Vetri elettrici

Aperto da Luckich, 15 Febbraio 2009, 14:38:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luckich

Ho letto che dopo aver staccato la batteria occorre "reimpostare" il funzionamento dell'alzavetro elettrico.
Io non l'ho mai fatto pur avendo piu' volte tolto la batteria. I miei vetri hanno solo il comando automatico con i doppio click per l'abbassamento...non noto nessuna differenza nel funzionamento. In cosa consiste la necessità della reimpostazione?
lamps

principedeimeccanici

la modalità comfort, è quella che con un solo tocca fa scendere da solo il finestrino! c'è una guida in home page fatta da legis per la reinizializzazione!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LO MEJO

Io l'ho fatto, ma ho il vetro dx che non va a battuta come gli altri per circa 2mm.
ho ripetuto più volte la procedur ma niente da fare.
Forse è normale?
non mi ricordo se ci faceva anche prima.
Qualcono sa dirmi qualcosa?

legis

Citazione di: LO MEJOIo l'ho fatto, ma ho il vetro dx che non va a battuta come gli altri per circa 2mm.
ho ripetuto più volte la procedur ma niente da fare.
Forse è normale?
non mi ricordo se ci faceva anche prima.
Qualcono sa dirmi qualcosa?

Strano lo sai?
Riprova a staccare la batteria e vidi che succede

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

vuoi dire che non si chiude bene??? ci sarà qualche ostacolo??? controlla meglio se la guida è libera
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Se la guida non fosse libera il vetro tornerebbe giù poichè hanno un sistema di sicurezza!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

so bene la funzione dei finestrini "intelligenti" solo che se è una cosetta irrisoria non so proprio! per questo dicevo di controllare!

Lomejo facce sapè!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LO MEJO

ho staccato la batteria e ho rifatto la procedura.
il problema resta.
...ma è un problema?
a voi, su tutti  4 i finestrini quando li chiudete, sentite il rumore della battuta?

legis

Potresti mettere un foto e farmi rendere conto di cosa accade? I miei vetri si chiudono e fanno il rumore di battuta!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

si certo, anche i miei fanno i rumori di battuta specialmente quelli posteriori!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LO MEJO

dalla foro non rieso a spiegarti.
resta cmq il fatto che il vetro ant. dx non fa il rumore di battuta come gli altri.
se imposto la chiusura automatica e mentre sale lo aiuto con una mano, allora si sente la battuta.
cmq l'acqua non entra.
sarà il motorino elettrico che non ce la fa più?

legis

No!!
Se il motorino non ce la fa più non funzionano!!
Guarda se resta aperto e non chiude bene avresi dei fruiscii aerodinamici fastidiosissimi!! ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

salvo

Salve!! sono un nuovo entrato ho da poco acquistato una Focus 1800 TDCI berlina anno 2006 e sono ossessionato dai consumi, è possibile che faccia solamente 13 al L.?

Titanium

Citazione di: lamiafordSalve!! sono un nuovo entrato

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Citazione di: lamiafordSalve!! sono un nuovo entrato ho da poco acquistato una Focus 1800 TDCI berlina anno 2006 e sono ossessionato dai consumi, è possibile che faccia solamente 13 al L.?

Guarda che sei OT
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ragazzi prima di postare a cavolo presentatevi e soprattutto guardate gli argomenti delle discussioni!!!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

gianni05

io sapevo che i vetri elettrici si fermavano quando " sentivano " una resistenza all' avanzamento ( un circuito sente che in quel momento l' assorbimento di corrente è maggiore). Se così fosse potrebbe essere che negli ultimi millimetri l' atrito nella sede di scorrimento sia superiore al normale e ferma la salita del vetro. Se metti un foglio di carta mezzo dentro e mezzo fuori dalla porta nel area del finestrino, quando il finestino sale lo pressa dentro la guida in altro ? e negli altri vetri?

salvo

cosa vuoi dire con OT?

Able007

x lamiaford

con OT  si intende che sei andato fuori tema,nel tuo caso hai scritto di avere problemi di consumo,ma in questo discussione stiamo parlando dei vetri elettrici!! ;)

🡱 🡳