Focus TdCi 2004 3P cambiare pastiglie, dischi e ammortizzatori...

Aperto da Assassino, 24 Marzo 2009, 22:49:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assassino

Prefazione:

Focus TdCi del 2004 3P :rolleyes:
Km 94.000
a circa 30.000 km ho sostituito le molle con il Kit ProRace della Eibach, ottime.

A 100.000 farò il tagliando, scaduta la garanzia forse lo farò da meccanico di fiducia.

Domande: il tagliando dei 100K quanto può costare circa? (sempre sui 200 come i precedenti?)

Ho i dischi e pastiglie al limite, quindi da sostituire (cercherò di farli con il tagliando). Costo circa dell'operazione?
Conviene sempre prendere originali oppure più performanti? (sempre che il prezzo non sia assai differente, siamo in tempi da non strafare, le monete scarseggiano...)

Gli ammortizzatori, non sono completamente "andati" ma noto un rilassamento. A questo punto avendo il Kit ProRace cosa potrei mettere senza dissanguarmi? :lol:
Provare a chiedere le ProDump che erano le consigliate con le mie molle, oppure qualche altra alternativa che vadano bene sempre con le molle ribassate..? (quindi scarterei bilsten B4 che ho letto adatti per le molle originali)

Conviene cambiare ammortizzatori cambiando dischi e pastiglie per risparmiare sulla manodopera?

Visto la carenza di denari probabile opterò per dischi e pastiglie ed i mesi successivi magari gli ammortizzatori.:/

DuMa

legis

Assassino (senza offesa :P)
Il costo delle operazion che vuoi fare non è poco credo che talgiando compreso di pasticche e deichi ti costa sui 450€!!
X i dischi e le pasticche io ho messo queste ultime da poco tempo (originali) e debbo dirti che mi trovo bene!!
Xgli ammo dipende da quello che vuoi!!
Se hai bisogno di prestazioni elevate (non professionali) puoi andare sui koni ma costano oppure puoi mettere dei gabriel e stai tranquillo ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Assassino

Nessuna offesa, era il vecchio nick che usavo  ;)

Ottima risposta esaustiva, spenderò sicuramente quella cifra per l'urgenza tagliando dischi pastiglie e per gli ammortizzatori attenderò.

Per quanto riguarda questi non voglio dei Koni che sono prestazionali e costosi ma un compromesso che mi dia qualcosa di più degli originali e che si adattino simpaticamente alle molle Eibach che ho già su. I Gabriel non li ho mai sentiti, lurkerò sul web per informazioni.

Dimenticavo: quest'inverno ho avuto difficoltà di accensione (no volano, cambiato l'anno scorso in garanzia) credo che sia giunta l'ora di cambiare la batteria. Mi ricordo l'anno scorso feci ricerche e trovai consigli di prenderla con spunto maggiore ecc. Se sapete indicarmi qualche modello, altrimenti mi armo di paziena e mi ributto alla caccia nel web :lol:

ben accetti anche altri consigli dischi pastiglie ammo  :cool::cool:
voglio fare almeno altri 100k km con la focus, mi pare un peccato non sfruttarla :D:D:D

CubaLibre82

Della bilstein per le pro-kit sono consigliati i B8 (sprint)
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

Assassino

Citazione di: CubaLibre82Della bilstein per le pro-kit sono consigliati i B8 (sprint)


yess ottimo ho guardato, ma sono troppo costosi per una macchina da 100k km di cui l'uso sportivo è calato drasticamente fra multe ecc  :P:P
cercherei un compromesso tra originali e prestazionali, giusto perchè se li cambio almeno lo faccio con qualcosa in più senza spendere una follia

legis

Guarda vanno benissimo i gabriel sono un'ottima marca e non spendi un patrimonio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Assassino

Citazione di: legisGuarda vanno benissimo i gabriel sono un'ottima marca e non spendi un patrimonio ;)

assimilato!

appena raggiungo i 100k posterò la decisione ed un paio di dubbi! :lol:

FOCUS140105

per i dischi ti consiglio di mettere altri marchi, anche dei semplici brembo da ricambio, io con i ford non mi sono trovato bene, li ho cambiati due volte in meno di 50000km.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

legis

Stranissimo,
pensa che io a 90000km li debbo ancora cambiare e sono da favola ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FOCUS140105

sarà che li stresso o che la focusII li mangia di suo, ma per me sono di burro, e non sono il primo che si lamenta dei dischi ford.
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

legis

Xcarità on metto in dubbi ciò che dici xò m,mi risulta strano!
Certo se fai percorsi di montagna e stressi quotidianmente i freni succede!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳