New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giando87

Perfetto
Nel frattempo ho provato ad usare per 5 minuti la 19200 per vedere se dava ancora il problema di ricezione dab e vi confermo che persiste anche con versione precedente
Mistero
Formattato
Ora sto reinstallando tutto
Magari gli fa bene
Vi aggiorno
Grazie

Lucalomb70


giando87

Reinstallato tutto con successo
Il DAB non è cambiato purtroppo
Aspetterò la prossima release per vedere
Magari è un problema qui in zona da me a Venezia ma dubito
Nel dubbio ho provato anche a rimettere l'antenna originale quella lunga e brutta 😂 ma il risultato non cambia

paolgui

Dico una "cretinata", ma perchè non provi a vedere con altra auto con DAB come si comporta in ricezione?? Un parente, un amico, un collega....

sboscolo

Che io sappia, nella mia Mondeo per esempio, l'antenna è integrata nel lunotto.
Come mai tu dici che hai cambiato antenna?
L'antenna DAB non è quella che tacchi e stacchi sul tetto dell'auto. Quella è l'antenna della radio analogica.

paolgui

Io il DAB me lo sono montato da solo con aiuto di fblasot che mi indicato i componenti da acquistare con le sigle Ford esatte ed Auron mi ha completato la configurazione sul sync3.  Antenna originale diversa con base diversa ma fa sia FM che DAB e più attacco x gpsnavi. Lo stelo è fondamentale provato più di uno niente poi x caso trovato uno on Line a 9 euro e funziona alla grande. Quindi antenna esterna unica per tutto ma specifica x dab sia base che stelo. Se non lo sai la scambi per antenna normale. ...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


sboscolo

#7741
Ok @paolgui , tu hai effettuato una installazione aftermarket. Ho trovato anche io l'antenna di cui parli.
@giando87 hai anche tu una installazione aftermarket? Non è che hai un problema con l'impianto? Magari un collegamento aperto ed è come se l'antenna non fosse collegata o parzialmente collegata? O l'amplificatore di segnale, se c'è, si è rotto o non è alimentato?

giando87

Confermo che la mia ST nasce con dab di serie
È un 2016
L'antenna esterna fa tutto
L'avevo solo cambiata con una più corta ed esteticamente più bella
Comunque premetto che la radio e il dab funzionano
Avevo solo notato un peggioramento esattamente dopo aver aggiornato alla 20196
Gli basta davvero poco per sganciarsi e passare ad fm
Prima non era così sensibile
Basta passare in un viale alberato, sotto un piccolo cavalcavia che tac
Subito si stacca
Quando agganciavo m2o partendo dal lavoro, lo ascoltavo fino a casa senza scatti o interruzioni
Ora non più
Stessa cosa per le atre emittenti
RTL sembra quella più forte a livello di ricezione
Ho provato a rifare la scansione da capo e le vedo tutte
Euro dab
Dab Italia
Dab Rai
grazie per il supporto

Dadoo

Citazione di: paolgui il 13 Ottobre 2020, 06:40:23
Io non sono certo un esperto, ma a questo punto mi reputo "fortunato" visto che con il DAB non ho problemi. Io ho istallato la 3 4 20196 riveniente da reformat (avevo postato il contenuto del file .lst) ed ascolto prevalentemente RDS RELAX che non avendo un corrispondente in FM non può cambiare automaticamente ed in assenza copertura ammutolisce con dicitura "stazione dab non presente". Faccio in prevalenza le medesime strade e non ho notato nulla di diverso tutto rimasto come sempre è stato anche con le altre built 3.4 a partire dalla 19200. Analoga situazione con una Kuga dell' ottobre 2019 che mantiene una 3.3 nativa mai toccata.


Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Questo il mio dubbio ho una kuga stline 2019 con la 3.3 nativa e con DAB ed F8 che tutto sommato va benone. Anche con le connessioni automatiche ad iPhone etc. Per il resto non ci faccio molto con il sync io a dire il vero se non DAB radio e musica via bluthoot. Dal sito Ford mi da aggiornamento possibile alla 3.4 20196 ma non sono francamente convinto anche per la nuova grafica blu e perché andare a toccare se qualcosa già funziona.... sono un po' indeciso ! Grossi vantaggi la 3.4 non ne porta rispetto alla 3.3

wilecojote

Citazione di: giando87 il 14 Ottobre 2020, 16:30:25
Il DAB non è cambiato purtroppo
Magari è un problema qui in zona da me a Venezia ma dubito

in relazione a questo problema relativo al  DAB,  anche io l'ho segnalato e anche io sono della zona Venezia ( Dolo ).
a sto punto, visto che  come dicono in molti ( tra cui AURON e DIAMONDEAR, i guru dei guru ) non può essere dalle versioni sw ( e tu lo confermi anche te essendo tornato indietro di versione ),  direi che è qualcosa relativo al segnale nella nostra zona!!!!

fblasot

@giando87

lieve OT:
nel frattempo, hai mica installato qualche dispositivo collegato alla 12v con un picollo alimentatore/trasformatore ? Ad esempio un mini GPS tracker a 12v ? Perchè io lo avevo sulla Focus e quando installai il DAB after market ci sono impazzito che non funzionava bene, faceva come dici tu, e solo RTL1025 non la perdeva mai...cambiato steli, basi, etc e sempre problemi, stavo per cambiare la radio ACM...poi per puro caso mentre facevo le prove ho tolto il GPS tracker e come d'incanto tutto perfetto ! Ho preso a martellate il mini GPS Tracker  :icon_lol: :icon_lol:

giando87

No no
Niente di tutto questo 😂
Mi fa piacere sentire che allora potrebbe essere un problema in zona Venezia, sarà il mose 😂
Grazie comunque a tutti
@fblasot @wilecojote @Diamondear @auron

Zeroacento

#7747
Citazione di: Zeroacento il 11 Ottobre 2020, 18:53:13
Qualcuno ha provato ad installare le mappe F9 mantenendo il software 3.0 originale? (Fiesta MK8 2018, no DAB) ??

Dopo accurato studio dovrei esserci: mi confermate che devo mettere le mappe Map_25543547957_  ?   (Sync 3.0.19205)


grazie!



Ne ho guidate tante, ma non ho ancora imparato a lasciarle stare

scaraz

Aggiornamento 3.0 > 3.4 build 20196 perfettamente riuscito su C-Max 2017 grazie al pacchetto by @Diamondear con la preziosa collaborazione di @Lucalomb70 - che dire - adesso posso pure controllare il clima da display. Ne valeva davvero la pena, 50 minuti di dita incrociate ma il risultato ti ripaga dell'attesa ansiosa. Grazie mille a chi si sbatte qui per fornirci questi strumenti preziosi!

Lucalomb70

Figurati @scaraz
Sono contento che ci sia riuscito  ;)

Pepy67

Non ci sarà nessun nesso con la componente audio e la release 20196 ma aggiungo che via bluetooth spotify da iphone 11 strappa come se non di più della chiavetta usb ... reset assestamenti inutili ... valuto se rinunciare ai loghi e sentire come prima!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

il Bluetooth è gestito dall'APIM quindi in questo caso sicuramente è correlato all'aggiornamento. Io su Android zero problemi. Per me la è colpa di iOS  :nar: :nar: :nar: :nar:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Hai sicuramente ragione sarà ios ma che azz andava tutto bene prima.....!!! per le chiavette stavo facendomene una ragione ma anke questa.....e meno male che non ho il DAB :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilecojote

Citazione di: Pepy67 il 15 Ottobre 2020, 15:32:46
via bluetooth spotify da iphone 11 strappa

@Pepy67

pure io ios 14 iphone 11 e amazon prime music via bluetooh mi si resetta spesso.. .non avevo questa volta fatto collegamento con l'aggiornamento sync in quanto ho appena inziato ad usare amz music ( spotify premium scaduto )

ti scrivo in privato per un altro problema  :mad: :mad:  :censored:  :censored: che ho con ios e sync a cui nessuno è riuscito finora a darmi riscontro

giancarlo17

buongiorno a tutti.............auto ritirata officina ford, ma devono ordinare il display del sync3.... :hurted: ma mi dico come si fà con una formattazione a bloccarsi il tutto ne anche la radio funziona, poi altra cosa strana che loro sicuramente  hanno usato il pc con presa odb, è nessun errore e comparso ho hanno fatto finta.....bho

fblasot

#7755
Non capisco perchè debbano ordinare il display...
Forse dicono così perchè dire al cliente "normale" che è l'apim da sostituire, potrebbe non capire... :-\

Lucalomb70

Ciao Giancarlo
Fanno prima a cambiare non perdono tempo a riparare
Tanto non pagano loro
Fortunatamente a te era in garanzia

giancarlo17

Citazione di: fblasot il 16 Ottobre 2020, 10:08:49
Non capisco perchè debbano ordinare il display...
Forse dicono così perchè dire al cliente "normale" che è l'apim da sostituire, potrebbe non capire... :-\

si può anche essere così

fblasot

L'apim comanda la radio, quindi se è morto è normale...
E per noi sulla Kuga 2020 con l'apim morto non possiamo nemmeno cambiare le impostazioni del veicolo (vetri/specchietti/assistenza alla guida/etc etc) in quanto nell'IPC non ci sono più i relativi menù, si fa tutto da sync3...

paolgui

prezzo del...progressoo..... :icon_lol: :icon_lol: :icon_eek: :icon_eek:

giancarlo17

Citazione di: Lucalomb70 il 16 Ottobre 2020, 10:09:13
Ciao Giancarlo
Fanno prima a cambiare non perdono tempo a riparare
Tanto non pagano loro
Fortunatamente a te era in garanzia

ciao luca si in garanzia

giando87

Pensate un po' a che danno potreste fare ad un'auto nuova semplicemente inserendo una chiavetta 😂
Prova ad ascoltare questa canzone.....
Puf 😂😂😂😂
Tutto nero

Pepy67

#7762
Si con una chiavetta con il file reformat su My20 lo schianti il sync3 .....!!!! confermo fermamente che il display non c'entra sicuramente una mazza e al cliente medio (per loro idiota) dicono c'è da cambiare il display per tagliare corto e essere meglio compresi .... spero che quando arriverà l apim nuovo, se non è plug e play (questo lo ignoro ma penso non lo sia ) non  ti faranno perdere molto tempo con la macchina in officina ferma ....  ;)

@wilecojote
ti ho risposto in PM... ciao

@giancarlo17
devo dire che sei fortunato nonostante il problema sia stato purtroppo creato da te non certo consapevolmente la soluzione arriva in garanzia .... a volte è un bene che siano delle capre in officina !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Ragazzi, vedete l'Apim come un PC, se inserite un display il sistema operativo va a cercare i driver automaticamente, se non ce l'ha buio totale.
Il QNX è simile.
Se gli prestate un display del MY18.5 si ricarica tutto il software e poi si rimette il Display MY20.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

giando87


giancarlo17

Ma l'officina non penso che facciano questa cosa lo cambiano e via

Diamondear

Si esatto. Quelli di Ford non sono di certo informatici.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Se davvero cambiano solo il display non lo risolvono il problema.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giancarlo17

Non penso che cambiano solo il display

timos2020

Ma anche perchè se fosse solo il display il problema, qualcosa si sarebbe sentito dalle casse ed invece presumo non si senta nulla e quindi cambieranno certamente tutto il sync.

🡱 🡳