New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Non hai un sync 3.
Quello è un sync 2.5, e non puoi farci nulla con i files del sync 3

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

gigi050991

@Au{R}oN...Si sono ha conoscenza che il Sync è un 2.5 ma con il fatto di averlo inizialmente aggiornato in via ufficiale alla versione 3.0.1 pensavo che fosse considerato come una sorta di Sync 3 anche se non è nativo come 3.
Non ci sono altri modi?
Mi sembra strano non ci siano altre soluzioni siccome ci sono diversi modelli come la EcoSport e la Focus anche con allestimenti non di base che hanno questo Sync 2.5 che dovrebbe essere un upgrade del Sync 3 ma solo senza navigatore integrato.



Au{R}oN

#6512
Il sync 2.5 è un downgrade del sync 3. Non un upgrade (nonostante sia uscito dopo). Cmq no, purtroppo non puoi fare nulla se non gli aggiornamenti ufficiali.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

gigi050991

Ti ringrazio per il chiarimento perché purtroppo su internet si trova relativamente poco in merito al Sync 2.5

Furto

Ciao a tutti, nel periodo del lockdown ho preso pochissimo la macchina e ultimamente che la sto utilizzando nuovamente ho notato che la voce del navigatore risulta spesso interrotta. A cosa potrebbe essere dovuto?
Ho una Mondeo con Sync 3.4.19274 e mappe F9 (aggiornate con reformat già da tanti mesi)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


chamaruco

sarà stata contagiata...o ha la batteria scarica.

Furto

Non ha dato segni di batteria scarica e lo fa anche dopo un'ora di viaggio... l'ultimo aggiornamento fatto riguardava mappe f9, voci sistema e voci navigatore (mi pare fosse questo l'ordine).
Di seguito lo stato degli aggiornamenti sul mio SYNC

jjmarco

Hai provato a fare un reset,a parte il famoso "male non fa", potrebbe risolverti il problema......

Furto

@jimarco non ho provato, male non fa e lo farò.
Sapete se ci sono degli aggiornamenti da fare rispetto alle versioni installate sul mio SYNC?

paolgui

vedo 3.4.19274, ci sarebbe la 3.4.20021 ma non te la consiglio, se guardi i post un po' più indietro da' problemi con la radio (passaggio da usb a radio, resta in usb anche se ascolti la radio - se non ricordo male -). Io ho quest'ultima e non ho il problema dato che uso solo la radio DAB.
Chissà se a breve esce una nuova versione....

puffo25

ciao a tutti. Ho il sync 3.4 con le mappe F8. Vorrei aggiornare (senza fare il reformat) le mappe alle F9. Sul repository di diamonder ci sono 2 files, uno da 13,5Gb e altro da 7,5Gb. Devo prima scarica quello piu' grande e poi il secondo e installarli uno dietro l'altro, corretto?
Una volta fatto cio' se non voglio aggiornare anche app, che sento dire che dia problemi, non devo installare altro, giusto?
Ovvero com i due downloads scarico sia le nuove mappe che le voci, giusto?

buona serata a tutti. Lo so che le istruzioni erano state date in passato ma è appunto passato tanto tempo e non so a che post andare.

Puffo

Au{R}oN

Fai il reformat. Ci metti anche meno.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Furto

Buongiorno e buona domenica a tutti.
Oggi ho ripreso la macchina e appena accesa il SYNC mi ha detto a voce "Lingua italiana impostata".
Poi ho fatto il reset del SYNC tramite la pressione del tasto POWER e FORWARD.
Una volta terminato il reset sono partito e ho impostato il navigatore verso una destinazione e ho riscontrato ancora il problema della voce del navigatore che talvolta "salta".
Per farvi capire il problema, provvedo a pubblicare un breve video esplicativo sul mio Drive:
https://drive.google.com/file/d/1M4UN5_T1ghJqeWjGKkNnkjQGfgi-pXMF/view?usp=drivesdk

@Diamondear @Au{R}oN che ne pensate?

Lucalomb70

Fai ripristino di fabbrica
Hai fatto un semplice riavvio forzato

Furto

@Lucalomb70 nel pomeriggio farò il ripristino di fabbrica.
A qualcuno è capitato mai questo problema?

Lucalomb70

Personalmente solo voce italiano impostato

Au{R}oN

#6526
Il problema della voce che 'salta' accade (tra le possibili cause) quando l'uso delle risorse è elevato (per esempio può accedere durante l'installazione di un aggiornamento). Tenete presente che il software del Sync 3.4 (MY20) è sviluppato per girare su un hw che ha una CPU che gira con un clock di circa 500Mhz più alto, e non è poco.

Se te lo fa sempre, non è normale.

Suggerimenti:
Hai attivato robe (ad eccezione delle solite 2-3 minchiate) con Forscan? Tipo tutte le robe nuove che sono supportate dal Sync 3.4 che sulle auto vecchie non funzionano) Se si, disattivale
Hai attivato la diagnostica e la raccolta dei dati? Se si, disattivali.
Come ti han già detto, prova a fare anche un master reset.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Furto

Grazie @Au{R}oN.
Ripristino di fabbrica effettuato ma il risultato sembra il medesimo, la voce salta...
Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici, ma non la diagnostica (come si disabilita? Devo fare di nuovo il ripristino di fabbrica?)
Per il resto non ho chiavette USB attaccate quindi non ci sono aggiornamenti in progress.
Per quanto riguarda Forscan, avevo solo fatte le calibrazioni e abilitato i loghi diversi mesi fa (che visualizzo solo su DAB), null'altro. Ma questo è successo diversi mesi prima degli ultimi aggiornamenti fatti.
Diciamo che l'ultima volta, subito prima del lockdown, avevo aggiornato mappe (da F8 a F9), voci sistema e voci navigatore (tra l'altro dovrei aver chiesto aiuto proprio qui sul thread per la migliore sequenza di installazione da eseguire) e successivamente in pratica l'ho usata pochissimo, se non in queste ultime settimane.
Per cui il problema potrebbe essere attribuibile a uno degli ultimi pacchetti installati delle voci?

Diamondear

@Furto

Riprova a resettarlo e ripristinarlo con un nuovo reformat. Sul Drive lo trovi.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Furto

#6529
Stasera tornando a casa ho disabilitato analitica e diagnostica e ho scollegato anche il telefono via bluetooth. Purtroppo il problema si presenta ugualmente.
Proverò a fare il reformat, ma immagino che prima dovrò fare un downgrade visto che ho la versione 3.4.19274, giusto?

Edit: Ho recuperato la lista degli ultimi aggiornamenti fatti a inizio marzo, ovvero partendo da SYNC 3.4.19274 con mappe F8, ho aggiornato nel seguente ordine:
* mappe F9
* voci navigazione (1U5T-14G424-BH)
* voci sistema (5U5T-14G391-AL)

fabioloc

Buongiorno Ragazzi, finalmente sono riuscito ad aggiornare le mappe, passato all F9 senza reformat dalla 19.274 con il file messo a disposizione da D.,  uno dei nostri supereroi.. ;).. ora aggiornerò le voci, appena potrò. Un saluto a Tutti.

Einar Paul

Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di qualche suggerimento per uscire da una situazione intricata.
Situazione di partenza:
Sync 2.2; Build 16280;Gracenote 794; Mappe EU 4.15.
Scaricato da Ford.it "Sync3_Update_2815874155.zip". Installato senza alcun problema.
La situazione diviene questa: Sync 3.0; Build 19205; Gracenote 1127; Mappe (ovviamente) EU 4.15.
Upload dell'XML generato su pendrive su Ford.it.
Disponibile aggiornamento Mappe: "Map_8666062467_Update-zip" da 8.4 GB.
Dopo il download, procedo con unzip: Errore in "JR3T-14G422-BD.tar.gz". Sia con Winzip, che con WinRar, che con 7Zip.
Eseguo un altro download da Ford.uk e Ford.de. Stesso risultato: file corrotto.
Da cosa potrebbe dipendere? Non è strano che lo zip delle mappe sia di soli 8 GB?

Grazie a chi mi darà una mano.

Lucalomb70

Puoi formattare e mettere la 3.3 dal drive di Diamonder
Se leggi qualche post trovi tutte le risposte

Einar Paul

Citazione di: Lucalomb70 il 08 Giugno 2020, 12:24:55
Puoi formattare e mettere la 3.3 dal drive di Diamonder
Se leggi qualche post trovi tutte le risposte
Grazie per la pronta risposta. Cosa intendi per formattare? Sono in attesa che Diamondear mi autorizzi l'accesso al drive.

Lucalomb70


RickyDive

Ciao a tutti. Ho da un paio di settimane effettuato l'upgrade dalla SYNCGen3.0_3.0.19119 alla SYNCGen3.0_3.4.20021 e mappe F9.
Ho scaricato dal sito il "classico" pacchetto per la generazione del LOG XML (GB5T-14G386-AB.tar.gz) ma eseguendolo restituisce l'errore PKG_ERR04. Leggendo dalla pagina 171 del 3D ho capito che Ford dovrebbe o ha rilasciato un nuovo pacchetto per la generazione del file di LOG. Voi avete notizie a riguardo.
Grazie

a.genco

Ragazzi HELP, posseggo una ECOSPORT ST LINE 1.5 del 2018 monta il SYNC 3.0 e MAPPE F6.1, ho effettuato l'aggiornamento del sync attraverso il sito ufficiale FORD https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/ pensavo mi aggiornasse il SYNC alla 3.4 ma l'unica cosa che ha fatto è stato l'aggiornamento della BUILD passando da 17276 a 19205.

Ho trovato in rete una guida per passare dalla 3.0 alla 3.4 ma vorrei dei pareri da parte di chi l'ha fatto e di come si è trovato.

Ora mi chiedo, è possibile passare alla 3.4 senza rischiare nulla? In caso di problemi è possible un downgrade? (leggevo che chi monta la 3.2/3.3 nativamente ha un hardware differente rispetto alla 3.0)

Lucalomb70

Ciao si è Possibile...
Contatta privatamente Diamonder ti darà tutte le informazioni necessarie

Au{R}oN

JR3T-14G421-BF
1584661176000

Mappe F9 per 3.0, al momento NON possono essere installate perchè la licenza di quache mese fa è per le mappe BE (che a quanto pare non sono mai uscite), quindi, ora abbiamo le mappe e non la licenza  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Einar Paul

Citazione di: a.genco il 08 Giugno 2020, 17:58:31
Ragazzi HELP, posseggo una ECOSPORT ST LINE 1.5 del 2018 monta il SYNC 3.0 e MAPPE F6.1, ho effettuato l'aggiornamento del sync attraverso il sito ufficiale FORD https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/ pensavo mi aggiornasse il SYNC alla 3.4 ma l'unica cosa che ha fatto è stato l'aggiornamento della BUILD passando da 17276 a 19205.
Ho la tua stessa Build. Hai aggiornato anche le mappe dal sito Ford? Oppure sono quelle originali? Se ricerchi aggiornamenti ora ti fa scaricare qualcosa?

Au{R}oN

La 3.0 non può passare alla 3.2+ tramite sito Ford.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sbaldo

Auron una info,le mappe f9 quando saranno disponibili sul sito Ford o via traverse per sync 3.0
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cip86

invece come mai tramite reformat è possibile?

Citazione di: Au{R}oN il 09 Giugno 2020, 13:48:59
La 3.0 non può passare alla 3.2+ tramite sito Ford.

Au{R}oN

Perchè c'è un bug nel reformatter.


Licenza mappe F9 per 3.0
JR3T-14G424-BF
1586976715000

@sbaldo
Ho messo ieri le info necessarie per scaricarle ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

#6544
La tools del reformat è stata studiata ed utilizzata in fabbrica per inizializzare il SYNC3 v3.0/3.2/3.3/3.4. Poi qualcuno l'ha fatta uscire ufficiosamente ... e noi siamo tutti contenti.

PS. Come accennato da Au(R)oN la tools per un bug interno formatta sempre con partizione da 1,5GB e quindi utilizzabile solo per immagini v3.2 o superiori.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

🡱 🡳