Errore B1193 dopo incidente

Aperto da loscalpello, 13 Febbraio 2018, 16:27:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loscalpello

Buonasera a tutti i frequentatori di Idaf ,
come gia' capitato in altre circostanze sono qui per esporre un " caso da officina " .
Sono in fase avanzata di riparazione di una Focus ultimo modello , anno 2016 , motorizzazione 1.5 tdci 120 cv , versione Titanium con Titanium Pack e Sync 2 , coinvolta tempo addietro in un incidente .
Ho acquistato e sostituito tutti i ricambi necessari  Originali Ford; ecsludendo la carrozzeria vi elenco quelli relativi agli airbag .
1) Airbag guidatore
2) Airbag passeggero
3) Airbag laterale
4) Cruscotto
5) Arrotolatori cinture , comprensivi dei pretensionatori
6) Sensori airbag e sensori cinture .
Tutto ok la riparazione ( una vera odissea smontare TUTTA la macchina all'interno , compreso il rivestimento del tetto , posso inviare una breve ripresa video con l'auto smontata )
Ora devo provvedere alla cancellazione degli errori presenti nelle centraline del veicolo .
Premetto che sono utente registrato di ForScan , eccellente prodotto anche per uso in officina .
Possiedo un'interfaccia ELM 327 dotata di switch MS+HS .
Ebbene quando provo ad effettuare la funzione di - RCM Reset Crash Flag - la procedura s'interrompe
Eppure detta procedura dovrebbe essere fattibile per un massimo di 5 interventi , prima di dover sostituire la RCM
C'e' qualcuno che ha usato con sucesso la procedura RCM Reset Crash Flag ?
In attesa di eventuali interventi saluti cordialmente .
Michele Reale .

loscalpello

Aggiornamento :
Ho inviato i files che mi sono stati richiesti dal team di ForScan ( un dump del programma e un file di log )
Resto in attesa di comunicazioni da parte loro .
Non mancherò di tenere informato il forum , riguardo l'esito .
Buona giornata .

Vespista150

Secondo Forscan c'è qualche errore nei file?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


loscalpello

#3
RIIIIIIISOOOLTOOOO  :) :icon_cheesygrin: ;)

Scusate se " grido " a squarciagola...ma è tutto OK !
Grandissimi quelli del team FORScan : Li ho contattati ed ho esposto loro la mia situazione ; dopo alcune email per " inquadrare " il problema da parte loro.....mi hanno inviato un link per poter utilizzare una versione BETA , modificata al momento proprio per risolvere il caso .
Certo !
Nessuna garanzia di successo , anzi come tutte le BETA sperimentali l'uso della stessa era a mio rischio e pericolo .
Ma ho voluto provare ....ed è andato tutto come si deve .
Sono assolutamente soddisfatto di FORSCan, ma anche del mio lavoro .
Non è mia abitudine fare polemiche ( in fondo sono stato un concessionario ufficiale Ford  ) ma devo riconoscere che in alcuni casi le officine autorizzate si comportano in modo da apparire presuntuose e saccenti ...senza risolvere il problema .
E questo vale anche per il topic che ho aperto qualche mese addietro per il pannello strumenti di una Ford Mondeo....che ho risolto.....dopo aver BUTTATO 70 euro + iva presso un centro autorizzato Ford .
Ma di questo parlero' nel topic appropriato .
Tutto è bene quel che finisce bene .
Saluti da Campobasso .

jeero

Citazione di: loscalpello il 13 Febbraio 2018, 16:27:51
Buonasera a tutti i frequentatori di Idaf ,
come gia' capitato in altre circostanze sono qui per esporre un " caso da officina " .
Sono in fase avanzata di riparazione di una Focus ultimo modello , anno 2016 , motorizzazione 1.5 tdci 120 cv , versione Titanium con Titanium Pack e Sync 2 , coinvolta tempo addietro in un incidente .
Ho acquistato e sostituito tutti i ricambi necessari  Originali Ford; ecsludendo la carrozzeria vi elenco quelli relativi agli airbag .
1) Airbag guidatore
2) Airbag passeggero
3) Airbag laterale
4) Cruscotto
5) Arrotolatori cinture , comprensivi dei pretensionatori
6) Sensori airbag e sensori cinture .
Tutto ok la riparazione ( una vera odissea smontare TUTTA la macchina all'interno , compreso il rivestimento del tetto , posso inviare una breve ripresa video con l'auto smontata )
Ora devo provvedere alla cancellazione degli errori presenti nelle centraline del veicolo .
Premetto che sono utente registrato di ForScan , eccellente prodotto anche per uso in officina .
Possiedo un'interfaccia ELM 327 dotata di switch MS+HS .
Ebbene quando provo ad effettuare la funzione di - RCM Reset Crash Flag - la procedura s'interrompe
Eppure detta procedura dovrebbe essere fattibile per un massimo di 5 interventi , prima di dover sostituire la RCM
C'e' qualcuno che ha usato con sucesso la procedura RCM Reset Crash Flag ?
In attesa di eventuali interventi saluti cordialmente .
Michele Reale .
Ciao scusami se ti scrivo in un post chiuso, sono un ex meccanico che da anni non fa più questo mestiere ma la mia macchina me la so riparare, vengo al punto ho una focus anno 2016 con airbag scoppiati ha anche quello del sedile, ho visto che si vende la cartuccia che va nel sedile, ma per il sedile cosa si sostituisce, l'intero sedile, lo schienale oppure soltanto il tessuto?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳