Quali sono i vostri consumi?

Aperto da Tetsuyha, 12 Novembre 2018, 11:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tetsuyha

descrivendo cilindrata, alimentazione e tipi di percorso mi sapreste dire quanto consuma in media la vostra auto se avete il computer di bordo?
giusto per fare una statistica e capire anche se la mia auto consuma giusto o troppo. :icon_cheesygrin:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

entony14

Fiesta 1.4 tdci anno 2006
Km 180000
Media sui 20/21km al litro
Percorso extraurbano/cittadino

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


captcha

#2
Ford Focus 1.5 TDCI 2017
piu' di 21 km/l su percorso cittadino/extraurbano
19 km/l su autostrada a 130 km/h usando il limitatore (non il cc)

Tetsuyha

Ovviamente questi consumi sono giusti per auto diesel come le vostre.  Ho chiesto perchè in città (Milano) mediamente fa gli 8 km/L (12,5L/100km), mentre arriva anche a 7.5L/100km in andature extraurbane/autostradali. All'incirca è quello che faceva la mia vecchia Civic che era un 1.6l aspirato. Pensavo (ma non speravo) che un 1.5 turbo del 2017 fosse meglio ottimizzato in tal senso. Faccio però notare che escludo sempre il famoso start&stop, dal momento che mi sembra stupido far ripartire il motore ogni 2 minuti ai semafori pensando nell'ottica di chi vive in una città come la mia. Proverò a testare un pieno di benzina lasciando anche il suddetto dispositivo attivo e vedremo se cambia qualcosa. :icon_wink:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

kroll999

Focus 2019, 1.5 120cv gasolio, sw. Con gomme da neve. Percorso misto con autostrada ai 130km, circa 50km di cui 30 di autostrada, al momento sono sui 5,7l/100km. Modalità auto normale.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk


carlorff

Mondeo 180 CV Powershift guida tranquilla:  12 km/l percorso urbano,  17,5 km/l percorso autostradale 130 km/h.
Consumi eccessivi secondo me,  :mad: considerando che viaggio sempre senza carichi considerevoli.
Carlo

🡱 🡳