Accendisigari sottochiave

Aperto da bertuc, 01 Dicembre 2018, 14:51:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bertuc

Da quando ho acquistato questa macchina ho notato una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, le prese accendisigari e lo stereo rimangono alimentate anche a chiave disinserita. A voi risulta che sia così di fabbrica o il precedente proprietario ha fatto questa modifica? E cosa più importante, come metto tutto sotto chiave?

FocusTeo

#1
Buonasera,
sicuramente lo stereo lo metterei sotto chiave (come sulla mia) , ma le prese accendi sigari non ci ho mai fatto caso : visto che se utilizzate consumano altrimenti no (o comunque un consumo irrisorio) fai come  meglio credi / ti torna pratico.
Onestamente non ricordo come era all'inizio (quando l'ho presa nuova) .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

captcha

La mia e' una focus mk3.5 del 2017 e le prese accendisigari rimangono in tensione per 12 minuti circa dopo lo spegnimento del motore, la radio invece si ferma non appena apro lo sportello (motore spento). Quindi immagino che anche la tua abbia l'accendisigari che si spegne dopo qualche minuto, non so quanti

bertuc

Citazione di: FocusTeo il 01 Dicembre 2018, 16:59:33
Buonasera,
sicuramente lo stereo lo metterei sotto chiave (come sulla mia) , ma le prese accendi sigari non ci ho mai fatto caso : visto che se utilizzate consumano altrimenti no (o comunque un consumo irrisorio) fai cone meglio credi / ti torna pratico.
Onestamente non ricordo come era all'inizio (quando l'ho presa nuova) .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se riuscissi a mettere la presa sottochiave vorrei metterci un voltimetro per tenere sotto controllo la salute della batteria, ma se ogni volta devo staccarlo perchè rimane alimentato anche a motore spento capisci che è una scocciatura..

Citazione di: captcha il 01 Dicembre 2018, 18:30:16
La mia e' una focus mk3.5 del 2017 e le prese accendisigari rimangono in tensione per 12 minuti circa dopo lo spegnimento del motore, la radio invece si ferma non appena apro lo sportello (motore spento). Quindi immagino che anche la tua abbia l'accendisigari che si spegne dopo qualche minuto, non so quanti

Vedrò di fare una prova se la situazione è simile nella mia, anche se ne dubito

captcha

#4
Comunque le caratteristiche di funzionamento le ho trovate sul manuale utente. Magari dagli una sbirciata anche te, se non ce l'hai lo puoi trovare sul sito della ford

Ci ho dato un'occhiata io per curiosita'
http://www.fordservicecontent.com/Ford_Content/Catalog/owner_information/CG3321it072004.pdf
e mi sembra di capire che l'accendisigari e' sempre in tensione anche a motore spento, tanto e' vero che avverte che la batteria si potrebbe scaricare lasciando qualche apparecchio in uso.

🡱 🡳