luce stop

Aperto da MSCFerrari, 02 Dicembre 2018, 19:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

Non mi funziona piu lo stop posteriore sx né luce di posizione né quando freno. Ho provato ad annullare il "portalampada"  pensando ci fosse il filo interrotto ma è tutto sano. Il resto delle luci funziona sia a dx che a sinistra. Potrebbe essere qualche fusibile che gestisce solo lo stop sx? Altrimenti non me lo spiego in quanto non funziona solo l'ultima lampadina. Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei grato.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

patrigian72

Hai sostituito solo la lampada?
Gianluca

c.alessandro75

Io inizierei con un tester per assicurarmi che i 12v arrivino correttamente
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

valy71

controlla i fusibili

MSCFerrari

#4
Allora vi aggiorno in quanto non avevo ricevuto le vostre notifiche.
La corrente allo stop non arriva, ho provato a saltare la parte finale del connettore quindi attaccandomi all'interno del baule sul rispettivo cavo e nemmeno lì arriva, di conseguenza, a meno che non si sia interrotto il cavo nei vari punti della carrozzeria, il problema deve essere altrove. Inoltre, anche i fusibili sotto al volante sono tutti funzionanti. Momentaneamente ho ovviato il problema con un filo volante prendendo la corrente su destro che funziona correttamente interrompendo quello dove non arriva corrente. Il problema è che non so che altri controlli fare, salvo smontare tutto e controllare che il cavo non sia interrotto a meno che non ci sia qualche corto da qualche parte non ho altre soluzioni.
La cosa che mi sembra alquanto strana  è che stranamente la spia verde sul quadro non si accende più accendendo gli anabbaglianti, non so se potrebbe esserci o meno una correlazione. Se qualcuno ha altre idee sono ben accette. Grazie mille.


P.S visto che mentre scrivevo era stato aggiunto un commento, di solito se salta un fusibile non dovrebbero smettere di funzionare entrambi le luci posteriori? Ripeto che a me non funziona solo il sx, gli stop (quando freni) funzionano entrambi.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

valy71

allora facilmente se staccato nel alloggiamento della lampadina io per risolvere ho messo delle viti facendo dei buchi nei fori di metallo dove la mamma ford ha fatto un po di lavori a caso fondendo la plastica     

MSCFerrari

Ma tu ti riferisci al fatto che la spia sul quadro non funzioni più? Non può essere collegato con la problematica citata?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

🡱 🡳