c.max 1.6 tdci 95cv o 115 cv

Aperto da kivar, 04 Agosto 2014, 13:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kivar

ciao a tutti!
mi sto documentando su questo modello e ho trovato 2 offerte

la prima è una c-max 1.6 TDCi 95 cv titanium del maggio 2012 con 68.000 km a 14.300
la seconda è sempre c-max 1.6 TDCi ma da 115 95 cv titanium del maggio 2012 con 61.000 km a 14.000

1- la mia domada è dalle vostre esperienze quale dovrei scegliere con un okkio ai consumi?? la 95 cv o la 115??

2- il prezzo vi sembra buono o posso trovare di meglio??

grazie

Dadoo

#1
personalmente non mi piace internamente il cmax II ,
se può interessarti anche la cosa con 10.000 euro (anche meno) trovi un cmax I da rivenditore con garanzia ultima annata (2008/2009) full optional , sotto i 100.000km anche, clima bizona, con plancia interna più lineare e sistema di navigazione (che puoi anche cambiare a tuo piacimento se vuoi) e con cambio automatico powershift ..... 2.0 tdi 136cv

o meglio ancora a quel prezzo trovi anche la kuga I, se non full optional o con powershift quasi ci siamo.

usato per usato personalmente non vedo il senso di spendere 14.000 euro per un cmax II con 60.000km

avessi quella cifra da spendere non ci penserei un attimo !

ALESSIO one1

quoto dadoo....il cmax l'ultima serie non mi piace....
M. N. M. O.

brinde

non penso che Kivar volesse sapere se ci piace o meno il modello, e comunque vuole un usato 1.6 recente.

io andrei sulla 115 cv, consuma un po' di più, ma personalmente visto il peso del veicolo preferisco avere qualche cavallo in più
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ALESSIO one1

non so' se la 115 consumi meno, dato il peso dell'auto.... :book6:
M. N. M. O.

Bravo80

#5
@kivar ci sono varie cose da considerare..... tra queste i km annui che tu fai e l'utilizzo dell'auto nello specifico spostamenti in citta e un paio di viaggi lunghi o utilizzo prevalentemente in strade a scorrimento veloce...
Se guardi solo ai consumi la 95cv è per te!! poiché avendo 20 cavalli in meno rispetto all'altra motorizzazione consuma senza dubbio di meno se il tuo utilizzo è prevalentemente in città.
Se invece viaggi spesso ti consiglio la 115cv che ti darà più coppia motore e conseguentemente più soddisfazione di guida per sorpassi e salite soprattutto a pieno carico.
Voglio precisarti senbra ombra di dubbio che la nuova Cmax consuma di più della precedente versione anche se guiata normalmente, nel mio stesso ufficio il mio collega ha comprato a marzo di quest'anno la 115cv e prova fatta insieme stesso viaggio stessa andatura con il Cruise Control la mia ha fatto 5.1 l per 100 km circa 19.60 km a litro la sua 5.7 l per 100 km circa 17.55 km a litro, che nello specifico puo sembrare poco ma su una percorrenza media di 100000 km significa mette molto piu gasolio......

Dadoo

#6
Citazione di: brinde il 04 Agosto 2014, 16:02:56
non penso che Kivar volesse sapere se ci piace o meno il modello, e comunque vuole un usato 1.6 recente.

io andrei sulla 115 cv, consuma un po' di più, ma personalmente visto il peso del veicolo preferisco avere qualche cavallo in più
e invece secondo me Kivar è proprio il caso che sappia ! Altrimenti non avrei scritto. il senso non era solo che il cmax II internamente sarà pure futuristo o comunque piu moderno, ma certamente non è niente di eccezionale e potevano fare molto ma molto meglio soprattutto per quello schermo, era giusto dire che comunque con quelle cifre , usato per usato vado su un modello cmax full optional che non ha nulla a cui invidiare.
Anche il bagagliaio è piu grande il cmax I

tra l'altro ho anche specificato anche che a quelle cifre trovi la Kuga I.

Detto questo è ovvio che sarà lui a decidere in base a cosa preferisce.




ALESSIO one1

 ;) quotone per dado  ;) se sai le differenze, puoi trarne i vantaggi! ;)
M. N. M. O.

DinoTruppo

Io a quel prezzo l'ho presa che aveva 3000 km, d'importazione ma sempre un km 0. Esteticamente è il mod. Base ma ho CC, comandi vocali, clima bizona  inoltre la concessionaria mi ha installato anke imp. GPL e alle stesse condizioni potevo prendere la 1.6 tdci 115 cv con 500 € in+!!!!

banart

#9
Ciao Kivar,
non so se hai già preso l'auto, ma ti dico la mia breve esperienza per l'acquisto.

Siamo diventati 3 in famiglia e dovevo passare da una Clio2 3p ad una macchina più capiente (e 5p).
La mia intenzione è sempre stata quella di una monovolume in quanto più corta (in media) di una station wagon e comunque capiente.

Inizialmente mi sono girato tutte le concessionarie, mono e plurimarca, in cerca di un buon modello messo bene e con l'anno di garanzia che la concessionaria da sull'usato.
Pensa che mi avevano proposto una Renault Scenic del 2013 con 60.000 Km a 18.000 €, mentre le C-Max II erano sui 14/15.000 € (80.000 Km).
La C-Max mi ha subito colpito, e anche se qualcuno dice che è "brutta" io penso che ancora oggi abbia una bella linea aggressiva, ma comunque familiare.

A questo punto vado in una concessionaria Ford per vedere se hanno anche loro una C-Max usata e se magari mi fanno spendere qualcosa in meno. Il concessionario mi fa notare subito una cosa, avrei dovuto spendere 15.000 € per una C-Max usata con un anno di garanzia quando avrei potuto avere una C-Max nuova per 18.000 €!!! (circa, continua...)

Pian piano mi sono fatto convincere (C-Max Plus 1.6 TDCi 115 CV), mi sono fatto mettere i sensori di parcheggio, mi sono fatto aumentare la garanzia a 5 anni, ruota di scorta, clima bizona, vernica bianca, insomma il totale era di 24.800 €.
Ho dato dentro un Fiat 600 del 2000 e tra una cosa e l'altra il prezzo è stato fissato a 18.300 €!! (6.500 € in meno del listino)

Ora, non so se è perchè sta per uscire il restyling, ma onestamente chissene!!

Consumi.
Come dicevano prima di me la 115 CV è meglio della 95 CV vista la mole dell'auto. Ovviamente ne risentono i consumi, ma se stiamo sui 17 Km/l non c'è di cui lamentarsi!! (Tieni presente che io ho valutato per me non più di 10.000 Km/anno).
Il pieno sono 48 litri, il CDB mi segnava 789 Km (16,44 Km/l). Da i primi 40 Km fatti fino ad ora mi ha scalato circa 60 Km dai 789, quindi consuma molto di più, ma sicuramente sono i primi periodi e non posso valutare realmente il consumo fino al prossimo pieno.

Guidabilità.
Hai presente quella sensazione di piccolo disorientamento quando guidi una macchina nuova o non tua? Bhè, non ne ho risentito per niente!! La macchina si guida in scioltezza, è davvero piacevole, comoda, sterzata lunga, buona potenza anche in salita con 4 persone in auto. Poi con i comandi vocali siamo un passo avanti.

Manutenzione.
Prima di acquistarla sono passato dal meccanico di fiducia e gli ho fatto la domanda a bruciapelo: "Renault Scenic, Toyota Avensis, Ford C-Max o Peugeot 308". Lui senza esitare un attimo mi ha detto Ford C-Max.
La Renault per quello che da si fa pagare parecchio.
La Toyota ha pezzi di ricambio molto costosi.
La Peugeot ha ottimi motori ma l'elettronica è pessima.
La Ford è semplice da manutenere, ha una buona tecnologia e buoni motori. Inoltre anche il prezzo è onesto.

Il mio consiglio, se vuoi spendere un pochino in più, di questi periodi vai da concessionario che ti trova una buona C-Max nuova, la paghi molto meno del prezzo di listino e hai un'auto davvero bella e potente (salvo variabili come "molti chilometri all'anno", "prezzo imprescindibile" o "meglio una Kuga usata che una C-Max nuova  :icon_smile: )

Felice81

Salve tengo una Ford c Max 1.6 cv115 del 2014
Il problema è che in discesa si abbassa la temperatura ho cambiato 3 valvole termostatiche ma il problema è sempre uguale.cosa può essere?

🡱 🡳