Problema urgente su inniettori

Aperto da Salvo88, 12 Maggio 2017, 22:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo88

Salve a tutti ho un grosso problema ho appena sostituito il motore della mia focus 1.6TDCI del 2008 perche ho rotto l'albero motore ora o trovato un motore di una Peugeot 207 che praticamente e identico ora pero il motore non parte secondo voi devo montare gli iniettori del vecchio motore o fare codificare  gli iniettori del nuovo motore?

Maya

#1
Ciao Salvo, fai prima a codificare gli iniettori. Se quelli del motore Peugeot non hanno perdite, tanto vale non toccarli. Se hai un elm lo puoi fare anche da solo con un PC, i codici sono scritti sopra agli iniettori.
Però che io sappia anche se gli iniettori sono scodificati, il motore deve partire lo stesso.

Controlla il sensore di fase e quello di giri (magari li togli dal tuo motore) ma può essere anche che non arrivi gasolio alla pompa: non c'è la pompa nel serbatoio quindi se il circuito del gasolio è scarico, bisogna riempirlo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Salvo88

#2
Ciao no l'impianto e pieno o provato pure a svitare in po la cannetta dell'iniettore e mentre giro la chiave per l'accensione il gasolio schizza gli spinotti sono ok domani mattina provo a cambiare gli iniettori dal vecchio motore al nuovo e faccio la prova cmq il sensore quello avvitato sulla pulegge dell'albero motore l'ho gia sostituito con il mio  strano che non parte 

patrigian72

Hai provato ad accendere con spray per cruscotto dal collettore di aspirazione?
Gianluca

Salvo88

No ma dovevo partire se tutto ok ma secondo voi gli iniettori vanno codificati o la centralina dell'auto li rileva automaticamente?

Pasquale S

anche senza codifica il motoredeve partire
non rende, va male, ma deve partire.
quindi il problema è da trovare altrove

hai fatto una diagnosi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Maya

#6
Prova a cambiare anche quello di fase che c'è in alto a sinistra, tra il coperchio distribuzione e il tubo corrugato dell'egr.
Il motore deve partire perché il codice IMA serve per la taratura della quantità di carburante, non per riconoscere l'iniettore. Sicuramente il motore girerà male se usi con l'auto in quelle condizioni, ma se non parte proprio...
Ma la centralina è sempre la tua?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk



Prova anche a staccare i connettori dai sensori: debimetro (vicino al filtro dell'aria), Egr, corpo farfallato (a sinistra, sul tubo che arriva dall'intercooler), sensore di pressione (appena dopo il corpo farfallato). Se magari uno di questi è in cortocircuito può creare problemi.

Controlla anche il sensore di pressione che c'è sul flauto del rail (sotto al filtro gasolio)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Salvo88

Risolto dopo aver montato i vecchi iniettori e praticamente il problema lo aveva quel sensore sulla puleggia dell'albero motore grazie a tutti voi per le risposte

Pasquale S

quindi era il sensore dei giri albero motore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Maya

Bene Salvo, l'importante è che sei riuscito a risolvere!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳