Demo Prova Link
Le Guide "fai da te" di Idaf
Consulta le Guide per questo modello

Autore Topic: Errore B1193 dopo incidente  (Letto 406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline loscalpello

  • New Entry
  • In Idaf da: Ott 2011
  • Post: 12
Errore B1193 dopo incidente
« il: 13 Febbraio 2018, 16:27:51 »
Buonasera a tutti i frequentatori di Idaf ,
come gia' capitato in altre circostanze sono qui per esporre un " caso da officina " .
Sono in fase avanzata di riparazione di una Focus ultimo modello , anno 2016 , motorizzazione 1.5 tdci 120 cv , versione Titanium con Titanium Pack e Sync 2 , coinvolta tempo addietro in un incidente .
Ho acquistato e sostituito tutti i ricambi necessari  Originali Ford; ecsludendo la carrozzeria vi elenco quelli relativi agli airbag .
1) Airbag guidatore
2) Airbag passeggero
3) Airbag laterale
4) Cruscotto
5) Arrotolatori cinture , comprensivi dei pretensionatori
6) Sensori airbag e sensori cinture .
Tutto ok la riparazione ( una vera odissea smontare TUTTA la macchina all'interno , compreso il rivestimento del tetto , posso inviare una breve ripresa video con l'auto smontata )
Ora devo provvedere alla cancellazione degli errori presenti nelle centraline del veicolo .
Premetto che sono utente registrato di ForScan , eccellente prodotto anche per uso in officina .
Possiedo un'interfaccia ELM 327 dotata di switch MS+HS .
Ebbene quando provo ad effettuare la funzione di - RCM Reset Crash Flag - la procedura s'interrompe
Eppure detta procedura dovrebbe essere fattibile per un massimo di 5 interventi , prima di dover sostituire la RCM
C'e' qualcuno che ha usato con sucesso la procedura RCM Reset Crash Flag ?
In attesa di eventuali interventi saluti cordialmente .
Michele Reale .

Offline loscalpello

  • New Entry
  • In Idaf da: Ott 2011
  • Post: 12
Re:Errore B1193 dopo incidente
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2018, 12:31:54 »
Aggiornamento :
Ho inviato i files che mi sono stati richiesti dal team di ForScan ( un dump del programma e un file di log )
Resto in attesa di comunicazioni da parte loro .
Non mancherò di tenere informato il forum , riguardo l'esito .
Buona giornata .

Offline Vespista150

  • Fordista Esperto
  • ***
  • In Idaf da: Ott 2012
  • Post: 634
  • Età: 34
  • Località: Magnano in Riviera
  • Auto: C-Max I
  • Motore: 1.8 tdci 115cv
  • Anno: 2007
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 150.000 - 200.000
  • Allestimento: Titanium
  • Colore: Ocean blu (met)
  • Idafizzato: NO
Re:Errore B1193 dopo incidente
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2018, 13:03:29 »
Secondo Forscan c'è qualche errore nei file?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Offline loscalpello

  • New Entry
  • In Idaf da: Ott 2011
  • Post: 12
Re:Errore B1193 dopo incidente
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2018, 08:58:25 »
RIIIIIIISOOOLTOOOO  :) :icon_cheesygrin: ;)

Scusate se " grido " a squarciagola...ma è tutto OK !
Grandissimi quelli del team FORScan : Li ho contattati ed ho esposto loro la mia situazione ; dopo alcune email per " inquadrare " il problema da parte loro.....mi hanno inviato un link per poter utilizzare una versione BETA , modificata al momento proprio per risolvere il caso .
Certo !
Nessuna garanzia di successo , anzi come tutte le BETA sperimentali l'uso della stessa era a mio rischio e pericolo .
Ma ho voluto provare ....ed è andato tutto come si deve .
Sono assolutamente soddisfatto di FORSCan, ma anche del mio lavoro .
Non è mia abitudine fare polemiche ( in fondo sono stato un concessionario ufficiale Ford  ) ma devo riconoscere che in alcuni casi le officine autorizzate si comportano in modo da apparire presuntuose e saccenti ...senza risolvere il problema .
E questo vale anche per il topic che ho aperto qualche mese addietro per il pannello strumenti di una Ford Mondeo....che ho risolto.....dopo aver BUTTATO 70 euro + iva presso un centro autorizzato Ford .
Ma di questo parlero' nel topic appropriato .
Tutto è bene quel che finisce bene .
Saluti da Campobasso .
 
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2018, 08:59:27 da loscalpello »