[c-max plus 1600 110cv fap del 2007] avaria del sistema motore che non va via

Aperto da luky76, 21 Marzo 2013, 23:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luky76

ciao piero, dopo aver fatto smontare il fap l'auto sembra che vada benissimo anche se ho notato "forse e' una mia fissazione " che consumi leggermente di piu' di prima e sinceramente mi aspettavo il contrario.
Quello che ancora non ho risolto e' stato eliminare quella maledetta scritta "avaria del sistema motore" dal cruscotto.
ultimamente quando ti conttattai mi dicesti di provare a staccare uno spinotto,adesso non ricordo bene quale, ma mi dicesti che era un trucchetto che facevate voi in ford per eliminare il problema.
L'ho fatto fare al mio meccanico di fiducia, lo ha staccato per un ora,ha eliminato l'errore con il suo pc ha riacceso l'auto ma dopo aver percorso pochi chilometri riecco la scritta!!!!
Secondo te come posso fare ora?Tenendo conto che il fap l'ho eliminato ma il sensore "rotto" della vaschetta della cerina e' ancora presente ma la vaschetta e' piena di nafta ,potrebbe essere quella la causa e quindi se non elimino quel sensore la scritta non se ne va?

Autofficina Ford Cazzolla

va fatta l'eliminazione anche  dalla centralina e il problema va via...
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

luky76

il softwair dalla centralina e' stato tolto( 250 euro) ed attualmente la centralina riconosce , come se il fap fosse sempre pulito,anche se il fap non c'e piu' e chiaramente non fa piu' rigenerazioni.
Adesso e' rimasto solo il serbatoio della cerina con all'interno il sensore rotto( almeno cosi' dice la diagnosi fatta in precedenza) e della nafta , il messaggio "avaria del sistema motore" e' stato resettato piu' volte ma puntualmente si ripresenta.
Abbiamo fatto la manovra che mi dicesti tu, che facevate voi in ford, di staccare quello spinotto , di cui non ricordo il nome, per 5 minuti  ma il messaggio si e' ripresentato.
Questo messaggio "avaria del sistema motore" secondo te rimane perche' e' rimasto il sensore rotto o per un altro motivo e quindi si potrebbe eliminare in un altro modo?

Autofficina Ford Cazzolla

come appunto dicevo si può fare l'eliminazione anche del sensore livello adittivo carburante presente nel serbatoio piccolo e il problema va via ;) (fermo restando che il problema è il sensore del livello)
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

🡱 🡳