cinghia distribuzione

Aperto da darkmater, 23 Ottobre 2017, 10:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

ma si
comprati tutti i pezzi
ti giri qualche meccanico e gli dici ho gia tutto quanto mi costa il montaggio?
fagli capire che ne sai, che  l hai visto fare, che l ha fatto un tuo amico e sai che  in 3 ore si fa tutto e che la distribuzione di questo motore è abbastanza semplice.
Di dove sei tu?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkmater

A questo punto vado da quello che mi ha chiesto 280, pezzi Continental. Almeno se qualche pezzo di rompe, è sempre lui a dovermi fornire la garanzia

Pasquale S

280 € è buono
ma mettiti d'accordo prima
ti deve fare tutto a quel prezzo
kit distribuzione
pompa acqua
cinghia servizi +tenditore automatico
liquido refrigerante
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

entony14

Concordo sopra!
Fatti vedere che ne sai davvero  ;)

Fardase'74

Penso che se in promozione la distribuzione viene 299,  e tu vuoi anche cambiare la cingjia servizi piu tendicinghia, allora in prezzo onesto ford sarebbe sui 400 euro. Da premettere che se non hai problemi vari o rumori strani, posticiperei il tutto di almeno un anno, in quanto hai pochi km e solo 6 anni . Poi io preferirei che la distribuzione venga fatta da officina ford sanno sia il serraggio e hanno l'attrezzatura adatta. È il cuore dell'auto. Basta sbagliare serraggio o anche di un dente che son cavoli amari. Però  se vuoi risparmiare e vai da meccanico generico fatti rilasciare la ricevuta almeno la puoi impugnare casomai succede qualcosa ( e ti assicuro che di danni tra i miei amici parenti e colleghi ne ho sentiti parecchi). Puoi anxhe chiedere al meccanico che ti fa 280 di farti solo un ispezione almeno alla cinghia, io la so fare, ma se non hai manualità  falla fare a lui, deve solo smontare il carterino superiore della cinghia distribuzione e dargli un occhiata sull usura della cinghia stessa. In merito a ciò se vai su youtube e scrivi distribuzione dayco ti fa anche vedere  l vari tipi di usura della cinghia di distribuzione e le cause. A te la scelta.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

darkmater

Ringrazio tutti per i consigli... Sono molto indeciso, sia su chi farlo fare sia sul fatto di posticipare l'intervento.

littlegreen

Come dice fardase, anche io concordo nel farlo fare in ford. Come dcevo nel post di prima ti costa in promo 340 euro compreso di cinghia servizi, tendicinghia e refrigerante. Sinceramente per 60 euro in piu dormi sonni tranquilli.
Geko

darkmater

#42
ok, credo che andro in ford, ma a questo punto devo contrattare il prezzo, e cercare di farmi fare circa 340€, o quanto meno un prezzo più decente di 450€

littlegreen

Non serve contrattare. Vai sul sito motorcraf 4+ o fai una ricerca con google. Seleziona la distrubuzione a 299 e inserisci tutti i dati. Scegli l'officina piu vicina della tua zona e conferma la data nel calendario. Ti arriva conferma via mail. Comunque l'officina ti contatta telefonicamente per tutti i dettagli e anche per spiegarti cosa comprende e cosa non comprende e i costi a parte da sostenere.
Geko

pupi73

scusate, io concordo sul fatto che in ford ne dovrebbero sapere di più. Ma a prescindere il costo, sul sito della ford sotto alla descrizione dei lavori che vengono fatti c'è anche la seguente dicitura " I ricambi utilizzati per gli interventi sono ricambi Ford, Ford Motorcraft o Rigenerati". Ecco quel rigenerati a me ha fatto desistere dal fare il lavoro in ford. Onestamente ho preferito per quel prezzo, anzi 280euro, fare tutto il lavoro cinghia completo + tagliando completo. Tutti pezzi presi da me e portati da meccanico. Poi ovviamente ognuno decide in autonomia.

alchemeja

Buonasera. Io ho appena speso presso un'officina Ford euro 420,00 perché in sede di tagliando il meccanico sentiva un rumore a minimo strano che proveniva dalla distribuzione. Oltre alla distribuzione ha cambiato un ingranaggio ad essa collegato, ma non ho capito di cosa si trattatasse (75 euro + Iva). La cosa strana è che ho fatto la distribuzione a 100.000 km. Non sarebbe dovuta durare molto di più?

darkmater

Citazione di: littlegreen il 26 Ottobre 2017, 14:00:26
Non serve contrattare. Vai sul sito motorcraf 4+ o fai una ricerca con google. Seleziona la distrubuzione a 299 e inserisci tutti i dati. Scegli l'officina piu vicina della tua zona e conferma la data nel calendario. Ti arriva conferma via mail. Comunque l'officina ti contatta telefonicamente per tutti i dettagli e anche per spiegarti cosa comprende e cosa non comprende e i costi a parte da sostenere.
alla fine sono andato in ford, 299 tutto compreso!!!

Pasquale S

#47
quanto prima devo farlo anche io
ho comprato gia i pz e ho speso 130 € (cinghia distribuzione,galoppino,tenditore,kit bulloni, pompa acqua) originali ford
cinghia servizi continental, e tenditore ina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

entony14

#48
Hai ancora quella originale?

Pasquale S

no no gia cambiato una volta a 130 mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

@Pasquale S ,
hai fatto la distribuzione, tutto bene?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

ancora no,ma devo farla quanto prima
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

francesco.eterno.5

Ma la distribuzione , Ford nn la consiglia ai 200.000 km? Magari per precauzione la si può fare a 170/180 mila.. ma a 124.000 mi sembra un po' presto..

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


🡱 🡳