! Ne ho vista una a 11.200 pure GPL!

itat

Domanda per gli addetti ai lavori: Questo sito è affidabile. ?
http://evasori.info/segnala.cgi
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

laserman

Citazione di: macteo il 05 Gennaio 2012, 23:05:15
secondo me si...
primo perchè la RS6 vista la potenza è considerata un'auto di lusso (fa niente se l'hai presa a prezzo di saldo... 11mila? pensavo costasse di più), secondo perchè all'aci accettano la carta di credito (con un sovrapprezzo assolutamente ingiustificato) e per il fisco credo sia impensabile che una persona che può permettersi di pagare 1600€ di bollo (una follia) non ne abbia almeno una.
Poi fa niente che ci sono società gestite da malfattori che non pagano i fornitori ma girano su auto (a noleggio) che costano come un bilocale.
Ma il tuo è un esempio o vuoi davvero comprare una RS6? a parte i costi di gestione è un'auto fantastica

facendo poca strada, è solo il bollo che costa l'ira di dio!
se poi è pure GPL... tutto sommato salta fuori un buon compromesso.
4.2 8cilindri aspirato. 350 cavalli. divertente :D

marcovola

Per tutta la giornata del 30 qualcuno avrebbe visto aggirarsi fra i ristoranti e le gioiellerie un gruppo di alieni in divisa da finanzieri. La semplice presenza di questi simpatici visitatori avrebbe stimolato l'economia, meglio della Fase 2 del governo Monti.
Grandiissimoooo Gramellini....

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1113&ID_sezione&sezione
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#96
E ' uno dei miei autori preferiti, riesce sempre a tirare fuori il lato ironico.
Ma la GDF si è accorta solo nel 2011 che Cortina esisteva ?
E non deve essere stato facile trovarla, erano alieni !!!!!!!!
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 14:12:51
Non e' vero che l'evasione fiscale



Evasione Fiscale: Italia al Primo Posto
Secondo una recente indagine, l'Italia è la nazione europea col più alto tasso di evasione fiscale. Più del 50% del reddito non viene dichiarato. Circa la metà degli evasori cerca di non pagare le tasse per la profonda insoddisfazione per i servizi erogati dallo stato a fronte di un pesante prelievo fiscale.

Classifica evasori europei
L'Italia è al primo posto (54,5% del reddito non dichiarato), seguita da Romania (42,4%),  Bulgaria (39,8%), Estonia (38,2%), Slovacchia (35,4%).  Ultimi nella lista sono l'Inghilterra con il 11,7%, il Belgio con il 10,1% e infine la Svezia con il 7,3%.

In Italia evadono in particolar modo le industrie (32,8%) le banche e le assicurazioni (28,3%). Seguono i commercianti (11,7%), gli artigiani (10,9%), i liberi professionisti (8,9%) e i lavoratori dipendenti (7,4%).

Nel bel paese l'evasione è diffusa soprattutto al Nord Ovest (29,4% del totale nazionale), seguito dal Sud (24,5%), dal Centro (23,2%) e dal Nord Ovest (22,9%). In Lombardia si è registrato il maggior aumento dell'evasione fiscale con il 14,7%.




Passera lancia campagna anti-evasione: ma in Intesa che ne pensano?





ItaliaOggi ha recentemente pubblicato un articolo molto critico su Corrado Passera, il neo ministro dello Sviluppo e delle Infrastrutture, che si è recentemente scagliato contro gli evasori, lanciando alcuni auspici di dura lotta contro tutti i "furbetti" che hanno sottratto i propri capitali al fisco. Eppure, sottolinea Italia Oggi, il ministro sembra essersi dimenticato della sua recente eredità bancaria.
"l nostro impegno per combattere l'evasione fiscale sarà senza pace" – ha infatti dichiarato il ministro per lo Sviluppo e le Infrastrutture. Una dichiarazione forte, che secondo il quotidiano contrasta con quanto avvenuto in Intesa Sanpaolo, di cui Corrado Passera è stato l'amministratore delegato fino a poche settimane fa.
La banca nata dalla fusione tra il colosso milanese e quello torinese ha infatti una soglia di contestazioni fiscali per circa 1,6 miliardi di euro, che l'istituto di credito sta cercando di ridurre attraverso accordi con l'Agenzia delle Entrate.
Insomma, dichiara il quotidiano, se è pur vero che Corrado Passera – in odor di permanenza nell'orbita politica – sta cercando di affilare le armi contro gli evasori, è altrettanto vero che forse ha dimenticato con troppa facilità quanto accaduto all'interno del suo ex istituto di credito, che nell'ultimo bilancio approvato dall'assemblea ha dovuto ammettere l'esistenza di centinaia di contenziosi con l'Agenzia delle entrate.
Due le contestazioni principali: la prima fa riferimento a ben 342 milioni di euro per l'Ires, oltre a sanzioni e interessi riferibili all'operazione di cessione pro soluto a favore di Castello Finance srl; l'altra, per circa 377 milioni di euro per Ires, Irap, sanzioni e interessi, in riferimento a operazioni di finanza strutturata avvenute nel 2005.
Operazioni che l'Agenzia delle Entrate ha contestato, evidenziando un "abuso di diritto". Come risponderà Passera alle dure accuse del quotidiano?

http://www.finanzaeborse.it/articolo/passera-lancia-campagna-anti-evasione-ma-in-intesa-che-ne-pensano/9371/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

"Così faremo pagare gli evasori"
Parla lo 007 dell'Agenzia delle Entrate


Parla il super ispettore che dovrebbe piegare la lobby più potente che c'è nel Paese: quella formata da 10 milioni di furbetti che evadono ed eludono il fisco. "Un contribuente su tre. E puntiamo sui grandi, quelle 3.500 aziende con oltre 100 milioni di euro di fatturato"

Tutto quello che volevate sapere sull'evasione fiscale: fatti e cifre, tempi e metodi, leggi, abitudini e culture. E tutto sulla caccia agli evasori. Ne abbiamo discusso per oltre due ore con Luigi Magistro, 52 anni, direttore centrale dell'accertamento all'Agenzia delle Entrate, dopo oltre 20 anni di carriera nella Guardia di Finanza. Detto in chiaro, è l'uomo che guida la lotta all'evasione fiscale, a capo di un esercito di 15 mila ispettori, poco meno di metà dei dipendenti

Un articolo molto interessante, .....http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/15/evasori-ora-tremate/183910/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

I primi effetti o frutti di SER.P.I.CO. stanno arrivando nelle case di 2 milioni di italiani, lettere inviate dall'agenzia delle entrate, dove si chiedono chiarimenti sulle spese sostenute in rapporto al reddito, nell'anno 2010.
Il Sole 24 Ore
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

IO nel 2011 ho dovuto sopportare molte spese che non devo dare conto a nessuno. Specifico che non ho frodato e rubato.

Ho gia' le risposte pronte ad eventuali richieste di chiarimenti ..... sexy, droga e rock and roll!

Magari non diro' droga, ma vizio del gioco ... tanto per far capire non so cassi tua!

Come sono andato?

Fordista dal 1985.

itat

#101
Citazione di: Aliseo il 05 Giugno 2012, 11:21:56
IO nel 2011 ho dovuto sopportare molte spese che non devo dare conto a nessuno. Specifico che non ho frodato e rubato.

Ho gia' le risposte pronte ad eventuali richieste di chiarimenti ..... sexy, droga e rock and roll!

Magari non diro' droga, ma vizio del gioco ... tanto per far capire non so cassi tua!

Come sono andato?
Ma no credo vi siano problemi, se si sono sostenute, delle spese oltre il prorio reddito annuo e pagandole col denaro risparmiato nel corso degli anni.
Almeno lo spero!!!
Se mai avrò problemi seguirò la tua linea di difesa, aggiungendovi anche bacco e tabacco. :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳