Spia Avaria Motore "bancata magra" con Errore P0171

Aperto da landtools, 17 Febbraio 2019, 19:02:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

landtools

oggi, per la seconda volta si è riaccesa la spia avaria motore e da Forscan mi dice che è un errore pcm bancata magra.Leggendo su altri forum, spiagano che forse è un problema di distributore del gas che non ha un gas ottimo e molto pessimo... a voi è capitata la stessa cosa qualche volta ?

captcha

Ma non ti fa nessun difetto? Tipo: perdita di colpi, minimo irregolare...

patrigian72

#2
Citazione di: landtools il 17 Febbraio 2019, 19:02:52
oggi, per la seconda volta si è riaccesa la spia avaria motore e da Forscan mi dice che è un errore pcm bancata magra.Leggendo su altri forum, spiagano che forse è un problema di distributore del gas che non ha un gas ottimo e molto pessimo... a voi è capitata la stessa cosa qualche volta ?
Bisognerebbe controllare intanto il funzionamento delle sonde lambda
Gianluca

landtools

Citazione di: captcha il 18 Febbraio 2019, 11:01:01
Ma non ti fa nessun difetto? Tipo: perdita di colpi, minimo irregolare...
no, nessun malfunzionamento... oggi l'ho spenta ma credo sia veramente la qualità del gas

landtools

Citazione di: patrigian72 il 18 Febbraio 2019, 12:23:04
Bisognerebbe controllare intanto il funzionamento delle sonde lambda
forse ho Risolto....Dico Forse.... la macchina in questione l'ho comprata 3 mesi fa ma dal proprietario precedente è stata trascurata molto. Lavando il motore ho visto una cosa che la fortuna e il culo mi hanno dato una bella botta.... la fascetta a click sul rail del gas era lenta e si sentiva un po di odore di gas.Credo che se la macchina era sollecitata molto allora dava l'errore per la mancanza di gas.... infatti con un pieno ho fatto al massimo 370 km... ora vediamo....

landtools

Citazione di: landtools il 02 Marzo 2019, 19:29:15
forse ho Risolto....Dico Forse.... la macchina in questione l'ho comprata 3 mesi fa ma dal proprietario precedente è stata trascurata molto. Lavando il motore ho visto una cosa che la fortuna e il culo mi hanno dato una bella botta.... la fascetta a click sul rail del gas era lenta e si sentiva un po di odore di gas.Credo che se la macchina era sollecitata molto allora dava l'errore per la mancanza di gas.... infatti con un pieno ho fatto al massimo 370 km... ora vediamo....
posso confermare che il problema è  risolto....

🡱 🡳