CD d'installazione che non funzia

Aperto da sioux50, 29 Settembre 2014, 09:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sioux50

Ho avuto un problema di comunicazione tra lo scanner e il pc fisso di casa; dopo aver verificato alimentazione e cavo di collegamento, per essere sicuro che lo scanner non fosse guasto l'ho installato col suo CD originale sul notebook e ho visto che funzionava regolarmente.
Allora ho deciso di reinstallarlo sul primo pc, ma qui, inserito il  cd (sia sul lettore che sul masterizzatore dvd), appena partito il programma di installazione mi compare un messaggio di errore "si è verificato un errore con Macromedia Projector e l'applicazione sarà chiusa". Il disco viene letto regolarmente, infatti con explorer si vede tranquillamente la lista dei file, ma anche lanciando il programma di setup da qui succede la stessa cosa, e l'installazione non parte.
Alla fine ho risolto scaricando il sw dal sito del produttore dello scanner (HP) e aggiornando i driver, ma non riesco a capire come mai il cd-rom originale non venga più letto dal pc dove era stato installato in precedenza; cosa cavolo è quel Macromedia Projector ?

Bravo80

Prova a fare questo:

(dopo aver installato installato Quick time)

1) apri il "QuickTime Player Preferences"

2) clicca su "Browser" poi "MIME" - "Use Defaults" e clicca "Ok".

3) poi clicca su "avanzate" - "Video" spunta "modalità protetta solo dgi" - "abilita la riproduzione delle tracce di adobe flash"

Dovresti risolvere

ROPER

A me una volta successe per causa dell'antivirus, lo momentaneamente disabilitato e l'errore era scomparso.
Potrebbe essere un'altra prova da fare.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sioux50

Citazione di: bravo80 il 29 Settembre 2014, 10:13:02
Prova a fare questo:

(dopo aver installato installato Quick time)

1) apri il "QuickTime Player Preferences"

2) clicca su "Browser" poi "MIME" - "Use Defaults" e clicca "Ok".

3) poi clicca su "avanzate" - "Video" spunta "modalità protetta solo dgi" - "abilita la riproduzione delle tracce di adobe flash"

Dovresti risolvere

Aprendo "avanzate" compare "Modalità protetta (soloDGI") e "DirectX", non c'è traccia di adobe flash.
Ho spuntato la prima, ma non cambia nulla.

Bravo80

hai un QuickTime ultima versione??? prova ad aggiornare il tuo, scaricalo dal sito ufficiale

sioux50

Citazione di: bravo80 il 29 Settembre 2014, 11:35:48
hai un QuickTime ultima versione??? prova ad aggiornare il tuo, scaricalo dal sito ufficiale

Il mio è in versione 7.7.5, se gli dico di verificare gli aggiornamenti mi dice che il sw è aggiornato...

Bravo80

Si quello che hai tu è l'ultima versione, aspettiamo qualcuno più esperto di me che ci possa illuminare in merito... comunque prova anche quello che ti ha scritto @ROPER 

Bravo80

Ho parlato con un tecnico ultra preparato e ti confermo che l'errore è di QuickTime mi ha detto che puoi disistallare l'attuale ed installare una versione precedente e fare come ti ho indicato nel secondo post....

ROPER

Io anche se ho fatto la procedura esatta come giustamente afferma @bravo80 non andava lo stesso, alla fine disabilitando momentaneamente l'antivirus poi sono riuscito ad avere la meglio. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sioux50

#9
@bravo80: come si installa una versione precedente se il sw è aggiornato all'ultima?

@ROPER: non ho ancora provato a disabilitare l'antivirus, ma allora perché sul notebook dove ho lo stesso antivirus e la stessa versione di quick time il cd funziona?

ROPER

 @sioux50 quelo potrebbe dipendere da molti fattori, comunque io disabilitando l'antivirus ho risolto e sinceramente una volta risolto non mi sono chiesto il perché.  [emoji5]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sioux50

Citazione di: ROPER il 29 Settembre 2014, 19:04:25
@sioux50 quelo potrebbe dipendere da molti fattori, comunque io disabilitando l'antivirus ho risolto e sinceramente una volta risolto non mi sono chiesto il perché.  [emoji5]

Ok, mi hai convinto. Ho disattivato l'antivirus ma... non funzia.

:icon_mad:

Bravo80

Citazione di: sioux50 il 29 Settembre 2014, 16:27:33
@bravo80: come si installa una versione precedente se il sw è aggiornato all'ultima?
Basta cercare in rete tranquillamente con google

ROPER

Allora probabile che ci sia qualche file in conflitto o corrotto, fai allora la prova che ti consiglia @bravo80, disinstalla la vecchia e reinstalla l'ultima versione.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳